Vai al contenuto


Rossi In Honda


278 risposte a questa discussione

#101 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 July 2012 - 22:13

:)
Mi rivolgo a Mitico e Rinuccio, converrete con me che nel giro lanciato in qualifica intervengono vari fattori:
- gomma supermorbida, fatta per performance di uno o due giri;
- spericolatezza, hai meno preocuppazioni in un giro che in una gara intera, ti permetti dei rischi e cerchi il limite ad ogni curva, ti interessa arrivare al traguardo più velocemente possibile;
- setup, la moto è settata con un equilibrio tale che è tutto a discapito dell'"affidabilità".

In gara devi ragionare, in primis, e farlo in maniera diversa. Nell'ordine:
- gomma, deve arrivare a fine gara e permettere buone prestazioni dallo start alla bandiera a scacchi, e col monogomma sta alla scelta della gomma giusta e alla gestione della stessa del pilota;
- spericolatezza, ogni errore in gara si paga, quando hai un ottimo pacchetto puoi permettere di rimediare facilmente e osare di più, se non sei competitivo devi portare a casa più risultati possibili, indi arrivare alla fine della corsa portando più punti possibili, lavorando più di testa;
- setup, lavorare sul passo rimane in ogni caso la scelta più sensata secondo me, è inutile avere un giro folgorante se gli altri 22 li fai combattendo con la gomma finita o con la moto a rischio rottura.

Per questi motivi secondo me il giro in qualifica conta relativamente, ma se non porti punti a casa è tutto inutile. A maggior ragione se Hayden e Barbera hanno un giro dieci volte più veloce dovrebbero applicarsi per girare così negli altri 20, e farlo in sicurezza e scioltezza mentale.
Questo, purtroppo per loro, gioca a favore di Rossi che con l'esperienza sa gestire queste cose, e i risultati sono questi: prima guida Ducati e maggior contribuente del punteggio Ducati nel mondiale costruttori, con una moto che non gli da feeling (non ho detto di m**da, sia chiaro, potrebbe tranquillamente essere il pilota il problema, non lo sappiamo noi mortali).
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#102 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 July 2012 - 22:19

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 19 July 2012 - 16:25, ha scritto:

Il fatto che Ducati sia arrivata a 2 decimi da QUEL Pedrosa, ed a 1 decimo da Lorenzo in pole, significa che la moto c'è, ne "avrebbe" per andar forte.

Un animale da pole non lo è di certo ne Hayden ne Barberà, e quel tempo li non lo hanno fatto perché hanno anticipato la pioggia o cose simili come accade in qualche occasione, Mitico92, io, e insomma, qualche altro qui dentro sostiene da 2 anni che Ducati potrebbe andare forte perché sotto la moto c'è.

Il fatto che poi in gara, rossi porta punti, si piazza vanti etc, li entra in gioco l'esperienza ed il Gap "Top rider VS Pilota mediocre VS Debuttante" ma il fatto che abbia girato, sul giro secco, a pari gomme e pari condizione circa come i migliori, significa che quella moto potrebbe fare tante cose.

Tornando in topic, io penso che non solo Honda sia disposta a mettere una moto a disposizione, ma chiunque, anche la Suzuki o qualche CRT. Il nocciolo della questione, però, è trovare chi paga l'ingaggio e le spese di tutta la stagione. Il team Gresini, con l'Italianissima San Carlo riusciva a stento a tenere la moto di Simoncelli al passo con le ufficiali, e il caro Sic era pagato 1/10 di rossi.

Comunque spero che vada in Honda o Yamaha, così possiamo toglierci il dubbio sulla competitività di questa benedetta D16
Ma quante pu***nate dici! Ma tante!

Perche guardi le prove non la gara? Poi ca##o serve fare una volta il tempone se dopo non riesce piu a replicare oerche è finita la gomma?

Marco simoncelli era pagato dall honda ufficiale! Il contratto l aveva firmato con nakatomo non con gresini! Parole del suo procuratore pernat!

La moto è una m**da! Ma tanto! La honda ha gia cambiato 4 telaii e la yamaha ha portato tanti sviluppi fin ora la ducati ha provato un forcellone in alluminio e mappatture diverse cioe poca roba...

La ducati non ha vinto un cazz un solo mondiale con stoner che si faceva due palle! Infatto dopo è andato peggiorando... E voi esaltate... Vi siete montati troppo la testa con quel mondiale vinto...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#103 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 19 July 2012 - 22:57

Guarda che la Honda é stata tanto temuta e protagonista indiscussa degli ultimi anni nonostante non vincesse da una vita.

Ducati che vi piaccia o no, é stata a pari delle concorrenti vincendo gare dopo gare e restando un duro avversario in quasi tutti i gp. Non esisteva una gara dove si poteva considerare Ducati "non della partita"

Ho specificato che in gara conta l esperienza, ma il succo del discorso non l avete capito o non volete capirlo.

Se due piloti che non sono generalmente dei fulmini del cielo, arrivano a girare con quei distacchi in qualifica significa che il potenziale c'é.


Inviato dal mio New iPad usando Tapatalk HD
Ogni traguardo è una nuova partenza

#104 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 July 2012 - 23:48

Visualizza MessaggioCif, il 19 July 2012 - 22:13, ha scritto:

:)
Mi rivolgo a Mitico e Rinuccio, converrete con me che nel giro lanciato in qualifica intervengono vari fattori:
- gomma supermorbida, fatta per performance di uno o due giri;
- spericolatezza, hai meno preocuppazioni in un giro che in una gara intera, ti permetti dei rischi e cerchi il limite ad ogni curva, ti interessa arrivare al traguardo più velocemente possibile;
- setup, la moto è settata con un equilibrio tale che è tutto a discapito dell'"affidabilità".

In gara devi ragionare, in primis, e farlo in maniera diversa. Nell'ordine:
- gomma, deve arrivare a fine gara e permettere buone prestazioni dallo start alla bandiera a scacchi, e col monogomma sta alla scelta della gomma giusta e alla gestione della stessa del pilota;
- spericolatezza, ogni errore in gara si paga, quando hai un ottimo pacchetto puoi permettere di rimediare facilmente e osare di più, se non sei competitivo devi portare a casa più risultati possibili, indi arrivare alla fine della corsa portando più punti possibili, lavorando più di testa;
- setup, lavorare sul passo rimane in ogni caso la scelta più sensata secondo me, è inutile avere un giro folgorante se gli altri 22 li fai combattendo con la gomma finita o con la moto a rischio rottura.

Per questi motivi secondo me il giro in qualifica conta relativamente, ma se non porti punti a casa è tutto inutile. A maggior ragione se Hayden e Barbera hanno un giro dieci volte più veloce dovrebbero applicarsi per girare così negli altri 20, e farlo in sicurezza e scioltezza mentale.
Questo, purtroppo per loro, gioca a favore di Rossi che con l'esperienza sa gestire queste cose, e i risultati sono questi: prima guida Ducati e maggior contribuente del punteggio Ducati nel mondiale costruttori, con una moto che non gli da feeling (non ho detto di m**da, sia chiaro, potrebbe tranquillamente essere il pilota il problema, non lo sappiamo noi mortali).
innanzitutto la gomma da qualifica è la stessa che spesso usano in gara, cioè la morbida. non esiste più la gomma da qualifica.
inoltre non è del tutto vero quel che dici, perchè stoner pedrosa e lorenzo girano di passo praticamente come il best lap.
anzi, anche rossi gira di passo come il suo best lap.
come vedi i piloti forti e di esperienza sopratutto, ci riescono. riescono a girare al limite delle loro possibilità come passo senza fare errori. se hayden e barberà riuscissero in questo, lotterebbero in tutte le gare per la vittoria. ma gli manca in primis il talento puro, e poi l'esperienza. parliamoci chiaro, hayden è campione del mondo senza mai aver vinto una gara.

Messaggio modificato da mitico92 il 19 July 2012 - 23:50


#105 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 20 July 2012 - 00:09

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 19 July 2012 - 22:57, ha scritto:

Guarda che la Honda é stata tanto temuta e protagonista indiscussa degli ultimi anni nonostante non vincesse da una vita.

Ducati che vi piaccia o no, é stata a pari delle concorrenti vincendo gare dopo gare e restando un duro avversario in quasi tutti i gp. Non esisteva una gara dove si poteva considerare Ducati "non della partita"

Ho specificato che in gara conta l esperienza, ma il succo del discorso non l avete capito o non volete capirlo.

Se due piloti che non sono generalmente dei fulmini del cielo, arrivano a girare con quei distacchi in qualifica significa che il potenziale c'é.


Inviato dal mio New iPad usando Tapatalk HD
La ducati andava bene perchè in quel momento le moto erano tutte allo stesso livello,ma le case investono,sviluppano,testano,cosa che la ducati ha fatto in piccole parti,mentre i colossi giapponesi sono andati avanti.
Ricordate il cambio che utilizzano tutt'ora in hrc? La base era ducati,hanno lasciato perdere e l'honda invece l'ha portato avanti e ora beccano qualche decimo solo per quello.
In sbk questo problema non si sussiste perché oltre un certo limite poi non fai più di tanto,infatti una categoria è di prototipi l'altra no..


#106 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 July 2012 - 01:49

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 July 2012 - 23:48, ha scritto:


innanzitutto la gomma da qualifica è la stessa che spesso usano in gara, cioè la morbida. non esiste più la gomma da qualifica.
inoltre non è del tutto vero quel che dici, perchè stoner pedrosa e lorenzo girano di passo praticamente come il best lap.
anzi, anche rossi gira di passo come il suo best lap.
come vedi i piloti forti e di esperienza sopratutto, ci riescono. riescono a girare al limite delle loro possibilità come passo senza fare errori. se hayden e barberà riuscissero in questo, lotterebbero in tutte le gare per la vittoria. ma gli manca in primis il talento puro, e poi l'esperienza. parliamoci chiaro, hayden è campione del mondo senza mai aver vinto una gara.

Mi sono sbagliato per le gomme, spero però tu abbia capito il concetto :)
Prendiamo come esempio il Mugello.
Tempi di qualifica:
http://www.pianetari...-rossi-10/24910
Tempi in gara:
http://resources.mot...pdf?v1_2e5a8fc0

A parte Rossi, UNICO che gira costantemente sul tempo del suo best lap, a volte anche meglio, gli altri, a partire da Lorenzo fino a Stoner, Barbera e Hayden girano tutti più lenti, da una media di 0,5sec per Lorenzo, a 0,8sec per Hayden e oltre 1sec per Barbera.
Cosa significa questo? Non lo so, ma mi vien da pensare che Rossi, che in qualifica non ha usato le morbide, non spinga mai veramente in qualifica, per motivi che lui e il suo team sanno, ma lavorano sul passo e sull'effettiva gestione della gara, probabilmente perché navigano in cattive acque e stanno tamponando così. Per dire: in qualifica vado al mio x%, ma ci vado sempre e comunque.
Per gli altri non mi esprimo, ma ci tenevo a farti notare che stai riportando dati errati, e non dire per la quarta volta che l'hanno detto i commentatori di Mediaset :)

P.s. Hayden ne ha vinte due di gare nel 2006, 3 argenti e 5 bronzi.

Messaggio modificato da Cif il 20 July 2012 - 01:54

S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#107 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 July 2012 - 02:05

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 19 July 2012 - 22:57, ha scritto:

Guarda che la Honda é stata tanto temuta e protagonista indiscussa degli ultimi anni nonostante non vincesse da una vita.

Honda ha vinto costantemente dall'83 fino al 2003, nel 2006 con Hayden e nel 2011 col "marziano". Se per te 4 anni, nel peggiore dei casi, sono una vita...

Per il resto concordo, il potenziale c'è, sicuramente. Ma se tra Loris Capirossi, Troy Bayliss, Nicky Hayden, Marco Melandri, Valentino Rossi, Carlos Checa, Sete Gibernau e Casey Stoner, uno solo ha portato a casa un mondiale e tutti gli altri hanno detto che è una moto di difficile comprensione e sfruttamento, qualche domanda io me la farei. E tra i nomi passati a borgo panigale ci sono un sacco di manici a livello mondiale.

La sensazione che mi arriva è che Stoner sia così osannato solo perché ha "domato" la Desmosedici, indi per cui è il pilota più forte di tutti i tempi, secondo alcuni. Magari lo dite solo per far inviperire i Rossisti, e allora vi capisco, ma se lo pensate seriamente, spiegatemi il perché, davvero non vi seguo...
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#108 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 20 July 2012 - 07:58

Il topic non è rossi ve Stoner anche se va a finire sempre cosi.

Io credo che non esista il pilota che in qualifica non sspinga fregandosene di piazzarsi poi avanti di qualche casella. Quindi se i pretendenti al titolo, come avete fatto notare, non tengono il ritmo in gara mentre rossi si, qualche domanda me la farei, e non riguardo a chi comanda il mondiale... Ducati ha vinto il mondiale e poi tante gare risultando pericolosa tutto l anno tutti gli anni, Honda ha vinto tante gare per poi conquistare il mondiale nel 2011, la proporzione è uguale. Ovviamente non parlo di storia, ma degli ultimi anni.

E ribadisco il fatto che probabilmente Stoner non avrebbe vinto mai un mondiale su una Suzuki o una CRT, ma con Ducati si. È diverso guidare una moto senza potenziale e non riuscire a sfruttare quello di una moto "difficile" che di potenziale ne ha

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Messaggio modificato da RiNuCCio il 20 July 2012 - 07:59

Ogni traguardo è una nuova partenza

#109 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 July 2012 - 08:29

Visualizza MessaggioCif, il 20 July 2012 - 02:05, ha scritto:

Honda ha vinto costantemente dall'83 fino al 2003, nel 2006 con Hayden e nel 2011 col "marziano". Se per te 4 anni, nel peggiore dei casi, sono una vita...

Per il resto concordo, il potenziale c'è, sicuramente. Ma se tra Loris Capirossi, Troy Bayliss, Nicky Hayden, Marco Melandri, Valentino Rossi, Carlos Checa, Sete Gibernau e Casey Stoner, uno solo ha portato a casa un mondiale e tutti gli altri hanno detto che è una moto di difficile comprensione e sfruttamento, qualche domanda io me la farei. E tra i nomi passati a borgo panigale ci sono un sacco di manici a livello mondiale.

La sensazione che mi arriva è che Stoner sia così osannato solo perché ha "domato" la Desmosedici, indi per cui è il pilota più forte di tutti i tempi, secondo alcuni. Magari lo dite solo per far inviperire i Rossisti, e allora vi capisco, ma se lo pensate seriamente, spiegatemi il perché, davvero non vi seguo...

io vedo solo un campione tra quelli citati e quando ha vinto era anche un novellino..tutti gli altri son fuffa :asd:

la questione è quella che hai detto nel tuo post di prima..hayden è barbera fanno un ottimo best in qualifica perchè si trovano bene con la morbida che a quanto pare da problemi a rossi..risultato?partono un po più avanti e poi vengono risucchiati dall'esperienza perchè non è quello il loro passo..tutti sfruttano la morbida e inevitabilmente il passo gara con gomma dura sale di mezzo secondo..è normale, il problema è che lorenzo gira in 47 basso con la morbida mentre barbera e hayden girano in 47 alto e, ovviamente con la dura lorenzo perde mezzo secondo mentre gli altri due persono 8 decimi sul passo...e qui che valentino che non digerisce sta ca##o di morbida che va di passo come o anche meglio degli altri ducatisti e infatti ci infila ripetutamente le gomme davanti a quasi ogni GP...

quindi si, la moto è una m**da..ma m**da prendetelo con le pinze, io la ritengo una m**da una moto UFFICIALE che gira come le moto clienti..la moto se notate è migliorata tantissimo, a inizio dell'anno scorso erano a 2secondi dalle jappo ufficiali..ora stanno a 1 secondo e spesso sotto salvo particolari prestazioni del singolo pilota (vedesi i best in gara di lorenzo che sta facendo il marziano a sto giro)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#110 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 July 2012 - 09:45

Visualizza MessaggioCif, il 20 July 2012 - 01:49, ha scritto:

Mi sono sbagliato per le gomme, spero però tu abbia capito il concetto :)
Prendiamo come esempio il Mugello.
Tempi di qualifica:
http://www.pianetari...-rossi-10/24910
Tempi in gara:
http://resources.mot...pdf?v1_2e5a8fc0

A parte Rossi, UNICO che gira costantemente sul tempo del suo best lap, a volte anche meglio, gli altri, a partire da Lorenzo fino a Stoner, Barbera e Hayden girano tutti più lenti, da una media di 0,5sec per Lorenzo, a 0,8sec per Hayden e oltre 1sec per Barbera.
Cosa significa questo? Non lo so, ma mi vien da pensare che Rossi, che in qualifica non ha usato le morbide, non spinga mai veramente in qualifica, per motivi che lui e il suo team sanno, ma lavorano sul passo e sull'effettiva gestione della gara, probabilmente perché navigano in cattive acque e stanno tamponando così. Per dire: in qualifica vado al mio x%, ma ci vado sempre e comunque.
Per gli altri non mi esprimo, ma ci tenevo a farti notare che stai riportando dati errati, e non dire per la quarta volta che l'hanno detto i commentatori di Mediaset :)

P.s. Hayden ne ha vinte due di gare nel 2006, 3 argenti e 5 bronzi.
non ho riportato alcun dato errato. è normale che al mugello sia successo questo, hanno usato gomme diverse in gara perchè l'asfalto è molto abrasivo. io, se non si fosse capito faccio mea culpa, parlavo delle gare dove qualifica e gara sono state fatte con la stessa gomma.

#111 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 July 2012 - 09:55

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 20 July 2012 - 07:58, ha scritto:

Il topic non è rossi ve Stoner anche se va a finire sempre cosi.

Io credo che non esista il pilota che in qualifica non sspinga fregandosene di piazzarsi poi avanti di qualche casella. Quindi se i pretendenti al titolo, come avete fatto notare, non tengono il ritmo in gara mentre rossi si, qualche domanda me la farei, e non riguardo a chi comanda il mondiale... Ducati ha vinto il mondiale e poi tante gare risultando pericolosa tutto l anno tutti gli anni, Honda ha vinto tante gare per poi conquistare il mondiale nel 2011, la proporzione è uguale. Ovviamente non parlo di storia, ma degli ultimi anni.

E ribadisco il fatto che probabilmente Stoner non avrebbe vinto mai un mondiale su una Suzuki o una CRT, ma con Ducati si. È diverso guidare una moto senza potenziale e non riuscire a sfruttare quello di una moto "difficile" che di potenziale ne ha

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Io sono intervenuto solamente perché era ricominciata questa diatriba tra Tavullia e l'australia, per placare un po' i toni visto che sti stava facendo confusione con dati non veri.

Non ho mai pensato che Ducati fosse inferiore a Suzuki, ne quantomeno alle CRT, se persino Valentino riesce a stare davanti alle CRT evidentemente un po' di sostegno della moto c'è no? :)
Penso che i problemi di cui stavamo parlando prima non sono l'incoerenza alla domenica di Lorenzo, Pedrosa o Stoner, mi pare che loro vadano forte tutto il weekend, ma di Barbera, Hayden, o questi piloti che al sabato spingono e alla domenica hanno inevitabilmente problemi.
Te la metto così: in F1 qualche anno fa c'erano motori da qualifica e motori da gara. Col motore da qualifica non avresti retto nemmeno metà gara, rompendo sicuramente molto prima della bandiera a scacchi. In questo caso l'equilibro sbilanciatissimo è: prestazioni > affidabilità/costanza.
Se Hayden e Barbera (ricordo che sono solo ipotesi scritte su un forum, magari mi sbaglio) lavorano per impostare una moto che vada fortissimo da un punto A ad un punto B, Rossi lavora dando la precedenza all'affidabilità e alla costanza di prestazioni, che nel contesto di oggi sembrano mediocri, ma portando bene o male sempre punti a casa.
Sicuramente Stoner l'ha saputa sfruttare meglio, indubbio, ma non tutti sono in sintonia con la Desmosedici come lui, quindi cercano di lavorare ognuno a modo loro. Chi punta sul giro veloce, chi sull'affidabilità in gara.
E la classifica parla...
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#112 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 July 2012 - 10:02

grande petrucci ahahaha
on puoi usare i riferimenti della CRT

– ha sottolineato –

e anche le traiettorie devono essere cambiate. C’è tanta potenza in più e devi rialzare presto la moto in uscita di curva per spalancare presto il gas, poi l’elettronica ti aiuta tantissimo. Anche la mia posizione in sella ho scoperto non essere adatta, avendo meno cavalli sono abituato a mettermi in carena in uscita, ma se facevo così con la Ducati la moto si impennava tantissimo. I tecnici mi hanno prima aiutato tagliando un po’ di potenza, ma già nell’ultimo giorno avevo imparato a risolvere il problema con gli spostamenti del corpo

”.



Petrux ha potuto “mettersi nei panni” di Stoner al momento dell’incrocio di traiettorie che aveva fatto arrabbiare l’australiano. “

Effettivamente adesso capisco meglio il suo punto di vista

– ha scherzato –

ma l’importante è che ci siamo chiariti e rimarrò sempre un tifoso di Casey

”.



Read more: http://www.gpone.com...l#ixzz219VH9ZlC



#113 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 20 July 2012 - 11:01

Visualizza Messaggiomitico92, il 20 July 2012 - 10:02, ha scritto:

grande petrucci ahahaha
on puoi usare i riferimenti della CRT

– ha sottolineato –

e anche le traiettorie devono essere cambiate. C’è tanta potenza in più e devi rialzare presto la moto in uscita di curva per spalancare presto il gas, poi l’elettronica ti aiuta tantissimo. Anche la mia posizione in sella ho scoperto non essere adatta, avendo meno cavalli sono abituato a mettermi in carena in uscita, ma se facevo così con la Ducati la moto si impennava tantissimo. I tecnici mi hanno prima aiutato tagliando un po’ di potenza, ma già nell’ultimo giorno avevo imparato a risolvere il problema con gli spostamenti del corpo

”.



Petrux ha potuto “mettersi nei panni” di Stoner al momento dell’incrocio di traiettorie che aveva fatto arrabbiare l’australiano. “

Effettivamente adesso capisco meglio il suo punto di vista

– ha scherzato –

ma l’importante è che ci siamo chiariti e rimarrò sempre un tifoso di Casey

”.



Read more: http://www.gpone.com...l#ixzz219VH9ZlC


Mettiamoli tutti i dettagli:

Ho confermato le impressioni sulla Desmosedici che avevano dato anche gli altri piloti e sono subito riuscito a capire quali modifiche facevano sulla moto anche quando non me le specificavano

La moto non è perfetta,i problemi ci sono e li ha rilevati anche un altro pilota.

Messaggio modificato da xMaverickx il 20 July 2012 - 11:02


#114 Ðaniele_iFrIt

    Ducatisti si nasce

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Maranello
  • Interests:trolling
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 July 2012 - 11:10

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 20 July 2012 - 11:01, ha scritto:

Mettiamoli tutti i dettagli:

Ho confermato le impressioni sulla Desmosedici che avevano dato anche gli altri piloti e sono subito riuscito a capire quali modifiche facevano sulla moto anche quando non me le specificavano

La moto non è perfetta,i problemi ci sono e li ha rilevati anche un altro pilota.

Guarda che quella frase vuol dire tutto e niente eh, è per questo che suppongo non l'abbia messa mitico.
Ognuno ci vede quel che gli pare.

#115 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 July 2012 - 11:30

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il 20 July 2012 - 11:10, ha scritto:

Guarda che quella frase vuol dire tutto e niente eh, è per questo che suppongo non l'abbia messa mitico.
Ognuno ci vede quel che gli pare.

strano ma quoto
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#116 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 July 2012 - 11:53

Visualizza Messaggiomitico92, il 20 July 2012 - 09:45, ha scritto:

non ho riportato alcun dato errato. è normale che al mugello sia successo questo, hanno usato gomme diverse in gara perchè l'asfalto è molto abrasivo. io, se non si fosse capito faccio mea culpa, parlavo delle gare dove qualifica e gara sono state fatte con la stessa gomma.
Mugello abbrassivo? Chi te lha detto sta cagata del secolo?
La gomma morbida non la usa nessuno in gara... A parte lorenzo in germania dove ha preso 15 sec da pedrosa

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#117 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 July 2012 - 11:54

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il 20 July 2012 - 11:10, ha scritto:

Guarda che quella frase vuol dire tutto e niente eh, è per questo che suppongo non l'abbia messa mitico.
Ognuno ci vede quel che gli pare.


#118 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 July 2012 - 11:55

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il 20 July 2012 - 11:10, ha scritto:


Guarda che quella frase vuol dire tutto e niente eh, è per questo che suppongo non l'abbia messa mitico.
Ognuno ci vede quel che gli pare.
Te che dici questa cosa?

WTF? O.O

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#119 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 20 July 2012 - 17:17

La moto perfetta non esiste, è il pilota che si adatta per sfruttarla al massimo. Altrimenti avremmo sempre lo stesso vincitore.
Stoner, Lorenzo e Rossi sono l'esempio portante di questa teoria, due in positivo, uno in negativo.

Comunque, Cif, la F1 è sempre stata totalmente diversa dalle MotoGP, poi, se ti riferisci agli anni in cui si provava in qualifica con motore diverso, parliamo proprio di due pianeti diversi. Le MotoGP non hanno mai avuto tutto questo margine fra qualifiche e gara in termini di set-up. Al massimo, potevano usufruire di una gomma supermorbida che non esiste più, e tentare gli ultimi 3, 4 giri a serbatoio quasi vuoto. Mappature speciali che giravo con 20 cavalli in più non esistono e non è scontato che renderebbero meglio alla prestazione. In MotoGP è tutto tirato al limite, in ogni prova.

Ci sono piloti più esperti di Hayden e Barberà (che ricordiamo ha lo "scarto" della nuova D16) e alla fine contano i punti, è vero, ma qui non si facevano paragoni fra talenti e tattiche di gara, ma si evidenziava che una moto chiamata "di m**da" girava come i primi con due piloti che non sono il Top.

Mettiamola così, la domenica del Mugello, quella D16 lì, settata per Stoner che per attitudine o doti particolari ci va sempre bene, avrebbe girato SICURAMENTE meglio di Hayden e Barberà, giusto? Io penso che tutti ci metterebbero la mano sul fuoco. Quindi si sarebbe giocato la pole e la gara al 100%. Bene, quindi perché considerarla inferiore se sono i piloti che non la fanno andare? NOTA BENE* Ho scritto "i piloti" no "rossi".

Quanto vogliamo chiamarla di m**da?

Messaggio modificato da RiNuCCio il 20 July 2012 - 17:20

Ogni traguardo è una nuova partenza

#120 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 July 2012 - 17:23

girava come cosa???come chi????ma se girano mezzo secondo più lenti O.o ammazza, ma le gare le seguite su italia 3?la questione è che è una moto di m**da si, perchè una moto UFFICIALE non può girare come una clienti, e se pensi che la ducati ufficiale sia al pari delle jappo ufficiali non capisci davvero una sega

e qui entro a parlare come voi ora, stiamo parlando di un 9 volte campione del mondo e di un campione del mondo (hayden, non si vincono i campionati giocando a noccioline, come dicevate dopo il primo di stoner)..non parliamo di pivelli, parliamo di moto sbagliata per pilota sbagliato forse..ma sicuramente di moto non all'altezza delle jappo ne tanto meno di forza produttiva per contrastarle

Messaggio modificato da skiddolo il 20 July 2012 - 17:25

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi