Alcune Informazioni Burocratiche Su Cambio Moto
#1
Inviato 15 June 2012 - 08:04
ormai l'acquisto della z750 è vicino devo solo convincermi su diversi buon usati ma la decisione è quella.
Vorrei sapere, se acquistassi la moto da un privato (apparte il passaggio di proprietà al pra che credo costi sui 150/200 euro) che targa ci dovrei mettere?? cioè la moto mi verrebbe venduta con la targa che ha gia sopra oppure devo farne una nuova io e farla registrare sul libretto in seguito?? se si, quanto verebbe a costare??
grazie in anticipo delle risposte
#2
Inviato 15 June 2012 - 08:27
#3
Inviato 15 June 2012 - 08:31
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#4
Inviato 15 June 2012 - 08:58
se vuoi ho un amico che vende la sua z750 del 2006, è un gioiello, garantisco io per lui
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#5
Inviato 15 June 2012 - 09:09
In agenzia a seconda dell'agenzia e della zona paghi tra i 150 e i 200 e oltre.
Io ti consiglio di andare al pra, perché ti fanno un controllo-visura sulle pendenze gratuito al momento del passaggio, aggiornato in tempo reale.
Se vai in agenzia il massimo che possono fare è una visura online, ma senza valore di certificazione, perché non aggiornata all'ultimo istante.
Per questo, se non sei certissimo dell'origine del mezzo, oltre che risparmiare sei anche più tranquillo, andando al pra.
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#6
Inviato 15 June 2012 - 14:11
marco1988, il 15 June 2012 - 09:09, ha scritto:
In agenzia a seconda dell'agenzia e della zona paghi tra i 150 e i 200 e oltre.
Io ti consiglio di andare al pra, perché ti fanno un controllo-visura sulle pendenze gratuito al momento del passaggio, aggiornato in tempo reale.
Se vai in agenzia il massimo che possono fare è una visura online, ma senza valore di certificazione, perché non aggiornata all'ultimo istante.
Per questo, se non sei certissimo dell'origine del mezzo, oltre che risparmiare sei anche più tranquillo, andando al pra.
perfetto ho capito... che sarebbero le pendenze??
bio ti ringrazio ma volevo prendere il modello nuovo che parte dal 2007 e in ogni caso con garanzia della casa sicche o da privati del 2011 o senno un buon usato da un concessionario
#7
Inviato 15 June 2012 - 14:43
Cmq, per le condizioni che cerchi (non che sia obbiettivamente sbagliato il discorso) inevitabilmente fai lievitare il target del prezzo d'acquisto e secondo me non vale la pena perchè:
- a quei prezzi trovi magari moto migliori
- potresti prendere una 2007 e col resto dei soldi sei coperto per almeno 3 motori interi (sgrat sgrat).......................nel senso: una moto come la vuoi te la danno intorno ai 5-6 mila; una 2007 da un privato riesci a trovarla a poco più di 3 mila. Se dovesse andar storto qualcosa (e ripeto, SE DOVESSE) con quei 3 mila di differenza puoi cambiare quasi 3 volte l'intero blocco......................ma quante volte ti può andar male???
Capito il mio concetto?
#8
Inviato 15 June 2012 - 15:19
#9
Inviato 15 June 2012 - 15:27
penna_85, il 15 June 2012 - 15:19, ha scritto:
lo pensi tu che non ha senso..io la reimmatricolerei se potessi mettere la targa "TO FREGATO" xDDD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#11
Inviato 15 June 2012 - 15:44
penna_85, il 15 June 2012 - 15:38, ha scritto:
XD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#13
Inviato 15 June 2012 - 17:05
albe93, il 15 June 2012 - 14:11, ha scritto:
eventuali ipoteche o fermi amministrativi attivi o pendenti sulla moto in quesione.
cambiando proprietario vengono trasferite anche quelle e se non ti vengono comunicate potresti ritrovarti con una moto con una cartella esattoriale pendente, ad esempio, e di conseguenza con l'impossibilità di usarla fino al pagamento dei debiti.
be careful!
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#14
Inviato 16 June 2012 - 12:46
#15
Inviato 16 June 2012 - 13:56
albe93, il 16 June 2012 - 12:46, ha scritto:
sulla z750 il depotenziamento consiste il un ponte alla centralina + blocco della manopola del gas (saranno un 100 €)
Se non sbaglio viene fatto un nuovo libretto, ma non si deve reimmatricolare
#16
Inviato 16 June 2012 - 14:29
#17
Inviato 16 June 2012 - 19:10
MaxMito, il 16 June 2012 - 13:56, ha scritto:
Se non sbaglio viene fatto un nuovo libretto, ma non si deve reimmatricolare
Raiden, il 16 June 2012 - 14:29, ha scritto:
#18
Inviato 16 June 2012 - 23:04
Su una z750 del 2011 con scadenza di garanzia a febbraio 2013 di un privato (che farei subito depotenziare dal concessionario), se la acquisto, a febbraio posso andare dal conce kawasaki e farmi prolungare la garanzia di un anno pagando ovviamente??
#19
Inviato 16 June 2012 - 23:10
Ma una semplice curiosità se è possibile: perchè ci tieni tanto a questa garanzia addirittura da proolungarla?
#20
Inviato 16 June 2012 - 23:51
_JayD_, il 16 June 2012 - 23:10, ha scritto:
Ma una semplice curiosità se è possibile: perchè ci tieni tanto a questa garanzia addirittura da proolungarla?
è perche voglio essere sicuro del buon funzionamento dell'usato.. questa che ho trovato ha solo 3000 km quindi ha poca percorrenza... poi piu che altro perche dare una garanzia anche a mia madre che non ne puole piu di vedermi spendere soldi sulla mito xd e quindi tira fuori una grossa cifra una volta per tutte
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