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Istruzioni Cambio Catena Corona Pignone


18 risposte a questa discussione

#1 riccardo.g.

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Inviato 01 February 2010 - 18:30

Ciao a tutti,sono nuovo di questo bellissimo mondo cagiva!! vorrei sapere come devo fare per smontare e rimontare con pezzi nuovi la mia corona,catena e pignone per la mia mito 525 del 2008!! grazie ve ne sarei molto grato!!!

#2 skiddolo

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Inviato 01 February 2010 - 18:32

togli la catena in primis togliendo la falsa maglia

smonti la ruota e smonti la corona e metti la tua

togli il coperchietto dove sta il pignone svitando le sue brugole e con una pistola pneumatica(meglio) togli il pignone..

rimonti all'inverso :biggrinthumb: è molto semplice :No no no 3:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 Raiden

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Inviato 01 February 2010 - 18:38

per l'amor di dio non starlo a sentire!!

#4 skiddolo

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Inviato 01 February 2010 - 18:43

Visualizza MessaggioRaiden, il Feb 1 2010, 06:38 PM, ha scritto:

per l'amor di dio non starlo a sentire!!

ma bugia xD l'ho fatto 2 mesi fa e la moto va una bomba xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#5 Raiden

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Inviato 01 February 2010 - 18:44

si, e io sono sant'agostino! bombominkia!lascia stare skiddolo! chiedi a mitico92 lui sa come si fa...

#6 Omar-91

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Inviato 01 February 2010 - 18:48

Visualizza MessaggioRaiden, il Feb 1 2010, 06:44 PM, ha scritto:

si, e io sono sant'agostino! bombominkia!lascia stare skiddolo! chiedi a mitico92 lui sa come si fa...
è bannato mi sa :Risata rotante:

#7 riccardo.g.

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Inviato 01 February 2010 - 18:54

Quindi??? che devo fare??

#8 Omar-91

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Inviato 01 February 2010 - 18:56

Visualizza Messaggioriccardo.g., il Feb 1 2010, 06:54 PM, ha scritto:

Quindi??? che devo fare??
Segui skiddolo :Risata rotante:

#9 riccardo.g.

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Inviato 01 February 2010 - 18:59

ok grazie...avrei un'altra domanda,ma per un eventuale modifica alla mia mito,cosa mi consigliate?? il mio meccanico mi ha detto di cambiare il carburatore e la marmitta poi eventualmente modificare la centralina!!voi che dite??

#10 gianluis23

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Inviato 01 February 2010 - 19:04

Buona fortuna nel rimettere a posto la falsamaglia.
Io ci ho perso 2 giorni per mettere il fermo elastico con la pinza.
Dopo che hai fatto metti del silicone sul fermo di modo tale che non ci siano possibilità che esca.
Occhio anche al verso in cui inserisci il fermo, non sono sicuro ma dovrebbe essere chiuso nel verso in cui la catena gira.
Se vai dal mecca a farti ribattere la falsamaglia ovviamente il problema non si pone!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#11 Omar-91

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Inviato 01 February 2010 - 19:30

Visualizza Messaggioriccardo.g., il Feb 1 2010, 06:59 PM, ha scritto:

ok grazie...avrei un'altra domanda,ma per un eventuale modifica alla mia mito,cosa mi consigliate?? il mio meccanico mi ha detto di cambiare il carburatore e la marmitta poi eventualmente modificare la centralina!!voi che dite??
Cazzate, usa il tasto cerca e leggi i manuali e le guide

#12 skiddolo

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Inviato 01 February 2010 - 19:34

Visualizza Messaggiogianluis23, il Feb 1 2010, 07:04 PM, ha scritto:

Buona fortuna nel rimettere a posto la falsamaglia.
Io ci ho perso 2 giorni per mettere il fermo elastico con la pinza.
Dopo che hai fatto metti del silicone sul fermo di modo tale che non ci siano possibilità che esca.
Occhio anche al verso in cui inserisci il fermo, non sono sicuro ma dovrebbe essere chiuso nel verso in cui la catena gira.
Se vai dal mecca a farti ribattere la falsamaglia ovviamente il problema non si pone!

O_O madonna, e che tieni la falsa maglia di chuck norris?O_O

cazzate..con la pinza fai leva da una parte sulla maglia e dall'altra sul "beccuccio" della falsa maglia e vien via..per reinfilarla fai al contrario..ci voglion due secondi
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#13 puke-rex_92

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Inviato 01 February 2010 - 19:50

Visualizza Messaggioriccardo.g., il Feb 1 2010, 06:59 PM, ha scritto:

ok grazie...avrei un'altra domanda,ma per un eventuale modifica alla mia mito,cosa mi consigliate?? il mio meccanico mi ha detto di cambiare il carburatore e la marmitta poi eventualmente modificare la centralina!!voi che dite??
mi sa che il tuo meccanico ne sa ben poco di questa sp e3. per cambiare il carburatore ci vuole un casino di cose...il problema è dato dalla nuova centralina che gestisce una parte di malfunzionamento, staccando il carburatore la centralina va in sicurezza alzando o livelli di miscela. per di più con la pompa elettronica non è neanche un gran che. per levare tutto devi fare un pò di lavoretti che se vai nelle sezione delle guide puoi leggere :D modificare quella centralina equivale mettere un motore di una ferrari su una panda...una grande stronzata :biggrinthumb: :biggrinthumb:

per cambiare lo scarico vai a dare un occhio al mercatino e cercati una seven ed un sile che ti piace. con 50 euro te la cavi. poi però devi anche ricarburare :biggrinthumb: :biggrinthumb:

Visualizza Messaggiogianluis23, il Feb 1 2010, 07:04 PM, ha scritto:

Buona fortuna nel rimettere a posto la falsamaglia.
Io ci ho perso 2 giorni per mettere il fermo elastico con la pinza.
Dopo che hai fatto metti del silicone sul fermo di modo tale che non ci siano possibilità che esca.
Occhio anche al verso in cui inserisci il fermo, non sono sicuro ma dovrebbe essere chiuso nel verso in cui la catena gira.
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il silicone...e quando la devi cambiare....cosa fai ?? la tagli. va che la falsa maglia si riesce a togliere anche con un cacciavite...5 secondi la levi come nietne :Risata rotante: :Risata rotante:

#14 luketto

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Inviato 05 February 2010 - 17:24

se vuoi usa una pinza k serve x allargare i fermi e allargaci il fermo della falsa maglia k cosi ci metti 2 secondi a montarlo di nuovo ;)

#15 yurimito

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Inviato 05 February 2010 - 23:07

Si non è difficile!

se non insegui una passione vivi male


#16 _Fil_

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Inviato 06 July 2012 - 10:20

se devi smontare solo la corona o il pignone puoi anche evitare di aprire la catena, così fai prima

#17 skiddolo

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Inviato 06 July 2012 - 10:28

Visualizza Messaggio_Fil_, il 06 July 2012 - 10:20, ha scritto:

se devi smontare solo la corona o il pignone puoi anche evitare di aprire la catena, così fai prima

topic del 2010, ne avrà cambiati 3 di kit a quest'ora xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#18 MaxMito

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Inviato 06 July 2012 - 19:37

Visualizza Messaggioskiddolo, il 06 July 2012 - 10:28, ha scritto:

topic del 2010, ne avrà cambiati 3 di kit a quest'ora xD
oh deve fare i 30messaggi.. lascialo xD

#19 X-hide

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Inviato 06 July 2012 - 20:26

Visualizza MessaggioMaxMito, il 06 July 2012 - 19:37, ha scritto:

oh deve fare i 30messaggi.. lascialo xD

Contando che stiamo distribuendo ban e scalando i contatori, credo gli convenga farli con modo nel suo stesso interesse =)





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