Messaggio modificato da Fozzie il 13 May 2013 - 12:21
Modifiche Varie Mito Ev '99 By Galz
#21
Inviato 04 July 2012 - 22:57
#22
Inviato 05 July 2012 - 12:59
#23
Inviato 05 July 2012 - 16:25
#24
Inviato 10 July 2012 - 16:06
http://postimage.org/image/eiljwtqwz/ (sembra attaccato storto perchè ho fatto la foto di "traverso" )
#25
Inviato 12 July 2012 - 14:03
http://postimage.org/image/yrjl7iylz/ minghie! meno male che c'è la guarnizione lì sotto, senno!
http://postimage.org/image/adbgwlv2p/
http://postimage.org...1yd7p/3f824b01/ è ancora grezzissima...
http://postimage.org/image/4tp9rf697/ qui è finita!
Messaggio modificato da galz il 13 July 2012 - 12:38
#26
Inviato 25 July 2012 - 14:56
http://postimage.org/image/lpmlhr5ax/ (una sabbiatina non fa mai male)
http://postimage.org/image/hs79w0env/
http://postimage.org/image/99gifr2up/
http://postimage.org...e6qrf/25e20fe7/ (è più una "sboronata" diciamo )
E a breve monterò sullo scarico di mat una boccola in ottone ed una termocoppia.
Messaggio modificato da galz il 25 July 2012 - 14:57
#27
Inviato 25 July 2012 - 23:19
#28
Inviato 26 July 2012 - 11:48
#29
Inviato 24 August 2012 - 08:38
http://postimage.org/image/89162ptqp/ fa molto resing gipì, anche se non ho la più pallida idea di come collegarlo
http://postimage.org/image/at88pa91b/ idem per questo, che tra l'altro mi pare che abbia il filetto conico
c'è qualcuno che ci sia passato e che abbia idea di come connettere il tutto??
#30
Inviato 14 September 2012 - 17:45
http://postimage.org/image/shq2euqgh/
http://postimage.org/image/myot2op7j/
#31
Inviato 14 September 2012 - 17:47
#32
Inviato 14 September 2012 - 18:06
Grazie, almeno ci sei tu che commenti, se ne sbattono tutti del mio mezzo!
Messaggio modificato da galz il 14 September 2012 - 18:10
#33
Inviato 14 September 2012 - 18:30
Comunque, se la dovessi fare ricavata dal pieno, poi posta foto! Di che materiale la vorresti realizzare? Dovresti tenere conto delle dilatazioni termiche visto che la vuoi accoppiare più vicina alla sede..
#34
Inviato 14 September 2012 - 18:36
poi la tengo moooooooooooooooolto vicina al pistone (con gli ovvi rischi)..."quello là" l'ha tenuta vicina al pistone oltre ogni qualsivoglia apparente insensantezza umana immaginabile (è parecchio vicina, molto vicina, quasi troppo)
Comunque grazie per l'interessamento, mi fa piacere!
Messaggio modificato da galz il 14 September 2012 - 18:39
#35
Inviato 14 September 2012 - 19:47
Seguo con interesse la tua moto perché dalle foto si vede che stai facendo un lavoro pulito e meticoloso
Comunque non ti preoccupare, scrivi pure qua i pro della valvola dal pieno, quelli che incominceranno con i flame lasciali perdere
Comunque la valvola da originale è molto vicina al pistone, esattamente 0.7mm, non ti consiglierei di scendere oltre quel valore, anche perché è molto facile che tocchi il pistone se non viene regolata bene, 0.7mm sono un valore più che sufficiente come distanza
#36
Inviato 14 September 2012 - 19:48
Per il discorso CTS ti dico che è molto interessante e ch meriterebbe di essere approfondito. Sulla mia moto ho la valvola modificata per essere raccordata completamente in massima apertura, ho riportato materiale in saldatura e poi rimodellato con una fresa a candela in metallo duro. Su quella del mio amico invece abbiamo montato una valvola modificata senza riporto. A questo proposito credo sia giusto far notare che le vecchie cagiva avevano la valvola in alluminio, il che la rende modificabile veramente in pochissimi minuti ( se si sa come fare).
Se ti va di parlare di CTS, siamo qua
#37
Inviato 15 September 2012 - 08:46
1) Ceramica: abbandonata fin da subito, perchè quando l'ho detto al realizzatore della valvola mi ha insaccato dicendo che non la lavori e che bisognerebbe fare uno stampo, ma ammenochè non si faccia una cosa su larga scala (detto dall'altro amico) non conviene realizzare uno stampo, in quanto non è cosa semplice [tenere conto dell'errore dello stampo, della dilatazione o restrizione (non fatemi entrare nello specifico, non sono io l'esperto )] e non è il caso di realizzarne uno per un solo pezzo. Indi nel proporlo ho fatto questa figura----->
2) Platino-Iridio: come ben sapete è il materiale di riferimento per la U.D.M. del metro, in quanto non subisce deformazioni termiche o se le subisce, non sono così esagerate come l'Al (credo, poi non crocifiggetemi se sbaglio). Visto l'immaginabile costo del materiale, ho fatto questa figura------>
3) Kriptonite: ahahahahha scherzo
4) Un materiale acciaioso che mi farò fornire dal mio amico stampista
Detto ciò, ci tengo a precisare che il grigio che me l'ha consigliata è un pazzo (in senso positivo ) : per montarla il più vicino possibile al pistone ha usato il blu di prussia, e finchè non si sporcava più tutto il pistone, lui ha limato; facendo un paio di misure dovrebbe essere a circa 2 decimi
Poi la sua seven è un discorso a parte..per fare un esempio monta un 36 in Mg..
I benefici....lui è stato molto vago (O MEGLIO): quando inizia a parlare ti scarica addosso una valanga di informazioni tutte insieme e non ci capisci più nulla, tant'è che mi ha detto pure che ha una carrucola più grande, ma non ho capito il perchè!
Comunque mi ha detto che quello "spazio" tra CTS e sede CTS, quando fa caldo che ovviamente si ingrassa la carburazione, ti penalizza parecchio, e la differenza con una valvola che chiude bene si sente tanto, di più (per adesso) non so dirvi...sto seriamente pensando di registrarlo quando parla perchè è un mitragliatore di informazioni
Avrei veramente un casino di episodi da raccontare su di lui, ma non mi crederebbe nessuno
Messaggio modificato da galz il 15 September 2012 - 09:01
#38
Inviato 15 September 2012 - 09:00
galz, il 15 September 2012 - 08:46, ha scritto:
1) Ceramica: abbandonata fin da subito, perchè quando l'ho detto al realizzatore della valvola mi ha insaccato dicendo che non la lavori e che bisognerebbe fare uno stampo, ma ammenochè non si faccia una cosa su larga scala (detto dall'altro amico) non conviene realizzare uno stampo, in quanto non è cosa semplice [tenere conto dell'errore dello stampo, della dilatazione o restrizione (non fatemi entrare nello specifico, non sono io l'esperto )] e non è il caso di realizzarne uno per un solo pezzo. Indi nel proporlo ho fatto questa figura----->
2) Platino-Iridio: come ben sapete è il materiale di riferimento per la U.D.M. del metro, in quanto non subisce deformazioni termiche o se le subisce, non sono così esagerate come l'Al (credo, poi non crocifiggetemi se sbaglio). Visto l'immaginabile costo del materiale, ho fatto questa figura------>
3) Kriptonite: ahahahahha scherzo
4) Un materiale acciaioso che mi farò fornire dal mio amico stampista
Detto ciò, ci tengo a precisare che il grigio che me l'ha consigliata è un pazzo (in senso positivo ) : per montarla il più vicino possibile al pistone ha usato il blu di prussia, e finchè non si sporcava più tutto il pistone, lui ha limato; facendo un paio di misure dovrebbe essere a circa 2 decimi
Poi la sua seven è un discorso a parte..per fare un esempio monta un 36 in Mg..
I benefici....lui è stato molto vago (O MEGLIO): quando inizia a parlare ti scarica addosso una valanga di informazioni tutte insieme e non ci capisci più nulla, tant'è che mi ha detto pure che ha una carrucola più grande, ma non ho capito il perchè!
Comunque mi ha detto che quello "spazio" tra CTS e sede CTS, quando fa caldo che ovviamente si ingrassa la carburazione, ti penalizza parecchio, e la differenza con una valvola che chiude bene si sente tanto, di più (per adesso) non so dirvi...sto seriamente pensando di registrarlo quando parla perchè è un mitragliatore di informazioni
Avrei veramente un casino di episodi da raccontare su di lui, ma non mi crederebbe nessuno
vai sul sicuro, falla in tantalio
comunque come mai hai optato per la cappa da cucina come filtro? una piu aperta come quella da cross sarebbe molto buona, io usai questa ed era molto piu aperta
2015: Bentornata casa
#39
Inviato 15 September 2012 - 09:03
bellar89, il 15 September 2012 - 09:00, ha scritto:
comunque come mai hai optato per la cappa da cucina come filtro? una piu aperta come quella da cross sarebbe molto buona, io usai questa ed era molto piu aperta
1- ho pagato 1m x 40cm la bellezza di 2.5 €;
2- è molto porosa come spugna, fa respirare bene il motore;
3- è bella perché è bianca .
Messaggio modificato da nelson22 il 15 September 2012 - 09:03
#40
Inviato 15 September 2012 - 09:18
per il filtro comunque uso questo prodotto: http://postimage.org/image/iylp9sncv/
Sì, sono l'uomo dei link di postimage perchè non so creare le anteprime
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