In poche parole, già tempo fa ogni tanto la moto sembrava ingrassasse di 5-6 punti da sola, ovvero, magari la stavo usando mi fermavo la spegnevo, e dopo massimo 5 minuti quando ripartivo sembrava ingrassata scoppiettava e si soffocava a bassi giri e quando apriva la valvola si sistemava ma non completamente. Mi fermavo, toglievo la sella e controllavo sotto il serbatoio senza vedere nulla, rimontavo e la moto tornava apposto!
Allora ieri già che ho fatto un lavoro sulla moto, ho provato a controllare, la prima idea e anche l'unica è stata che l'aria manuale si tirasse un pelo e muovendo il serbatoio tornasse apposto. (per la cronaca ho l'aria a pomellino della Polini, perché ho cambiato i blocchetti.
Controllato, e cambiato il giro con uno più sicuro ma niente.
Ieri e oggi la provo, ieri sera cantava male, cupa-chiusa ma ho dato la colpa al tempo nuvoloso e umido, poi oggi pomeriggio alle 3, era tranquilla. La riprendo in mano alle 5 per tornare a casa e di nuovo come ieri sera.
Cosa può essere?
Non vi metto dati carburazione ecc, perché avendo lamelle dure sono completamente diversi dai vostri, inoltre la maggior parte delle volte è carburata giusta!
Potrebbe essere la valvola? Ma mi sembra gira bene, fa check e la carrucola gira!
Centralina bobina ecc??
Grazie in anticipo!
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 23 May 2012 - 19:18