Mx-5 Miracle
Maicol 27 Aug 2012
l'unico grosso problema che potresti incontrare la mia sarebbe farla salire sul traghetto u.u
Mandrake 28 Aug 2012
DNA_54, il 27 August 2012 - 14:20, ha scritto:
seriamente
Le TP non sono capace a portarle, Con questa ho già fatto due incidenti, di cui l'ultimo mi è costato 1700€
Le TP non sono capace a portarle, Con questa ho già fatto due incidenti, di cui l'ultimo mi è costato 1700€
1: non sbandierare mai onlain i tuoi famosi incidenti, se cercherai di vendere il mezzo, sta sicuro che difficilmente lo venderai, anche se gli incidenti sono di poco conto.
2: si impara tutto...
DNA_54 29 Aug 2012
io ritengo molto più onesto parlarne, soprattutto perché metà macchina adesso è nuova ^^ e poi ho intenzione di tenerla ancora a lungo!
preferisco sempre sostituire tutto piuttosto che "riparare" come fanno certi carrozzieri...
Riguardo al "fare" incidenti ti posso assicurare che preferisco andare tranquillo tipo nonnetto piuttosto che imparare a fare il ca##one per strada ù.ù
se ho capito cosa intendi
preferisco sempre sostituire tutto piuttosto che "riparare" come fanno certi carrozzieri...
Riguardo al "fare" incidenti ti posso assicurare che preferisco andare tranquillo tipo nonnetto piuttosto che imparare a fare il ca##one per strada ù.ù
se ho capito cosa intendi
Mandrake 30 Aug 2012
DNA_54, il 29 August 2012 - 09:44, ha scritto:
io ritengo molto più onesto parlarne, soprattutto perché metà macchina adesso è nuova ^^ e poi ho intenzione di tenerla ancora a lungo!
preferisco sempre sostituire tutto piuttosto che "riparare" come fanno certi carrozzieri...
Riguardo al "fare" incidenti ti posso assicurare che preferisco andare tranquillo tipo nonnetto piuttosto che imparare a fare il ca##one per strada ù.ù
se ho capito cosa intendi
preferisco sempre sostituire tutto piuttosto che "riparare" come fanno certi carrozzieri...
Riguardo al "fare" incidenti ti posso assicurare che preferisco andare tranquillo tipo nonnetto piuttosto che imparare a fare il ca##one per strada ù.ù
se ho capito cosa intendi
assolutamente non intendevo dire che ti devi mettere a fare vincenzo gasolio per le strade, ma si può imparare andando in pista, oppure in qualche area deserta, dove se sbatti, non fai del male a nessuno....
DNA_54 30 Aug 2012
ti giuro che non ho intenzione di venderla! e se anche ne avessi bisogno, stai tranquillo che la vendo in poco tempo quello non è un problema
riguardo al discorso "sbagliando si impara", beh preferisco non sbagliare più.. hai idea di come si comporta la mx5 nb se cappotta? Poi non so da te, ma qui se non hai un rollbar e l'impianto di estinzione non ti fanno entrare nemmeno in un kartodromo!
PS chi è vincenzo gasolio?
riguardo al discorso "sbagliando si impara", beh preferisco non sbagliare più.. hai idea di come si comporta la mx5 nb se cappotta? Poi non so da te, ma qui se non hai un rollbar e l'impianto di estinzione non ti fanno entrare nemmeno in un kartodromo!
PS chi è vincenzo gasolio?
sognandolamito 30 Aug 2012
Mandrake 31 Aug 2012
DNA_54, il 30 August 2012 - 10:41, ha scritto:
ti giuro che non ho intenzione di venderla! e se anche ne avessi bisogno, stai tranquillo che la vendo in poco tempo quello non è un problema
riguardo al discorso "sbagliando si impara", beh preferisco non sbagliare più.. hai idea di come si comporta la mx5 nb se cappotta? Poi non so da te, ma qui se non hai un rollbar e l'impianto di estinzione non ti fanno entrare nemmeno in un kartodromo!
PS chi è vincenzo gasolio?
riguardo al discorso "sbagliando si impara", beh preferisco non sbagliare più.. hai idea di come si comporta la mx5 nb se cappotta? Poi non so da te, ma qui se non hai un rollbar e l'impianto di estinzione non ti fanno entrare nemmeno in un kartodromo!
PS chi è vincenzo gasolio?
io ti ho dato dei consigli, poi sei libero di fare come vuoi era per parlare un po tutto qui.
ciauu
DNA_54 02 Sep 2012
tranquillo, è solo che appena ho visto alcune foto di incidenti con e senza l'hard dog...
mi è passata totalmente la voglia di farci cavolate, insomma!
mi è passata totalmente la voglia di farci cavolate, insomma!
Mandrake 03 Sep 2012
sempre a titolo informativo, lo puoi montare e omologare regolarmente a libretto
sognandolamito 04 Sep 2012
DNA_54, il 02 September 2012 - 10:49, ha scritto:
tranquillo, è solo che appena ho visto alcune foto di incidenti con e senza l'hard dog...
mi è passata totalmente la voglia di farci cavolate, insomma!
mi è passata totalmente la voglia di farci cavolate, insomma!
Le cose sono due:
1) ti riferisci a un qualcosa che assomiglia al doggystyle
2) una cosa che si mangia tipo l'hot dog però più croccante
O forse ti riferivi all'hard top?
Saluti
Niko
smock#91 04 Sep 2012
sognandolamito, il 04 September 2012 - 13:01, ha scritto:
Le cose sono due:
1) ti riferisci a un qualcosa che assomiglia al doggystyle
2) una cosa che si mangia tipo l'hot dog però più croccante
O forse ti riferivi all'hard top?
Saluti
Niko
1) ti riferisci a un qualcosa che assomiglia al doggystyle
2) una cosa che si mangia tipo l'hot dog però più croccante
O forse ti riferivi all'hard top?
Saluti
Niko
Mandrake 05 Sep 2012
sognandolamito, il 04 September 2012 - 13:01, ha scritto:
Le cose sono due:
1) ti riferisci a un qualcosa che assomiglia al doggystyle
2) una cosa che si mangia tipo l'hot dog però più croccante
O forse ti riferivi all'hard top?
Saluti
Niko
1) ti riferisci a un qualcosa che assomiglia al doggystyle
2) una cosa che si mangia tipo l'hot dog però più croccante
O forse ti riferivi all'hard top?
Saluti
Niko
l'hard dog è semplicemente il roll bar, solo che invece di essere a gabbia, come sulle auto chiuse, è così:
smock#91, il 04 September 2012 - 20:15, ha scritto:
quoto,strano ma non ha i roll bar?ca##o li aveva la prima miata lol
la miata era studiata senza roll bar o hard dog se preferite, perchè (in teoria) i montanti del parabrezza dovevano svolgere quella funzione...ma, ovviamente, di alcune che ho visto, è la prima cosa che si piega.
si può montare dopo, e farlo omologare a libretto, spendendo una cifra nemmeno troppo alta, in tutto si monta e si omologa spendendo meno di un assetto semi-serio.
per finire, l'unica che pare abbia un rollbar serio è la NC, cioè la terza serie. le prime due, no.
DNA_54 05 Sep 2012
Mandrake, il 05 September 2012 - 00:58, ha scritto:
no. l'hard top è il tettino rigido, solitamente in plasticaccia o vetroresina, che si mette per non rovinare il soft top che sarebbe la capottina in tela.
l'hard dog è semplicemente il roll bar, solo che invece di essere a gabbia, come sulle auto chiuse, è così:
assolutamente no. se ne hai vista qualcuna o l'han messo dopo, o era uno style bar (in pratica un hard dog finto, solo per bellezza)
la miata era studiata senza roll bar o hard dog se preferite, perchè (in teoria) i montanti del parabrezza dovevano svolgere quella funzione...ma, ovviamente, di alcune che ho visto, è la prima cosa che si piega.
si può montare dopo, e farlo omologare a libretto, spendendo una cifra nemmeno troppo alta, in tutto si monta e si omologa spendendo meno di un assetto semi-serio.
per finire, l'unica che pare abbia un rollbar serio è la NC, cioè la terza serie. le prime due, no.
l'hard dog è semplicemente il roll bar, solo che invece di essere a gabbia, come sulle auto chiuse, è così:
assolutamente no. se ne hai vista qualcuna o l'han messo dopo, o era uno style bar (in pratica un hard dog finto, solo per bellezza)
la miata era studiata senza roll bar o hard dog se preferite, perchè (in teoria) i montanti del parabrezza dovevano svolgere quella funzione...ma, ovviamente, di alcune che ho visto, è la prima cosa che si piega.
si può montare dopo, e farlo omologare a libretto, spendendo una cifra nemmeno troppo alta, in tutto si monta e si omologa spendendo meno di un assetto semi-serio.
per finire, l'unica che pare abbia un rollbar serio è la NC, cioè la terza serie. le prime due, no.
Quoto in tutto
ma.. ho una paura fottuta di cappottare con questa macchina, che sia con o senza roll bar resta una decappottabile! Conosco fin troppo bene la sensazione di finire a testa in giù (successo due volte, a 18 e 19 anni) per rischiare con una macchina aperta!
Non sapevo si potesse omologare, ma in ogni caso dovrei eliminare la cappotte in tela, e lì andrebbe a perdersi la funzione più figa della macchina! hai presente, no? esci con le nuvole in TD, piove e tiri fuori un braccio mentre vai per chiudere la cappotte
PS puoi chiamarmi chicken quanto vuoi, so di essere fifone
Messaggio modificato da DNA_54 il 05 September 2012 - 14:34
DNA_54 05 Sep 2012
molte di queste foto erano lo sponsor degli hard dog
immagino senza
Mandrake 05 Sep 2012
ma ti droghi? togliere la cappottina per mettere il roll bar? possono convivere benissimo insieme.
nelle foto da te postate si vede come lo pseudo rollbar studiato all'epoca (cioè i montanti del parabrezza) si pieghi comunque. nelle foto con il roll bar invece non ci vedo nulla di strano, ha fatto il suo dovere, sopratutto nell'ultima foto si vede bene.
nelle foto da te postate si vede come lo pseudo rollbar studiato all'epoca (cioè i montanti del parabrezza) si pieghi comunque. nelle foto con il roll bar invece non ci vedo nulla di strano, ha fatto il suo dovere, sopratutto nell'ultima foto si vede bene.
DNA_54 08 Sep 2012
Mandrake, il 05 September 2012 - 23:34, ha scritto:
ma ti droghi? togliere la cappottina per mettere il roll bar? possono convivere benissimo insieme.
nelle foto da te postate si vede come lo pseudo rollbar studiato all'epoca (cioè i montanti del parabrezza) si pieghi comunque. nelle foto con il roll bar invece non ci vedo nulla di strano, ha fatto il suo dovere, sopratutto nell'ultima foto si vede bene.
nelle foto da te postate si vede come lo pseudo rollbar studiato all'epoca (cioè i montanti del parabrezza) si pieghi comunque. nelle foto con il roll bar invece non ci vedo nulla di strano, ha fatto il suo dovere, sopratutto nell'ultima foto si vede bene.
ora mi sto informando bene, ma conoscendo bene il contenuto delle mie tasche mi sa che non concludo nulla
PS: il gpl continua a salire.. adesso qui siamo a quota 0,8 €/l
DNA_54 10 Sep 2012
stamattina ho scoperto che la mx5 non supera i 190 con la cappotte abbassata...