Vai al contenuto


Alcune Informazioni Burocratiche Su Cambio Moto


52 risposte a questa discussione

#21 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 17 June 2012 - 00:03

scusami se mi permetto, ma tra spendere bene e sperperare la differenza è enorme......................e così facendo, sperperi.
Una moto del genere è già difficile di per se che si spacchi, figuriamoci una con 3 mila km se in 2 anni se si vuole spaccare più volte......................ma comunque, prendilo come un parere, alla fine l'investimento lo devi fare tu con i tuoi soldi, non io ;)

#22 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 17 June 2012 - 15:01

Visualizza Messaggio_JayD_, il 17 June 2012 - 00:03, ha scritto:

scusami se mi permetto, ma tra spendere bene e sperperare la differenza è enorme......................e così facendo, sperperi.
Una moto del genere è già difficile di per se che si spacchi, figuriamoci una con 3 mila km se in 2 anni se si vuole spaccare più volte......................ma comunque, prendilo come un parere, alla fine l'investimento lo devi fare tu con i tuoi soldi, non io ;)

lo so ma ho le paranoie :)
sono abituato ai 2t

#23 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 17 June 2012 - 15:31

Visualizza Messaggioalbe93, il 17 June 2012 - 15:01, ha scritto:

lo so ma ho le paranoie :)
sono abituato ai 2t
Si, aspè................il due tempi non spacca ogni 3x2, quella è ignoranza di chi ci mette mani...............e quella ci sta sia nel 2t che nel 4t :D
Io alla mito ho fatto un solo pistone in 3 anni con ricromatura cilindro. Con la YZ è un anno che ce l'ho ed ho fatto solo i cuscinetti ruota, nonstante sfrizionate, sfollate e maltrattamenti vari a quel povero blocco.
Cmq ti confermo: sono solo paranoie inutili

#24 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 June 2012 - 16:12

Visualizza Messaggioalbe93, il 17 June 2012 - 15:01, ha scritto:


lo so ma ho le paranoie
sono abituato ai 2t
La garanzia dell'usato non compre un ca##o! Quindi sono capaci di farti pagare tutto...

Prendi.da un privato con 3000 euro!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#25 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 18 June 2012 - 08:25

Visualizza Messaggio_JayD_, il 17 June 2012 - 15:31, ha scritto:

Si, aspè................il due tempi non spacca ogni 3x2, quella è ignoranza di chi ci mette mani...............e quella ci sta sia nel 2t che nel 4t :D
Io alla mito ho fatto un solo pistone in 3 anni con ricromatura cilindro. Con la YZ è un anno che ce l'ho ed ho fatto solo i cuscinetti ruota, nonstante sfrizionate, sfollate e maltrattamenti vari a quel povero blocco.
Cmq ti confermo: sono solo paranoie inutili
saranno paranoie inutili ma non mi pare di esse ignorante a mettere le mani nel 2t solo che ho avuto tanta sfortuna con la mito, piu che altro per il fatto che comprai un rottame all'epoca che non me ne intendevo tanto.. trovandoci i peggio maltrattamenti sopra.. praticamente l'unica cosa sana era il telaio. e capisci che ci ho speso un botto di soldi e di fatica e adesso non ne ho piu voglia di starci sopra.. poi c'è stato il fatto che si ruppe un cuscinetto di banco che era fallato dopo aver fatto il blocco la prima volta, poi la seconda volta grippai perchè si era rotto il tappo del carburatore e aspirava aria. l'ho rifatto perfettamente una terza volta cambiando addirittura ogni singola rulliera del cambio, tutto nuovo cilindro ricromato ed il motore è tutt'ora perfetto ma ogni tanto c'è qualcosa.. vedi ad esempio l'ultima cosa che ho trovato il getto del minimo e lo starter completamente otturati dallo sporco. è una cosa da poco ma ogni tanto c'è queste cose.. quando i freni quando l'impianto elettrico insomma na noia.. poi adesso dovrei rifare le forcelle perche sono scariche, cambiarci le gomme che hanno 2 anni e mezzo e non sono piu tanto buone, rifare le carene cosa che non ho mai fatto da quando l'ho presa... troppe cose basta non ho piu voglia di buttarci soldi.. a malincuore la farò a pezzi e venderò tutto,, qualche soddisfazione me la sono levata con la mito ma è ora di cambiare.. anche per mia madre che non ne puole piu di vedermi spendere soldi sopra :)

#26 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 19 June 2012 - 14:48

ragazzi insomma il prezzo l'ho fissato con questo ragazzo, il concessionario l'ho chiamato per sentire del depo, ora la devo solo andare a provare.
Cosa mi consigliate di guardare per vedere il corretto funzionamento del motore e della ciclistica? la moto è ripo purtroppo ci dovrò fare un giro cosi prima di acquistarla.

#27 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 June 2012 - 14:58

controllare che la ciclistica della z750 sia ok è semplicissimo. devi frenare e vedere se va a pacco, se ci va è tutto ok.
:asd:

#28 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 19 June 2012 - 15:07

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 June 2012 - 14:58, ha scritto:

controllare che la ciclistica della z750 sia ok è semplicissimo. devi frenare e vedere se va a pacco, se ci va è tutto ok.
:asd:
cosa intendi con va a pacco?

per il motore invece a cosa devo far caso?

#29 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 June 2012 - 15:12

Visualizza Messaggioalbe93, il 19 June 2012 - 15:07, ha scritto:

cosa intendi con va a pacco?

per il motore invece a cosa devo far caso?
che la forcella va a fondo corsa.
la z750 è famosa per avere una ciclistica molto, per così dire, "cittadina".

#30 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 June 2012 - 15:30

Che io sappia il modello nuovo no, piuttosto il vecchio modello

#31 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 June 2012 - 15:37

Comunque controlla le classiche cose, rumore del motore, presenza di eventuali ticchetii (ha 3mila km, non sarà il tuo caso), condizione vernice, condizione radiatore e pedane (se di gomma), copertoni, eventuali trafilaggi di olio, copertoni ecc

Usa la minima scusa per trattare sul prezzo, quando vedi la moto non fare l'esaltato e salti di gioia, anzi, fai come se te ne importasse poco o nulla

#32 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 19 June 2012 - 15:40

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 June 2012 - 15:12, ha scritto:

che la forcella va a fondo corsa.
la z750 è famosa per avere una ciclistica molto, per così dire, "cittadina".
ah non deve essere bella rigida? se affonda vuol dire che va bene? ma questo ad ogni buca o solo quando freno?

#33 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 June 2012 - 15:41

Visualizza Messaggioalbe93, il 19 June 2012 - 14:48, ha scritto:

ragazzi insomma il prezzo l'ho fissato con questo ragazzo, il concessionario l'ho chiamato per sentire del depo, ora la devo solo andare a provare.
Cosa mi consigliate di guardare per vedere il corretto funzionamento del motore e della ciclistica? la moto è ripo purtroppo ci dovrò fare un giro cosi prima di acquistarla.
Purtroppo i controlli da fare su un usato son tanti...ma spesso insufficienti per capire il reale stato del mezzo.
Innanzitutto valuta l'estetica: controlla se son grattati i "pesi" in fondo ai manubri e/o le leve; i carter; forcellone...e tutte quelle "stupide" parti che in caso di caduta toccano per terra.
Per la meccanica dovresti farti documentare innanzitutto la manutenzione (ordinaria e non) che ci ha fatto, tipo fatture (con data) dei vari tagliandi.
Infine provandola senti se il motore gira tondo, se la moto va dritta quando vai senza mani...
Grosso modo io controllerei queste cose... ;)
Immagine inserita

#34 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 19 June 2012 - 15:46

Visualizza Messaggionelson22, il 19 June 2012 - 15:37, ha scritto:

Comunque controlla le classiche cose, rumore del motore, presenza di eventuali ticchetii (ha 3mila km, non sarà il tuo caso), condizione vernice, condizione radiatore e pedane (se di gomma), copertoni, eventuali trafilaggi di olio, copertoni ecc

Usa la minima scusa per trattare sul prezzo, quando vedi la moto non fare l'esaltato e salti di gioia, anzi, fai come se te ne importasse poco o nulla

il prezzo lo abbiamo gia stabilito 5300 (a meno non scende però se ci sarà qualche imperfezione posso vedere di giocarci sopra) ed è presa bene visto che altre si trovano sui 6300-6500 sempre del 2011.

-comunque il motore deve avere una erogazione compatta e fluida? o scorbutica? non l'ho mai provata la z750

-le gomme... sapete se le originali sono buone?? io ho letto che dopo 6000 km sono da buttare e se si apre il gas pattinano un poco...
in alternativa cosa c'è??

-vorrei montare un antifurto buono tipo quelli della TNT(che ho in casa), può andare o c'è di meglio?? e sopratutto mi cade la garanzia se lo monto io?? o se lo monta il concessionario? la batteria si scaricherà montando l'antifurto?? non vorrei che si scaricasse perchè su questa moto non posso partire a spinta come con la mitina :)

#35 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 June 2012 - 15:48

Visualizza Messaggioalbe93, il 19 June 2012 - 15:40, ha scritto:

ah non deve essere bella rigida? se affonda vuol dire che va bene? ma questo ad ogni buca o solo quando freno?
Ma l'hai mai guidata la mito oppure l'hai sempre aggiustata?

#36 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 June 2012 - 15:49

Visualizza Messaggioalbe93, il 19 June 2012 - 15:40, ha scritto:

ah non deve essere bella rigida? se affonda vuol dire che va bene? ma questo ad ogni buca o solo quando freno?
ma possibile che non capisci quando uno sta scherzando? XD

Visualizza Messaggionelson22, il 19 June 2012 - 15:48, ha scritto:

Ma l'hai mai guidata la mito oppure l'hai sempre aggiustata?
LOL

#37 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 19 June 2012 - 16:02

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 June 2012 - 15:49, ha scritto:

ma possibile che non capisci quando uno sta scherzando? XD


LOL

non è colpa mia se siamo dietro un computer e te fai sempre il ca**one :)

Messaggio modificato da albe93 il 19 June 2012 - 16:02


#38 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 June 2012 - 16:05

Visualizza Messaggioalbe93, il 19 June 2012 - 16:02, ha scritto:

non è colpa mia se siamo dietro un computer e te fai sempre il ca**one :)
sono sicuro che abbiano capito tutti lol

Visualizza Messaggioalbe93, il 19 June 2012 - 15:40, ha scritto:

ah non deve essere bella rigida? se affonda vuol dire che va bene? ma questo ad ogni buca o solo quando freno?
poi sinceramente co sta frase mi viene da pensa che tu non abbia mai guidato una moto in vita tua, boh....
ma secondo te può essere normale che la forcella va a pacco?

#39 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 19 June 2012 - 16:08

Visualizza Messaggionelson22, il 19 June 2012 - 15:48, ha scritto:

Ma l'hai mai guidata la mito oppure l'hai sempre aggiustata?

quello che mi sento di dire è che l'ho aggiustata piu che guidata, se non fosse che le innumerevoli ore che ci ho lavorato in questi anni non raggiungono il tempo che l'ho guidata. e che ca##o ora sbrocco se penso a quanta m**da ho avuto con questa moto la butterei di sotto da un burrone anche se quando ha funzionato regolarmente mi ha sempre dato soddisfazione.
Poi ci si mette mitico a fare il ca**one perchè tanto si diverte così.. ma si fanculo tutto mi faccio sta zetina e bona :)

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 June 2012 - 16:05, ha scritto:

sono sicuro che abbiano capito tutti lol


poi sinceramente co sta frase mi viene da pensa che tu non abbia mai guidato una moto in vita tua, boh....
ma secondo te può essere normale che la forcella va a pacco?
la risposta sembrava un po strana ma so una sega io di una moto che non sono mai salito sopra. dietro un computer come faccio a capire quando fai il ca**one oppure quando non lo fai? mica sto a guardare i tuoi post tutto il giorno per conoscerti meglio

PS: ora però faccio un commento serio, è per colpa di chi fa come mitico che si inquinano i topic e poi la gente si lamenta. nulla di personale però è una riflessione veritiera. esiste una apposita area per scherzare.

Messaggio modificato da albe93 il 19 June 2012 - 16:10


#40 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 June 2012 - 16:11

Visualizza Messaggioalbe93, il 19 June 2012 - 16:06, ha scritto:

quello che mi sento di dire è che l'ho aggiustata piu che guidata, se non fosse che le innumerevoli ore che ci ho lavorato in questi anni non raggiungono il tempo che l'ho guidata. e che ca##o ora sbrocco se penso a quanta m**da ho avuto con questa moto la butterei di sotto da un burrone anche se quando ha funzionato regolarmente mi ha sempre dato soddisfazione.
Poi ci si mette mitico a fare il ca**one perchè tanto si diverte così.. ma si fanculo tutto mi faccio sta zetina e bona :)
madonna quanto sei permaloso...
t'ho solo detto che stai a comprà na moto con una ciclistica di m**da mica t'ho offeso.
era più che altro na battuta na mia...chi ha letto qualche recensione sulla z750 o ha visto la comparativa con la speed si sarà fatto una risata, stop.

Visualizza Messaggioalbe93, il 19 June 2012 - 16:08, ha scritto:

quello che mi sento di dire è che l'ho aggiustata piu che guidata, se non fosse che le innumerevoli ore che ci ho lavorato in questi anni non raggiungono il tempo che l'ho guidata. e che ca##o ora sbrocco se penso a quanta m**da ho avuto con questa moto la butterei di sotto da un burrone anche se quando ha funzionato regolarmente mi ha sempre dato soddisfazione.
Poi ci si mette mitico a fare il ca**one perchè tanto si diverte così.. ma si fanculo tutto mi faccio sta zetina e bona :)


la risposta sembrava un po strana ma so una sega io di una moto che non sono mai salito sopra. dietro un computer come faccio a capire quando fai il ca**one oppure quando non lo fai? mica sto a guardare i tuoi post tutto il giorno per conoscerti meglio

PS: ora però faccio un commento serio, è per colpa di chi fa come mitico che si inquinano i topic e poi la gente si lamenta. nulla di personale però è una riflessione veritiera. esiste una apposita area per scherzare.
vado a castigarmi





7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi