Mx-5 Miracle
#121
Inviato 06 January 2013 - 18:42
#122
Inviato 06 January 2013 - 18:49
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#124
Inviato 27 February 2013 - 07:34
OZ ultraleggera silver 17" canale 7 ET 35 fori 4x100
Messaggio modificato da DNA_54 il 27 February 2013 - 07:34
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#126
Inviato 27 February 2013 - 15:09
bellar89, il 27 February 2013 - 14:21, ha scritto:
come minimo
piccolo aggiornamento: ho controllato la sonda lambda e mi dava valori a caso (ma và???) così l'ho sostituita con una bosh nonsoqualemodello presa giù in cantina... e magicamente funziona!
insomma, ho fatto il reset alla centralina e il gas sembra più "pronto" di prima alle accelerazioni, e dopo il tagliando ho guadagnato più di 5 kmh di velocità di punta! assurdo...
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#127
Inviato 27 February 2013 - 15:15
DNA_54, il 27 February 2013 - 15:09, ha scritto:
piccolo aggiornamento: ho controllato la sonda lambda e mi dava valori a caso (ma và???) così l'ho sostituita con una bosh nonsoqualemodello presa giù in cantina... e magicamente funziona!
insomma, ho fatto il reset alla centralina e il gas sembra più "pronto" di prima alle accelerazioni, e dopo il tagliando ho guadagnato più di 5 kmh di velocità di punta! assurdo...
le sonde lambda sono di due tipi non intercambiabili tra loro ...
#128
Inviato 27 February 2013 - 15:54
fra-x, il 27 February 2013 - 15:15, ha scritto:
le sonde lambda sono di due tipi non intercambiabili tra loro ...
ma và...
spiega
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#129
Inviato 27 February 2013 - 16:28
DNA_54, il 27 February 2013 - 15:54, ha scritto:
spiega
Narrow band e wide band. Per passare da una all'altra bisogna cambiare il relativo controller lambda.
Però fra, non succede nulla all'auto se sbagli e ne metti una anzichè l'altra.
Semplicemente la sonda si brucia e il motore va in avaria (al limite si brucia anche il relativo controller, ma è rarissimo).
Tutte le auto di serie montano narrow band, pochissime la wide.
Comprensibile, visto il prezzo della seconda (anche se parecchio superiore qualitativamente).
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 27 February 2013 - 16:28
#130
Inviato 27 February 2013 - 17:24
intanto oggi mi ha superato i 225 indicati
Messaggio modificato da DNA_54 il 27 February 2013 - 17:26
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#131
Inviato 27 February 2013 - 17:32
sognandolamito, il 27 February 2013 - 16:28, ha scritto:
Però fra, non succede nulla all'auto se sbagli e ne metti una anzichè l'altra.
Semplicemente la sonda si brucia e il motore va in avaria (al limite si brucia anche il relativo controller, ma è rarissimo).
Tutte le auto di serie montano narrow band, pochissime la wide.
Comprensibile, visto il prezzo della seconda (anche se parecchio superiore qualitativamente).
Saluti
Niko
si dovrebbe comportare così, vero? 0:39
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#133
Inviato 27 February 2013 - 20:17
al minimo oscilla tra 0.1 e 0.6-0.7 con periodo di un secondo circa
ad alti giri sembra aumentare la frequenza delle oscillazioni, e che cali il valore del picco
non badare al freno a mano, me ne sono accorto dopo aver caricato il video
Messaggio modificato da DNA_54 il 27 February 2013 - 20:18
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#134
Inviato 27 February 2013 - 20:53
DNA_54, il 27 February 2013 - 20:17, ha scritto:
al minimo oscilla tra 0.1 e 0.6-0.7 con periodo di un secondo circa
ad alti giri sembra aumentare la frequenza delle oscillazioni, e che cali il valore del picco
non badare al freno a mano, me ne sono accorto dopo aver caricato il video
Quello non è un bel comportamento. L'ideale è avere la lambda "costante", o comunque che oscilli in maniera voluta in alcuni momenti attorno ad un valore ideale. Quella macchina è abbastanza scarburaticcia.
Questa è al diossido di zirconio, quindi viene letta in tensione.
Quelle in diossido di titanio vengono lette in corrente.
Saluti
Niko
#135
Inviato 27 February 2013 - 20:54
#136
Inviato 28 February 2013 - 23:27
sognandolamito, il 27 February 2013 - 20:53, ha scritto:
Questa è al diossido di zirconio, quindi viene letta in tensione.
Quelle in diossido di titanio vengono lette in corrente.
Saluti
Niko
metti in conto che la sonda che ho montato era usata e buttata in garage in mezzo ad altre cose, non so neppure la provenienza!
domani la faccio vedere al meccanico così vedo se è il caso di montarne una nuova, ovviamente di concorrenza
beppe_mito, il 27 February 2013 - 20:54, ha scritto:
ho sentito anche io questa cosa: dicono che si logorano le guide valvole, ma il punto è che vedo un sacco di gente che le cambia nonostante non abbia l'impianto! A me sa di c...ata, anche se non saprei argomentarlo. Monto un'impianto stargas a iniezione con serbatoio toroidale da 30l, elettronica polacca e iniettori tartarini rimarchiati stargas. Praticamente il più economico che esista in commercio, ma va di un bene.. non si sente differenza rispetto alla benzina!
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#137
Inviato 01 March 2013 - 01:13
autonomia 350 km circa ?
le sedi valvole di solito si rovinano, sono delicate...quanti km hai a gpl ?
#138
Inviato 01 March 2013 - 09:58
l'autonomia non la conosco, cerco sempre di non andare mai a benzina quindi rifornisco arrivato a 300km di parziale
la benzina costa troppo!
non ho la benché minima idea dei km fatti a gpl.. sicuramente con me ne ha fatti 30.000, ma chi l'aveva prima poteva benissimo averne fatti 50.000 per come erano messe le candele (fuori vecchie e sporche, dentro.. nuove!)
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#139
Inviato 01 March 2013 - 14:10
#140
Inviato 03 March 2013 - 10:56
DNA_54, il 01 March 2013 - 09:58, ha scritto:
l'autonomia non la conosco, cerco sempre di non andare mai a benzina quindi rifornisco arrivato a 300km di parziale
la benzina costa troppo! />
non ho la benché minima idea dei km fatti a gpl.. sicuramente con me ne ha fatti 30.000, ma chi l'aveva prima poteva benissimo averne fatti 50.000 per come erano messe le candele (fuori vecchie e sporche, dentro.. nuove!)
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