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Spurgo Freni Rs125


8 risposte a questa discussione

#1 Ita_Dany

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Inviato 02 June 2012 - 16:28

Salve ragazzi, ho un piccolo problema con un RS125, ho staccato la pinza anteriore perchè c'era un pistoncino bloccato, e per sbloccarlo l'ho scollegata dal tubo freno scaricando tutto l'olio. Una volta rientrato ho riavvitato il tutto, stretto bene, rimesso l'olio nella vaschetta, ma faccio lo spurgo all'infinito e i pistoncini non si muovono, la leva va sempre a fondo. Premetto che lo spurgo lo faccio nel classico modo; cioè tiro un paio di volte la leva, tengo premuto, apro lo spurgo, lo richiudo e lascio la leva. la pinza non sembra perdere olio..cosa dovrebbe essere?
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#2 X-hide

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Inviato 02 June 2012 - 16:31

Durante lo spurgo esce il liquido freni dalla vite di spurgo? E in fase di rilascio leva il livello nella vaschetta cala?

#3 Marco Sfunk

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Inviato 02 June 2012 - 17:09

Se non sei capace portalo da un meccanico, se non ce nulla che perde sei tu che non sei buono, prova a rileggerti la guida se no meccanico, con i freni non si scherza ;)
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#4 Ita_Dany

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Inviato 02 June 2012 - 17:19

Visualizza MessaggioX-hide, il 02 June 2012 - 16:31, ha scritto:

Durante lo spurgo esce il liquido freni dalla vite di spurgo? E in fase di rilascio leva il livello nella vaschetta cala?
Si esce olio dallo spurgo, ed esce senza bolle, fa uno bello schizzo, poi chiudo, premo e ripremo apro lo spurgo e richiudo. il livello cala. ma non funziona la leva. la pinza non sembra perdere olio, lo pulita bene e non ci sono macchie
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#5 X-hide

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Inviato 02 June 2012 - 17:39

Se non ci sono perdite, l'olio esce dallo spurgo bene (inteso con abbastanza pressione, uno schizzo insomma) e il livello nella vaschetta cala: la cosa è molto strana.

Ti direi di rileggerti la guida del forum per essere sicuro di non far inconsapevolmente qualche errore nella procedura. Ma è strano che se fai tutto bene la leva vada a fondo e i pistoncini non si muovono, capirei di più che i pistoncini non si muovano ma la leva abbia comunque resistenza.

#6 Loki

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Inviato 03 June 2012 - 00:01

se non riesci a metterlo in pressione con la pompa o vuoi farlo molto rapidamente, io di solito faccio così,
ho sempre i tubi in treccia con la testina svitabile tipo braking, svito la testina che si attaccherebbe alla pompa,
e mi trovo un foro accessibile, con una siringa di plastica ci infilo il beccuccio e ci caccio tutto l'olio che serve fino a far uscire i pistoncini, poi riavvito la testina, la attacco alla pompa, e nel giro di un niente (30sec?) hai la leva durissima.

Messaggio modificato da dallarace il 03 June 2012 - 00:03


#7 Ita_Dany

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Inviato 03 June 2012 - 16:53

Visualizza Messaggiodallarace, il 03 June 2012 - 00:01, ha scritto:

se non riesci a metterlo in pressione con la pompa o vuoi farlo molto rapidamente, io di solito faccio così,
ho sempre i tubi in treccia con la testina svitabile tipo braking, svito la testina che si attaccherebbe alla pompa,
e mi trovo un foro accessibile, con una siringa di plastica ci infilo il beccuccio e ci caccio tutto l'olio che serve fino a far uscire i pistoncini, poi riavvito la testina, la attacco alla pompa, e nel giro di un niente (30sec?) hai la leva durissima.
Grazie per il consiglio, provo e ti saprò dire. In effetti in questo modo hai già tutto il circuito pieno d'olio e con 4 spurgate getti fuori quel pò d'aria che può essere rimasto!
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#8 mito160cc

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Inviato 04 June 2012 - 20:06

Spurga la pompa...
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#9 Ita_Dany

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Inviato 06 June 2012 - 11:44

Ho cambiato pinza ed effettuando la stessa operazione il freno è tornato a funzionare. evidentemente qualcosa non andava in quella vecchia, motivo per cui aveva consumato una pastiglia di più e una di meno. Comunque scusate l'ignoranza ma c'è uno spurgo sulla pompa?
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