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Modifiche Varie Mito Ev '99 By Galz


243 risposte a questa discussione

#21 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 04 July 2012 - 22:57

:smiling:

Messaggio modificato da Fozzie il 13 May 2013 - 12:21

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#22 nelson22

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Inviato 05 July 2012 - 12:59

Sei stato fortunato a conoscerlo, ormai di gente veramente esperta sui motori mito e sui motori in generale non ce n'è molta

#23 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 July 2012 - 16:25

quoto, ormai trovi ovunque quelli che dalle mie parti chiamano "slambrotti" ovvero pasticcioni!
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#24 Fozzie

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Inviato 10 July 2012 - 16:06

oggi è arrivato il paraserbatoio, quello di prima era orrendo, questo è pure "originale" :P
http://postimage.org/image/eiljwtqwz/ (sembra attaccato storto perchè ho fatto la foto di "traverso" :silly: )
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#25 Fozzie

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Inviato 12 July 2012 - 14:03

oggi ho un po' di tempo da buttare, quindi ho smanettato dietro alla mito:
http://postimage.org/image/yrjl7iylz/ minghie! meno male che c'è la guarnizione lì sotto, senno!
http://postimage.org/image/adbgwlv2p/
http://postimage.org...1yd7p/3f824b01/ è ancora grezzissima...
http://postimage.org/image/4tp9rf697/ qui è finita!

Messaggio modificato da galz il 13 July 2012 - 12:38

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#26 Fozzie

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Inviato 25 July 2012 - 14:56

Nuovi sviluppi!
http://postimage.org/image/lpmlhr5ax/ (una sabbiatina non fa mai male)
http://postimage.org/image/hs79w0env/
http://postimage.org/image/99gifr2up/
http://postimage.org...e6qrf/25e20fe7/ (è più una "sboronata" diciamo :silly: )
E a breve monterò sullo scarico di mat una boccola in ottone ed una termocoppia.

Messaggio modificato da galz il 25 July 2012 - 14:57

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#27 nelson22

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Inviato 25 July 2012 - 23:19

Stai procedendo bene! Buon lavoro!

#28 Fozzie

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Inviato 26 July 2012 - 11:48

Grazie! a parte un paio di incovenienti (i cuscinetti montati al contrario, con il lato aperto della gabbia all'interno, invece che verso i fori lubrificazione) e un piccolo contrattempo (già risolto) coi rasamenti..
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#29 Fozzie

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Inviato 24 August 2012 - 08:38

è arrivata di nuovo la befana di fine agosto!
http://postimage.org/image/89162ptqp/ fa molto resing gipì, anche se non ho la più pallida idea di come collegarlo :wall:
http://postimage.org/image/at88pa91b/ idem per questo, che tra l'altro mi pare che abbia il filetto conico :uffi:
c'è qualcuno che ci sia passato e che abbia idea di come connettere il tutto??
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#30 Fozzie

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Inviato 14 September 2012 - 17:45

Un pochito alla vuelta procede il rimontaggio; settimana prossima procederò alla realizzazione della CTS dal pieno
http://postimage.org/image/shq2euqgh/
http://postimage.org/image/myot2op7j/

:spider:
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#31 nelson22

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Inviato 14 September 2012 - 17:47

Cts dal pieno? Ma perché non fai il riporto su una e poi la riprofili?

#32 Fozzie

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Inviato 14 September 2012 - 18:06

Perchè dal pieno la posso tenere più stretta con la sede, così non ci balla; qui si potrebbe aprire una discussione dove mi criticherebbero tutti :blahblahdf8: anche con modi sgarbati visti alcuni brutti episodi.... Quindi non dico nulla in merito al fatto che la voglio tenere più "vicina"...dico che in teoria quando fa caldo si sente la differenza e che me l'ha consigliato uno che se la cavicchia con i motori, specialmente con i 2T, quindi mi fido di lui :lock: (che belle le faccine, ce ne sono alcune che fanno scompisciare!!)

Grazie, almeno ci sei tu che commenti, se ne sbattono tutti del mio mezzo! :silly:

Messaggio modificato da galz il 14 September 2012 - 18:10

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#33 nelson22

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Inviato 14 September 2012 - 18:30

Quindi vuoi avere un accoppiamento più stretto con la sede? A che pro? Secondo me le originali vanno benissimo, la gente che corre in pista seriamente non ha mai avuto problemi!

Comunque, se la dovessi fare ricavata dal pieno, poi posta foto! Di che materiale la vorresti realizzare? Dovresti tenere conto delle dilatazioni termiche visto che la vuoi accoppiare più vicina alla sede..

#34 Fozzie

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Inviato 14 September 2012 - 18:36

Ho già pensato a tutto, don't worry! I pro non li dico (poi partirebbe la solita, abitudinaria e cosiddetta "shitstom" tempesta di m###a ma non di sicuro con te, visto che sei molto gentile), i contro sono che rischi che oltre tot gradi si pianti nella sede, però calcolando che so la dilatazione del materiale che userò e che "quello là" che me l'ha consigliato l'ha fatto sulla sua seven con successo, credo proprio che prenderò questa strada ad occhi chiusi...appena sarà finita posto le foto, tanto ciò che da beneficio non si vede :spider:

poi la tengo moooooooooooooooolto vicina al pistone (con gli ovvi rischi)..."quello là" l'ha tenuta vicina al pistone oltre ogni qualsivoglia apparente insensantezza umana immaginabile (è parecchio vicina, molto vicina, quasi troppo)

Comunque grazie per l'interessamento, mi fa piacere!

Messaggio modificato da galz il 14 September 2012 - 18:39

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#35 nelson22

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Inviato 14 September 2012 - 19:47

Grazie per i complimenti, a mio parere parlandone civilmente si capiscono meglio i punti di vista dell'altro!

Seguo con interesse la tua moto perché dalle foto si vede che stai facendo un lavoro pulito e meticoloso ;)

Comunque non ti preoccupare, scrivi pure qua i pro della valvola dal pieno, quelli che incominceranno con i flame lasciali perdere ;)

Comunque la valvola da originale è molto vicina al pistone, esattamente 0.7mm, non ti consiglierei di scendere oltre quel valore, anche perché è molto facile che tocchi il pistone se non viene regolata bene, 0.7mm sono un valore più che sufficiente come distanza :biggrinthumb:

#36 BR1

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Inviato 14 September 2012 - 19:48

ho letto dall'inizio,stai facendo un ottimo lavoro! Sulla roba di Matteo poi non si discute, per non parlare della persona e della sua preparazione..l'ho conosciuto a milano ed è un grande!

Per il discorso CTS ti dico che è molto interessante e ch meriterebbe di essere approfondito. Sulla mia moto ho la valvola modificata per essere raccordata completamente in massima apertura, ho riportato materiale in saldatura e poi rimodellato con una fresa a candela in metallo duro. Su quella del mio amico invece abbiamo montato una valvola modificata senza riporto. A questo proposito credo sia giusto far notare che le vecchie cagiva avevano la valvola in alluminio, il che la rende modificabile veramente in pochissimi minuti ( se si sa come fare).
Se ti va di parlare di CTS, siamo qua ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#37 Fozzie

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Inviato 15 September 2012 - 08:46

Colui che mi ha consigliato di farla nuova mi ha raccomandato di usare un materiale che dilati poco e niente indi le opzioni per il materiale sarebbero 4:
1) Ceramica: abbandonata fin da subito, perchè quando l'ho detto al realizzatore della valvola mi ha insaccato dicendo che non la lavori e che bisognerebbe fare uno stampo, ma ammenochè non si faccia una cosa su larga scala (detto dall'altro amico) non conviene realizzare uno stampo, in quanto non è cosa semplice [tenere conto dell'errore dello stampo, della dilatazione o restrizione (non fatemi entrare nello specifico, non sono io l'esperto :asd: )] e non è il caso di realizzarne uno per un solo pezzo. Indi nel proporlo ho fatto questa figura-----> :badlol:

2) Platino-Iridio: come ben sapete è il materiale di riferimento per la U.D.M. del metro, in quanto non subisce deformazioni termiche o se le subisce, non sono così esagerate come l'Al (credo, poi non crocifiggetemi se sbaglio). Visto l'immaginabile costo del materiale, ho fatto questa figura------> :sniff:

3) Kriptonite: ahahahahha scherzo :silly:
4) Un materiale acciaioso che mi farò fornire dal mio amico stampista

Detto ciò, ci tengo a precisare che il grigio che me l'ha consigliata è un pazzo (in senso positivo :smack: ) : per montarla il più vicino possibile al pistone ha usato il blu di prussia, e finchè non si sporcava più tutto il pistone, lui ha limato; facendo un paio di misure dovrebbe essere a circa 2 decimi :suspi:
Poi la sua seven è un discorso a parte..per fare un esempio monta un 36 in Mg..
I benefici....lui è stato molto vago (O MEGLIO): quando inizia a parlare ti scarica addosso una valanga di informazioni tutte insieme e non ci capisci più nulla, tant'è che mi ha detto pure che ha una carrucola più grande, ma non ho capito il perchè! :silly:
Comunque mi ha detto che quello "spazio" tra CTS e sede CTS, quando fa caldo che ovviamente si ingrassa la carburazione, ti penalizza parecchio, e la differenza con una valvola che chiude bene si sente tanto, di più (per adesso) non so dirvi...sto seriamente pensando di registrarlo quando parla perchè è un mitragliatore di informazioni :D

Avrei veramente un casino di episodi da raccontare su di lui, ma non mi crederebbe nessuno :spider:

Messaggio modificato da galz il 15 September 2012 - 09:01

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#38 bellar89

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Inviato 15 September 2012 - 09:00

Visualizza Messaggiogalz, il 15 September 2012 - 08:46, ha scritto:

Colui che mi ha consigliato di farla nuova mi ha raccomandato di usare un materiale che dilati poco e niente indi le opzioni per il materiale sarebbero 4:
1) Ceramica: abbandonata fin da subito, perchè quando l'ho detto al realizzatore della valvola mi ha insaccato dicendo che non la lavori e che bisognerebbe fare uno stampo, ma ammenochè non si faccia una cosa su larga scala (detto dall'altro amico) non conviene realizzare uno stampo, in quanto non è cosa semplice [tenere conto dell'errore dello stampo, della dilatazione o restrizione (non fatemi entrare nello specifico, non sono io l'esperto :asd: )] e non è il caso di realizzarne uno per un solo pezzo. Indi nel proporlo ho fatto questa figura-----> :badlol:

2) Platino-Iridio: come ben sapete è il materiale di riferimento per la U.D.M. del metro, in quanto non subisce deformazioni termiche o se le subisce, non sono così esagerate come l'Al (credo, poi non crocifiggetemi se sbaglio). Visto l'immaginabile costo del materiale, ho fatto questa figura------> :sniff:

3) Kriptonite: ahahahahha scherzo :silly:
4) Un materiale acciaioso che mi farò fornire dal mio amico stampista

Detto ciò, ci tengo a precisare che il grigio che me l'ha consigliata è un pazzo (in senso positivo :smack: ) : per montarla il più vicino possibile al pistone ha usato il blu di prussia, e finchè non si sporcava più tutto il pistone, lui ha limato; facendo un paio di misure dovrebbe essere a circa 2 decimi :suspi:
Poi la sua seven è un discorso a parte..per fare un esempio monta un 36 in Mg..
I benefici....lui è stato molto vago (O MEGLIO): quando inizia a parlare ti scarica addosso una valanga di informazioni tutte insieme e non ci capisci più nulla, tant'è che mi ha detto pure che ha una carrucola più grande, ma non ho capito il perchè! :silly:
Comunque mi ha detto che quello "spazio" tra CTS e sede CTS, quando fa caldo che ovviamente si ingrassa la carburazione, ti penalizza parecchio, e la differenza con una valvola che chiude bene si sente tanto, di più (per adesso) non so dirvi...sto seriamente pensando di registrarlo quando parla perchè è un mitragliatore di informazioni :D

Avrei veramente un casino di episodi da raccontare su di lui, ma non mi crederebbe nessuno :spider:

vai sul sicuro, falla in tantalio :lol:

comunque come mai hai optato per la cappa da cucina come filtro? una piu aperta come quella da cross sarebbe molto buona, io usai questa ed era molto piu aperta
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#39 nelson22

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Visualizza Messaggiobellar89, il 15 September 2012 - 09:00, ha scritto:

vai sul sicuro, falla in tantalio :lol:

comunque come mai hai optato per la cappa da cucina come filtro? una piu aperta come quella da cross sarebbe molto buona, io usai questa ed era molto piu aperta
ti rispondo io
1- ho pagato 1m x 40cm la bellezza di 2.5 €;
2- è molto porosa come spugna, fa respirare bene il motore;
3- è bella perché è bianca :lol:.

Messaggio modificato da nelson22 il 15 September 2012 - 09:03


#40 Fozzie

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Inviato 15 September 2012 - 09:18

la mia è azzurra! :wub: comunque su una spugna così morbida e flessibile è consigliabile cucirla ai lati (non l'ho fatto) perchè tende a sfaldarsi (almeno la mia), e dare un prodotto che trattenga la sporcizia, perchè avendo una trama molto blanda passa un po' di tutto (parlo sempre della mia)

per il filtro comunque uso questo prodotto: http://postimage.org/image/iylp9sncv/
Sì, sono l'uomo dei link di postimage perchè non so creare le anteprime :tunz:
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