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Alcune Informazioni Burocratiche Su Cambio Moto


52 risposte a questa discussione

#1 albe93

    Mito Pilota

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Inviato 15 June 2012 - 08:04

ciao ragazzi,
ormai l'acquisto della z750 è vicino devo solo convincermi su diversi buon usati ma la decisione è quella.

Vorrei sapere, se acquistassi la moto da un privato (apparte il passaggio di proprietà al pra che credo costi sui 150/200 euro) che targa ci dovrei mettere?? cioè la moto mi verrebbe venduta con la targa che ha gia sopra oppure devo farne una nuova io e farla registrare sul libretto in seguito?? se si, quanto verebbe a costare??

grazie in anticipo delle risposte

#2 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 15 June 2012 - 08:27

La moto mantiene la targa che ha.

#3 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 15 June 2012 - 08:31

allora, il passaggio se lo fai al pra ti costa sulle 90..150 in agenzia..e comunque le moto vengono vendute SEMPRE targate
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#4 bio

    Extreme Mito Man

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Inviato 15 June 2012 - 08:58

certo che la targa rimane:-)

se vuoi ho un amico che vende la sua z750 del 2006, è un gioiello, garantisco io per lui
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#5 marco1988

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Inviato 15 June 2012 - 09:09

Al pra ti costa in tutto 77 euro + 14,62 di marca da bollo, e un paio d'ore di sbattimento.
In agenzia a seconda dell'agenzia e della zona paghi tra i 150 e i 200 e oltre.

Io ti consiglio di andare al pra, perché ti fanno un controllo-visura sulle pendenze gratuito al momento del passaggio, aggiornato in tempo reale.

Se vai in agenzia il massimo che possono fare è una visura online, ma senza valore di certificazione, perché non aggiornata all'ultimo istante.

Per questo, se non sei certissimo dell'origine del mezzo, oltre che risparmiare sei anche più tranquillo, andando al pra.
Immagine inserita
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#6 albe93

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Inviato 15 June 2012 - 14:11

Visualizza Messaggiomarco1988, il 15 June 2012 - 09:09, ha scritto:

Al pra ti costa in tutto 77 euro + 14,62 di marca da bollo, e un paio d'ore di sbattimento.
In agenzia a seconda dell'agenzia e della zona paghi tra i 150 e i 200 e oltre.

Io ti consiglio di andare al pra, perché ti fanno un controllo-visura sulle pendenze gratuito al momento del passaggio, aggiornato in tempo reale.

Se vai in agenzia il massimo che possono fare è una visura online, ma senza valore di certificazione, perché non aggiornata all'ultimo istante.

Per questo, se non sei certissimo dell'origine del mezzo, oltre che risparmiare sei anche più tranquillo, andando al pra.

perfetto ho capito... che sarebbero le pendenze??

bio ti ringrazio ma volevo prendere il modello nuovo che parte dal 2007 e in ogni caso con garanzia della casa sicche o da privati del 2011 o senno un buon usato da un concessionario

#7 _JayD_

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Inviato 15 June 2012 - 14:43

Guarda, se eri dalle mie parti, ti raccomandavo per una del mio amico del 2008 tenuta veramente in maniera maniacale perchè è un amante della moto.
Cmq, per le condizioni che cerchi (non che sia obbiettivamente sbagliato il discorso) inevitabilmente fai lievitare il target del prezzo d'acquisto e secondo me non vale la pena perchè:
- a quei prezzi trovi magari moto migliori
- potresti prendere una 2007 e col resto dei soldi sei coperto per almeno 3 motori interi :D (sgrat sgrat).......................nel senso: una moto come la vuoi te la danno intorno ai 5-6 mila; una 2007 da un privato riesci a trovarla a poco più di 3 mila. Se dovesse andar storto qualcosa (e ripeto, SE DOVESSE) con quei 3 mila di differenza puoi cambiare quasi 3 volte l'intero blocco......................ma quante volte ti può andar male???
Capito il mio concetto?

#8 penna_85

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Inviato 15 June 2012 - 15:19

Come ti hanno già suggerito, la targa è e rimane quella (a meno che non la reimatricoli...ma non ha senso) ;)
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#9 skiddolo

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Inviato 15 June 2012 - 15:27

Visualizza Messaggiopenna_85, il 15 June 2012 - 15:19, ha scritto:

Come ti hanno già suggerito, la targa è e rimane quella (a meno che non la reimatricoli...ma non ha senso) ;)

lo pensi tu che non ha senso..io la reimmatricolerei se potessi mettere la targa "TO FREGATO" xDDD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#10 penna_85

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Inviato 15 June 2012 - 15:38

Visualizza Messaggioskiddolo, il 15 June 2012 - 15:27, ha scritto:

lo pensi tu che non ha senso..io la reimmatricolerei se potessi mettere la targa "TO FREGATO" xDDD
...facciamo "T'HO FREGATO" <_<








XD
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#11 skiddolo

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Inviato 15 June 2012 - 15:44

Visualizza Messaggiopenna_85, il 15 June 2012 - 15:38, ha scritto:

...facciamo "T'HO FREGATO" <_<








XD
e no, TO sembra la targa di torino, quindi è più mascherato xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#12 penna_85

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Inviato 15 June 2012 - 15:49

Visualizza Messaggioskiddolo, il 15 June 2012 - 15:44, ha scritto:

e no, TO sembra la targa di torino, quindi è più mascherato xD
Ahhhhhhhhhhhhh......lungimirante Skid!!
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#13 marco1988

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Inviato 15 June 2012 - 17:05

Visualizza Messaggioalbe93, il 15 June 2012 - 14:11, ha scritto:

perfetto ho capito... che sarebbero le pendenze??

eventuali ipoteche o fermi amministrativi attivi o pendenti sulla moto in quesione.

cambiando proprietario vengono trasferite anche quelle e se non ti vengono comunicate potresti ritrovarti con una moto con una cartella esattoriale pendente, ad esempio, e di conseguenza con l'impossibilità di usarla fino al pagamento dei debiti.

be careful!
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#14 albe93

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Inviato 16 June 2012 - 12:46

gia che ci sono, quanto costa fare il depotenziamento ad un concessionario? va fatta la reimmatricolazione con il depotenziamento?

#15 MaxMito

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Inviato 16 June 2012 - 13:56

Visualizza Messaggioalbe93, il 16 June 2012 - 12:46, ha scritto:

gia che ci sono, quanto costa fare il depotenziamento ad un concessionario? va fatta la reimmatricolazione con il depotenziamento?

sulla z750 il depotenziamento consiste il un ponte alla centralina + blocco della manopola del gas (saranno un 100 €)

Se non sbaglio viene fatto un nuovo libretto, ma non si deve reimmatricolare

#16 Raiden

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Inviato 16 June 2012 - 14:29

Uahaahah tu sei un VERY BABBEO!! UAHAHAH STIMA!

#17 albe93

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Inviato 16 June 2012 - 19:10

Visualizza MessaggioMaxMito, il 16 June 2012 - 13:56, ha scritto:

sulla z750 il depotenziamento consiste il un ponte alla centralina + blocco della manopola del gas (saranno un 100 €)

Se non sbaglio viene fatto un nuovo libretto, ma non si deve reimmatricolare
ah perfetto.. però i conce sparano di piu di 100 euro...

Visualizza MessaggioRaiden, il 16 June 2012 - 14:29, ha scritto:

Uahaahah tu sei un VERY BABBEO!! UAHAHAH STIMA!
a chi dici?

#18 albe93

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Inviato 16 June 2012 - 23:04

Ragazzi domanda IMPORTANTISSIMA.
Su una z750 del 2011 con scadenza di garanzia a febbraio 2013 di un privato (che farei subito depotenziare dal concessionario), se la acquisto, a febbraio posso andare dal conce kawasaki e farmi prolungare la garanzia di un anno pagando ovviamente??

#19 _JayD_

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Inviato 16 June 2012 - 23:10

Premetto che non ho la risposta alla domanda.
Ma una semplice curiosità se è possibile: perchè ci tieni tanto a questa garanzia addirittura da proolungarla?

#20 albe93

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Inviato 16 June 2012 - 23:51

Visualizza Messaggio_JayD_, il 16 June 2012 - 23:10, ha scritto:

Premetto che non ho la risposta alla domanda.
Ma una semplice curiosità se è possibile: perchè ci tieni tanto a questa garanzia addirittura da proolungarla?

è perche voglio essere sicuro del buon funzionamento dell'usato.. questa che ho trovato ha solo 3000 km quindi ha poca percorrenza... poi piu che altro perche dare una garanzia anche a mia madre che non ne puole piu di vedermi spendere soldi sulla mito xd e quindi tira fuori una grossa cifra una volta per tutte





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