ho da poco acquistato una MTB bianchi specifico che la uso sia su asfalto che su terra vorrei sapere la pressione delle gomme come dovrebbe essere.da come sn gonfie ora toccano tutti i tacchetti,anche quelli laterali,non so se va bene spero ci sia qualche appassionato che mi possa aiutare...
0
Mtb Pressione Gomme...
Iniziato da mica79, Jun 18 2012 20:11
7 risposte a questa discussione
Inviato 18 June 2012 - 20:11
suspiria,un viaggio che dura dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back
Inviato 18 June 2012 - 21:39
Io quando la uso su sterrato puro la tengo a 1 quando giro su strada anche a 3 ( io ho sospensioni ant e posteriori) se devi usarla in entrambi Tienila a 2 e vai tranquillo
http://forum.mitoclu...hone-3gs-16-gb/ VENDO IPHONE 3GS 16 GB
Inviato 18 June 2012 - 23:52
a 1?
Io a memoria le tenevo a 2,8 con uso misto...
Io a memoria le tenevo a 2,8 con uso misto...
Inviato 19 June 2012 - 10:53
Sisi assolutamente a 1 maik parlo di offro ad puro .. Per uso misto il userei 2 ( il mio misto va dall asfalto al off road puro ovviamente) mentre uso cottadino anche 3 senza problemi se hai le sospensioni ant e post mentre se hai solo le anterioriori io terrei 3 ant e2,5 dietro per attutire le irregolarità del terreno
Inviato 19 June 2012 - 16:00
Una bianchi immagino che abbia il tubles
visto il costo delle bici
visto il costo delle bici
Messaggio modificato da fra_spakka il 19 June 2012 - 16:00
Inviato 19 June 2012 - 19:54
se a camera d'aria con gomma "leggera" per uso misto tienila sui 3 bar, se vuoi fare solo sterrato puoi scendere qualche decimo..ma comunque non andare mai sotto i 2.2/2.3 bar (rischi di pizzicare la camera d'aria)
se tubless guarda sul fianco della gomma, ci sono scritte pressione min e max di solito..comunque diciamo che tenendoti sui 2.5 per uso misto vai bene, scendi qualche decimo per solo sterrato
comunque col tempo imparerai a capire quale pressione preferisci nei vari "scenari", perchè dipende molto anche dalla guida
poi ci sono gomme definite dual ply, che sono molto più rigide e pesanti..li il discorso è diverso ma dubito fortemente che tu abbia delle dual ply
se tubless guarda sul fianco della gomma, ci sono scritte pressione min e max di solito..comunque diciamo che tenendoti sui 2.5 per uso misto vai bene, scendi qualche decimo per solo sterrato
comunque col tempo imparerai a capire quale pressione preferisci nei vari "scenari", perchè dipende molto anche dalla guida
poi ci sono gomme definite dual ply, che sono molto più rigide e pesanti..li il discorso è diverso ma dubito fortemente che tu abbia delle dual ply
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi