visto che mi servivano dei pantaloni l'ho messa in vendita, su un asta..
Ad un tratto un acquirente mi chiede quanto volevo per chiuderla li.. bene voglio XXX,XX euro ed ha accettato..
sull'asta c'era scritto questo:
SE SEI INTENZIONATO A FARE UN’OFFERTA LEGGI DAPPRIMA LE CONDIZIONI CHE SEGUONO.
La spedizione avviene dopo la ricezione del pagamento dell'oggetto, che dovrà avvenire entro tre giorni dall’acquisto. L’acquirente verrà informato a mezzo e-mail dell'avvenuta spedizione, e del numero della raccomandata per la tracciabilità. Spedisco solo con Posta Raccomandata, per offrire la massima tranquillità e sicurezza di recapito..In assenza di contatto da parte dell'acquirente, trascorsi 7 giorni dalla chiusura dell'asta, l'oggetto verrà rimesso in vendita e l'acquirente segnalato ad E-bay come utente non pagante. Non sono in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o disguidi attribuiti alle poste.
QUESTA E' UNA VENDITA DA PARTE DI UN PRIVATO.
La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia e la possibilità di recesso sugli oggetti venduti, a meno che tali possibilità non siano esplicitamente escluse al momento della vendita . In conseguenza di ciò, L’Oggetto è venduto così com'è VISTO E PIACIUTO, riceverete a casa ciò che vedete in foto senza aggiunte di accessori vari. con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia. Gli oggetti in vendita sono descritti e fotografati al meglio, con tanta pignoleria, e non soltanto gli aspetti positivi, ma anche quelli negativi, qualora ce ne fossero. Non sono un venditore di professione, per cui chiarezza ed onestà da ambo le parti, chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto, con la sua offerta accetta le condizioni descritte nell'inserzione. Offro e richiedo MASSIMA SERIETA’ . Sono comunque a vostra disposizione per risolvere amichevolmente qualsiasi problema. E se si dovesse riscontrare che l’oggetto non è conforme alla descrizione oppure alle foto, rimborserò il prezzo pagato non appena riceverò indietro l’oggetto, vi chiedo però di pagare le spese di restituzione. Chi non è convinto o non accetta i termini esposti, è pregato di non fare offerte.cosa che metto sempre per non avere rogne di restituzione o di rimborso.. Dopo aver messo due foto dove una ritraeva la giaca e una i pantaloni con le saponette lui ha deciso di pagare.. dopo avergliela spedita mi manda un messaggio con scritto che la pelle è rovinata e che le cerniere sono rotte! cose non vere, perchè nuova! Dico subito che non so come erano messe le cerniere dato che non ci ho mai fatto caso, quindi gli ho detto che seguivo le regole scritte sulla mia asta (quelle che vedete su) e che era suo diritto chiedermi più precisazioni e più foto dettagliate, io comunque ho venduto ciò che era in foto nulla di più e nulla di meno..
mo sto ragazzino (non può essere altro) vuole sentire "chi di competenza e i carabinieri"
L'asta è stata chiusa per suo volere e mi ha pagato tramite paypal. quindi l'accordo è stato chiuso fuori ebay. (ma lui mi ha contattato dopo aver visto l'asta)
che ne pensate? devo farmi millle pippe mentali o lasciarlo perdere?
grazie