Vai al contenuto

Poste Ladre

43 risposte a questa discussione

#21 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 June 2012 - 10:33

Visualizza MessaggioX-hide, il 12 June 2012 - 10:28, ha scritto:

Questo è già un altro discorso, diverso da ciò che dice prize.

certo.. c'erano i cavi tranciati per strada e dicevano che il danno era in casa mia..

Comunque secondo me la questione si riduce ad una piccola considerazione. Enti come poste italiane sono già "intoccabili" per chissà quale motivo,aggiungiamoci pure che in italia le class action non contano nulla ed il risultato è questo.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#22 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 12 June 2012 - 10:36

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 12 June 2012 - 09:49, ha scritto:

Lo so che non concludo niente. Però ca##o, cosa vuol dire che secondo loro devo fare l'assicurazione? Io li pago per un servizio e loro mi devono assicurare, se non la puntualità, almeno la sicurezza del servizio. Io li denuncio lo stesso, tanto tentar non nuoce.

A proposito, mi consigliate qualche corriere affidabile in italia se esiste? grazie

GLS

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#23 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 June 2012 - 10:37

ti riporto un piccolo episodio di quando facevo assistenza telefonica per teleTu (compagnia di m**da ma dava lavoro)

io per risolvere un problema tecnico, in quanto informatico, mi sono sempre fatto in 4..spesso allungavo le telefonate fino a quando non gli risolvevo il problema (e nel 90% dei casi è dovuto all'incompetenza dell'utilizzatore quindi lo segui passo passo nel configurare router e pc)...ogni tanto mi arrivava il tipo arrogante del tipo "eh ma voi mi avete mandato il router quindi è un problema vostro configurarlo" e li partivo molto schiettamente "se vuole viene un nostro tecnico a configurarglielo al costo di 69 euro (mi pare) oppure può chiamare un suo tecnico se non è disposto a collaborare con me al telefono"

qui sta la differenza di come si pone una persona verso chi cerca di fare il proprio lavoro
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#24 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)

Va bene mi avete convinto. Non aggredisco più gli operatori del call center e cercherò di essere cordiale. Ma ciò non toglie che la mia rabbia è massima. Farò di tutto per provocargli fastidio. Prossimamente voglio scrivere alla sede centrale di roma, fin quando non avrò risposta continuerò a chiamare e a spedire lettere. Non finisce qui, se non basta gli spedisco le foto della mia campagna di volantinaggio contro SDA. Il discorso di BR1 è interessante.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#25 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16943 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Visualizza MessaggioBR1, il 12 June 2012 - 10:33, ha scritto:

certo.. c'erano i cavi tranciati per strada e dicevano che il danno era in casa mia..

Comunque secondo me la questione si riduce ad una piccola considerazione. Enti come poste italiane sono già "intoccabili" per chissà quale motivo,aggiungiamoci pure che in italia le class action non contano nulla ed il risultato è questo.

Che le poste spesso sia uno scandalo mi pare palese.

Come mi pare palese che non vi sia in generale tutela del consumatore, l'altro giorno parlavo con un amico della "garanzia"... Ma anzi, facciamo che apro un topic dopo...

#26 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 12 June 2012 - 10:38

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 12 June 2012 - 10:37, ha scritto:

Va bene mi avete convinto. Non aggredisco più gli operatori del call center e cercherò di essere cordiale. Ma ciò non toglie che la mia rabbia è massima. Farò di tutto per provocargli fastidio. Prossimamente voglio scrivere alla sede centrale di roma, fin quando non avrò risposta continuerò a chiamare e a spedire lettere. Non finisce qui, se non basta gli spedisco le foto della mia campagna di volantinaggio contro SDA. Il discorso di BR1 è interessante.

ecco così si..per dirti, quando a me chiamavano per un problema, se vedevo che il tipo chiamava OGNI giorno per un motivo che non veniva risolto, dopo un tot veniva gestito in altro modo da gente piu "in alto" di me e si iniziava a gestire il singolo caso con apprensione..ma obbiettivamente se tu mi chiami e mi sbraiti io metto in nota della chiamata "utente sgarbato, sbraita senza motivo" e ti assicuro che quella segnalazione o chiamata varrà meno di 0

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??

#27 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • 2853 Messaggi:

Inviato 12 June 2012 - 10:39

Visualizza Messaggioskiddolo, il 12 June 2012 - 10:37, ha scritto:

ti riporto un piccolo episodio di quando facevo assistenza telefonica per teleTu (compagnia di m**da ma dava lavoro)

io per risolvere un problema tecnico, in quanto informatico, mi sono sempre fatto in 4..spesso allungavo le telefonate fino a quando non gli risolvevo il problema (e nel 90% dei casi è dovuto all'incompetenza dell'utilizzatore quindi lo segui passo passo nel configurare router e pc)...ogni tanto mi arrivava il tipo arrogante del tipo "eh ma voi mi avete mandato il router quindi è un problema vostro configurarlo" e li partivo molto schiettamente "se vuole viene un nostro tecnico a configurarglielo al costo di 69 euro (mi pare) oppure può chiamare un suo tecnico se non è disposto a collaborare con me al telefono"

qui sta la differenza di come si pone una persona verso chi cerca di fare il proprio lavoro
Quoto. Molte volte è capitato anche a me di lavorare con gente che di PC non ci capiva niente. Però il discorso centrale è che io ho pagato per un servizio che non mi è stato assicurato, ed ho subito anche danni economici. Perché a questo punto questi 130€ o me li bruciavo a puttane, oppure li avrei potuti usare come carta igienica al cesso. Sicuramente ne avrei fatto un uso migliore rispetto ad SDA.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#28 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 12 June 2012 - 10:39

fate attenzione comunque che anche l'assicurazione che fornisce la posta è una cagata, se il prodotto è sprovvisto di scontrino non ti risarciscono una fava

CITAZIONE (Edo_1)

#29 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • 2853 Messaggi:

Inviato 12 June 2012 - 10:41

Visualizza Messaggioskiddolo, il 12 June 2012 - 10:39, ha scritto:

fate attenzione comunque che anche l'assicurazione che fornisce la posta è una cagata, se il prodotto è sprovvisto di scontrino non ti risarciscono una fava
Per l'appunto, io ho acquistato da un privato. A maggior ragione.

#30 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • 2853 Messaggi:

Inviato 12 June 2012 - 10:47

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Come vi sembra?

#31 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 June 2012 - 10:47

a proposito di poste scandalose.. qualche anno fa seguii piuttosto a grandi linee la questione di un loro ex dipendente, tale Francesco Carbone.
Forse è un po' OT, ma può rendere l'idea su come sono gestite e come funzionano le poste e tutto quello che ci gira intorno.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#32 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 June 2012 - 11:03

Guarda, secondo me varia da zona a zona, parlando di corrieri. Per curiosità, cosa hai acquistato?
I corrieri della mia zona sono stati spesso puntuali nelle consegne, il 90% veniva effettuato da SDA. Varie volte che acquistavo ricambi sul pacco vi avevano scritto ricambi moto, ma mai (per fortuna) il pacco è andato perso.

La cosa che hai scritto sembra un po' troppo incazzata, eventuali frasi come "se ne sbattono il ca##o" secondo me non vanno bene. Ti consiglio di scrivere una cosa in toni più pacati, oppure scrivere una cosa con toni molto accesi, stamparla, posarla in un cassetto e guardarla dopo 4 giorni circa (il tempo che "sbollisci" i nervi, che sono giustificati) e poi la riguardi, la vedrai sotto un'altro punto di vista ;)

Prima anche io chiamavo incazzato contro i call center, ma poi ho scoperto che parlando in toni calmi ottieni quello che vuoi in metà del tempo!

#33 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 June 2012 - 11:12

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 12 June 2012 - 10:47, ha scritto:

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Come vi sembra?
e poi invece di 130 € ci riperdi di piu a pagare l'avvocato :asd: tanto l'sda ci ricava solo soldi ;)
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#34 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16943 Messaggi:

Inviato 12 June 2012 - 11:18

Sinceramente?

Io non gli presterei attenzione, o meglio, sono conscio di come stiano le cose (e quindi star leggendo anche cose potenzialmente vere) ma tendo comunque a non dare peso a cose scritte in certi modi. Io prediligerei un qualcosa di più discorsivo/oggettivo e meno "incazzoso".

Eviterei inoltre i termini: rubare, ca##o, ecc. Mi soffermerei più sui disservizi e su un assistenza che non li risolve. Insomma una mera descrizione di quello che per te è il loro servizio reale.

Messaggio modificato da X-hide il 12 June 2012 - 11:18

#35 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 12 June 2012 - 11:27

quoto X

CITAZIONE (Edo_1)

#36 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • 2853 Messaggi:

Inviato 12 June 2012 - 11:49

Ok, sarà corretto prossimamente ;)

#37 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16943 Messaggi:

Inviato 12 June 2012 - 11:50

Sbollisci un po', vedrai che ti aiuterà a vedere e valutare le cose in miglior modo =)

#38 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 June 2012 - 13:29

ma come fai a dire che l'hanno rubato? magari è solamente perso...
comunque a me è successo di spedire all'utente bio una testa, nonostante avessi messo i sigilli anti manomissione, il pacco è arrivato dopo 20 giorni e con i sigilli tutti rotti. hanno visto un pezzo di ferro e non l'hanno preso....
invece spedendo con pacchi tracciabili problemi non ce ne sono mai stati

Messaggio modificato da mitico92 il 12 June 2012 - 13:29

#39 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • 2853 Messaggi:

Inviato 12 June 2012 - 23:40

Te lo spiego dopo Pier, è una cosa lunga e ora mi scoccio a spiegare, domani con più calma lo faccio ;)

#40 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • 2853 Messaggi:

Inviato 14 June 2012 - 22:29

Rispondendo a Pier: Praticamente il pacco mi doveva arrivare svariati giorni fa, ma dopo l'uscita del pacco postale dall'ufficio, cosa avvenuta tra l'altro già con ritardo, non si è saputo più niente. Ho chiamato il call center per sapere notizie su un probabile disservizio sul tracking e mi hanno detto che era tutto ok. Ho aspettato diversi giorni, nessuno sa dirmi che fine abbia fatto il mio pacco, sparito nel nulla. Voglio dire, contiene le carene complete per la mito, quindi è abbastanza grande, difficile non notarlo. Come se non bastasse oggi li ho chiamati per dirgli che avrei reclamato, e mi hanno detto di aspettare, anche se è passato il termine utile per la spedizione, che il tracking ora ha problemi, ecc. Fatto sta che questo pacco da quando è partito, se è partito, non si è mai saputo niente, nessuno sa dirmi niente, sono trascorsi giorni inutilmente. Visto che ormai siamo quasi arrivati a venerdì, settimana prossima cominciamo con le denunce. Non servono a niente, ma vorrei almeno "muovere gli animi". Sui soldi della gente non si scherza, soprattutto con chi fatica ad racimolare 2 spicci una volta ogni morto di papa. Comunque sia le poste non mi vedranno mai più per i pacchi. Loro stessi sono un "pacco"

Messaggio modificato da PrizeGold il 14 June 2012 - 22:30

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi