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Spurgo Freni Rs125
Iniziato da Ita_Dany, Jun 02 2012 16:28
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 02 June 2012 - 16:28
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con un RS125, ho staccato la pinza anteriore perchè c'era un pistoncino bloccato, e per sbloccarlo l'ho scollegata dal tubo freno scaricando tutto l'olio. Una volta rientrato ho riavvitato il tutto, stretto bene, rimesso l'olio nella vaschetta, ma faccio lo spurgo all'infinito e i pistoncini non si muovono, la leva va sempre a fondo. Premetto che lo spurgo lo faccio nel classico modo; cioè tiro un paio di volte la leva, tengo premuto, apro lo spurgo, lo richiudo e lascio la leva. la pinza non sembra perdere olio..cosa dovrebbe essere?
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#2
Inviato 02 June 2012 - 16:31
Durante lo spurgo esce il liquido freni dalla vite di spurgo? E in fase di rilascio leva il livello nella vaschetta cala?
#3
Inviato 02 June 2012 - 17:09
Se non sei capace portalo da un meccanico, se non ce nulla che perde sei tu che non sei buono, prova a rileggerti la guida se no meccanico, con i freni non si scherza
Lancia Delta Evoluzione, dice:
eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D
danielsanto, dice:
Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.
#4
Inviato 02 June 2012 - 17:19
X-hide, il 02 June 2012 - 16:31, ha scritto:
Durante lo spurgo esce il liquido freni dalla vite di spurgo? E in fase di rilascio leva il livello nella vaschetta cala?
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#5
Inviato 02 June 2012 - 17:39
Se non ci sono perdite, l'olio esce dallo spurgo bene (inteso con abbastanza pressione, uno schizzo insomma) e il livello nella vaschetta cala: la cosa è molto strana.
Ti direi di rileggerti la guida del forum per essere sicuro di non far inconsapevolmente qualche errore nella procedura. Ma è strano che se fai tutto bene la leva vada a fondo e i pistoncini non si muovono, capirei di più che i pistoncini non si muovano ma la leva abbia comunque resistenza.
Ti direi di rileggerti la guida del forum per essere sicuro di non far inconsapevolmente qualche errore nella procedura. Ma è strano che se fai tutto bene la leva vada a fondo e i pistoncini non si muovono, capirei di più che i pistoncini non si muovano ma la leva abbia comunque resistenza.
#6
Inviato 03 June 2012 - 00:01
se non riesci a metterlo in pressione con la pompa o vuoi farlo molto rapidamente, io di solito faccio così,
ho sempre i tubi in treccia con la testina svitabile tipo braking, svito la testina che si attaccherebbe alla pompa,
e mi trovo un foro accessibile, con una siringa di plastica ci infilo il beccuccio e ci caccio tutto l'olio che serve fino a far uscire i pistoncini, poi riavvito la testina, la attacco alla pompa, e nel giro di un niente (30sec?) hai la leva durissima.
ho sempre i tubi in treccia con la testina svitabile tipo braking, svito la testina che si attaccherebbe alla pompa,
e mi trovo un foro accessibile, con una siringa di plastica ci infilo il beccuccio e ci caccio tutto l'olio che serve fino a far uscire i pistoncini, poi riavvito la testina, la attacco alla pompa, e nel giro di un niente (30sec?) hai la leva durissima.
Messaggio modificato da dallarace il 03 June 2012 - 00:03
#7
Inviato 03 June 2012 - 16:53
dallarace, il 03 June 2012 - 00:01, ha scritto:
se non riesci a metterlo in pressione con la pompa o vuoi farlo molto rapidamente, io di solito faccio così,
ho sempre i tubi in treccia con la testina svitabile tipo braking, svito la testina che si attaccherebbe alla pompa,
e mi trovo un foro accessibile, con una siringa di plastica ci infilo il beccuccio e ci caccio tutto l'olio che serve fino a far uscire i pistoncini, poi riavvito la testina, la attacco alla pompa, e nel giro di un niente (30sec?) hai la leva durissima.
ho sempre i tubi in treccia con la testina svitabile tipo braking, svito la testina che si attaccherebbe alla pompa,
e mi trovo un foro accessibile, con una siringa di plastica ci infilo il beccuccio e ci caccio tutto l'olio che serve fino a far uscire i pistoncini, poi riavvito la testina, la attacco alla pompa, e nel giro di un niente (30sec?) hai la leva durissima.
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#8
Inviato 04 June 2012 - 20:06
Spurga la pompa...
#9
Inviato 06 June 2012 - 11:44
Ho cambiato pinza ed effettuando la stessa operazione il freno è tornato a funzionare. evidentemente qualcosa non andava in quella vecchia, motivo per cui aveva consumato una pastiglia di più e una di meno. Comunque scusate l'ignoranza ma c'è uno spurgo sulla pompa?
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