Terremoto A Mirabello
Inviato 20 May 2012 - 07:49
io abito a 20 km e l'ho sentito di brutto e che caga che ho avuto!!!! MAMMA MIA ASSURDO O___O
voi l'avete sentito O.o
Inviato 20 May 2012 - 08:10
tutte e tre le scosse
pensavo fosse uno di quelli normali, e poi invece ha scosso la casa un po' troppo. lol
5° piano rulez
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
Inviato 20 May 2012 - 08:57
Inviato 20 May 2012 - 09:04
ero a letto, quindi se è stata la prima le altre le ho dormite,
niente di chè
FERRARA - Alle 4.04 una fortissima scossa di terremoto ha sconvolto l'Emilia Romagna: il bilancio è di quattro morti e almeno 50 feriti. I danni maggiori nel ferrarese. Tre operai, una donna tedesca di 37 anni e un'anziana ultra centenaria le vittime accertate al momento. Un altro operaio è disperso. Due operai stavano lavorando anella fabbrica Sant'Agostino Ceramiche: sono morti schiacciati sotto il crollo del tetto. L'altro è morto nel crollo di un capannone industriale a Ponte Rodoni di Bondeno. Le due donne sono morte per lo spavento.
La scossa. Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha rivisto a 6 (dal precedente 5.9) la magnitudo del terremoto delle 4.04 e l'ipocentro della scossa a 5,1 km di profondità (dai precedenti 10,1). Nella stessa zona, alle 5.35 è stata registrata una replica di magnitudo 3.3 e, alle 5.44, una terza scossa di magnitudo 2.9.
Tre operai morti. Lavoravano al reparto monocottura della Sant'Agostino Ceramiche due degli operai morti sotto il crollo del tetto della fabbrica. «Mi sembra di vivere un incubo», racconta Vittorio Battagia, rappresentante sindacale della fabbrica.
Le vittime, Nicola Cavicchi e Leonardo Ansaloni, avrebbero terminato il loro turno di lavoro alle 6. La terza vittima è un operaio marocchino di 29 anni morto a Ponte Rodoni, località di Bondeno, poco più di 15 mila abitanti in provincia di Ferrara. Lavorava alla Ursa, azienda di polistirolo espanso, e il suo turno sarebbe terminato alle 5. L'uomo, secondo le prime informazioni, è stato colpito in testa da una trave. Al momento del crollo, che ha interessato il capannone della fabbrica e un silos esterno, erano presenti anche altri operai. Nessuno di loro, al momento, risulta ferito.
Due donne morte per lo spavento. Per un malore è morta una donna tedesca di 37 anni a Sant'Alberto di San Pietro in Casale (Bologna). Ha perso la vita per lo spavento anche una ultracentenaria sarebbe morta a Sant'Agostino. Lo si apprende dai soccorritori impegnati nelle ricerche dell'operaio disperso sotto le macerie della fonderia Tecopress.
Crolla il tetto di una fonderia, un disperso. Un operaio che lavorava alla Tecopress, fonderia a ciclo continuo di Dosso, frazione di Sant'Agostino, risulta disperso nel crollo del tetto della fabbrica causato dal terremoto. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco, che stanno rimuovendo le macerie nella speranza di ritrovarlo ancora vivo.
Palazzo crollato a Finale Emilia. Il Palazzo dei Veneziani, storico edificio di Finale Emilia, gravemente colpito dal terremoto, è parzialmente crollato e le 11 persone di tre famiglie che vi abitavano si sono miracolosamente salvate. Per uscire dalla corte hanno dovuto abbattere a spintoni un muro di cinta. A raccontarlo uno dei superstiti, Vincenzo Stefanile, che ha negato che ci siano stati feriti nel crollo. «In casa è venuto giù tutto, mobili, televisore, piatti, lampadari, ma non ci siamo fatti niente - ha detto - siamo tre nuclei, il crollo per fortuna ha riguardato il tetto e un solaio dove non c'era nessuno. Siamo riusciti a salvarci, senza danni». L'edificio si chiama così perchè anticamente abitato da veneziani, quando il centro del paese era attraversato dal fiume Panaro, ora coperto e allora navigabile. Il corso d'acqua passava tra la torre del castello degli Estensi e la torre dei Modenesi, entrambe crollate, ed era lì che passavano i navigli per i commerci tra Venezia e il Modenese, in quello che è l'attuale Viale Trento e Trieste.
Danni nel modenese. Il campanile di una chiesa di Finale Emilia avrebbe riportato danni. Al momento non risultano alle forze dell'ordine persone ferite.
I danni principali a San Felice, dove è crollata la chiesa e vengono segnalate gravi lesioni a molti edifici storici tra cui il municipio, e a Finale Emilia, dove per precauzione è stato evacuato l'ospedale. Evacuati a scopo precauzionale i pazienti più gravi e i neonati anche dall'ospedale di Mirandola.
Ingenti danni anche nel Ferrarese, dove sono stati segnalati alle forze dell'ordine e alla Protezione civile numerosi crolli di edifici storici e case coloniche. Tanta paura ma nessun danno, invece, nel capoluogo felsineo, dove la gente è scesa in strada. «Questa notte in casa non torno più - ha raccontato una ragazza che si è radunata in piazza Maggiore insieme ad altre decine di persone - ho sentito una gran botta e sono corsa in terrazza, avevo paura di cadere».
Scossa avvertita in Lombardia e Toscana. Oltre che in Emilia Romagna, la scossa è stata avvertita distintamente anche in Toscana, Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Tanta la paura e le persone che si sono riversate in strada, specialmente nel centro di Bologna, come tante sono state le chiamate ai Vigili del fuoco, che non hanno al momento registrato particolari danni a persone o cose.
Inviato 20 May 2012 - 09:19
ora comunque si alzerà di nuovo la benzina
Inviato 20 May 2012 - 09:37
Inviato 20 May 2012 - 10:16
questi eventi mettono sempre una grande paura
Inviato 20 May 2012 - 10:20
era fortissimo decisamente il più forte che abbia mai sentito con la roba in bilico che cadeva dalle mensole
Inviato 20 May 2012 - 10:23
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
Inviato 20 May 2012 - 10:37
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
Inviato 20 May 2012 - 10:41
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
Inviato 20 May 2012 - 12:18
MaxMito, il 20 May 2012 - 10:02, ha scritto:
Sentito pure io a Milano.. 5° piano
Comunque qui a Reggio s'è sentito a bomba...nessun danno per fortuna...
Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 20 May 2012 - 12:22
Inviato 20 May 2012 - 13:43
Spalla, a Reggio tutto bene?
Inviato 20 May 2012 - 14:04
mitico92, il 20 May 2012 - 09:19, ha scritto:
ora comunque si alzerà di nuovo la benzina
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
Inviato 20 May 2012 - 14:10
X-hide, il 20 May 2012 - 13:43, ha scritto:
Spalla, a Reggio tutto bene?
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
Inviato 20 May 2012 - 14:20
Sono in Lombardia, confine con l'Emilia... E' stato decisamente forte ._.
Inviato 20 May 2012 - 15:08
Inviato 20 May 2012 - 15:31
tutti assieme
ahhaha
io la prendo molto easy, ma bologna non è tanto lontana da san felice.
e forte è stata forte
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi