Auto Ad Aria Compressa!
#1
Inviato 08 June 2012 - 06:52
VENDO MOTORE COMPLETO
#2
Inviato 08 June 2012 - 06:56
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#3
Inviato 08 June 2012 - 07:33
#4
Inviato 08 June 2012 - 07:37
Finalmente una gran bella notizia!
#5
Inviato 08 June 2012 - 08:03
sto trabiccolo ha un solo vantaggio ed è tutto per chi produce: costi di realizzazione bassissimi.
Inoltre sta cosa del "motore compressore" proprio non l'ho capita...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#6
Inviato 08 June 2012 - 09:23
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#7
#9
Inviato 08 June 2012 - 09:30
SoDDo, il 08 June 2012 - 09:23, ha scritto:
perchè devono sembrare futuristiche, già il contenuto è estremamente scarno...
In ogni caso, a parte questo c'è anche una ragione "vera": sono più aerodinamiche delle vetture normali. Un altro motivo è che probabilmente gli viene a costare meno farle in quella maniera... cioè prendiamo ad esempio la twizy: bastava veramente poco per renderla un pochino più carina (pur mantenendo un coefficiente di resistenza ugualmente basso, se non addirittura migliore)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#10
Inviato 08 June 2012 - 09:33
AndreaNSR125, il 08 June 2012 - 09:30, ha scritto:
In ogni caso, a parte questo c'è anche una ragione "vera": sono più aerodinamiche delle vetture normali. Un altro motivo è che probabilmente gli viene a costare meno farle in quella maniera... cioè prendiamo ad esempio la twizy: bastava veramente poco per renderla un pochino più carina (pur mantenendo un coefficiente di resistenza ugualmente basso, se non addirittura migliore)
come mai non ti convince l'idea di questo motore ad aria compressa?
#11
Inviato 08 June 2012 - 10:03
innanzitutto: 100 km con 1 €....
Certo, perchè sulla corrente elettrica non si pagano il 100% di accise.
e poi 100 km fatti come? un conto è andare a 80 all'ora fissi, un conto è farsela a 40 all'ora, la resistenza aerodinamica è ben diversa. (4 volte maggiore nel primo caso)
non c'è scritto nulla sulla capacità del serbatoio e su quanta corrente assorba per una ricarica. (due conti veloci mi fanno considerare un assorbimento di 2 kw per un totale di 8 kwh)
poi, quanto rumore fa? il mio compressore che fa 8 bar ed è appunto 1,5 kw di potenza fa un casino mostruoso.
Anche se è un compressore silenziato, farlo partire di notte (punto ideale per la ricarica) potrebbe diventare impossibile.
Anche la storia dell'inquinamento...questo trabiccolo inquina più di un mezzo elettrico perchè il rendimento è più basso. Solo che l'inquinamento lo si sposta dalla città alla centrale elettrica.
Poi ho dato un occhiata ai costi: mi pare che si parli di qualcosa come 7000€ per avere un mezzo che sostanzialmente è un apecar.
Un apecar nuovo cosa costa? 3000€? 4000€?
Senza nulla togliere al motore ad aria compressa, ma si potrebbe fare un motore a 2 tempi che consumi sostanzialmente la stessa cosa...Se considerate che una smart arriva a superare i 35 km/l e non è certo un motorino del cacchio da 7kw, non deve spostare meno di 300 kg...
Ma anche senza andare a sofisticati motori endotermici, basterebbe un bruciatore a gas, o un impianto a vapore, per ottenere cose simili.
Certo, i costi però sarnno più elevati perchè sulla benzina ci si pagano le accise, sulla corrente elettrica "no"...
Poi ripeto, il progetto non è male, ma non bisogna illudersi che lo fanno per farci contenti.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#12
Inviato 08 June 2012 - 10:18
merloandrea, il 08 June 2012 - 09:25, ha scritto:
X-hide, il 08 June 2012 - 09:27, ha scritto:
NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#13
Inviato 08 June 2012 - 10:20
questa è una cagata pazzesca..
#14
Inviato 08 June 2012 - 10:27
AndreaNSR125, il 08 June 2012 - 10:03, ha scritto:
innanzitutto: 100 km con 1 €....
Certo, perchè sulla corrente elettrica non si pagano il 100% di accise.
e poi 100 km fatti come? un conto è andare a 80 all'ora fissi, un conto è farsela a 40 all'ora, la resistenza aerodinamica è ben diversa. (4 volte maggiore nel primo caso)
non c'è scritto nulla sulla capacità del serbatoio e su quanta corrente assorba per una ricarica. (due conti veloci mi fanno considerare un assorbimento di 2 kw per un totale di 8 kwh)
poi, quanto rumore fa? il mio compressore che fa 8 bar ed è appunto 1,5 kw di potenza fa un casino mostruoso.
Anche se è un compressore silenziato, farlo partire di notte (punto ideale per la ricarica) potrebbe diventare impossibile.
Anche la storia dell'inquinamento...questo trabiccolo inquina più di un mezzo elettrico perchè il rendimento è più basso. Solo che l'inquinamento lo si sposta dalla città alla centrale elettrica.
Poi ho dato un occhiata ai costi: mi pare che si parli di qualcosa come 7000€ per avere un mezzo che sostanzialmente è un apecar.
Un apecar nuovo cosa costa? 3000€? 4000€?
Senza nulla togliere al motore ad aria compressa, ma si potrebbe fare un motore a 2 tempi che consumi sostanzialmente la stessa cosa...Se considerate che una smart arriva a superare i 35 km/l e non è certo un motorino del cacchio da 7kw, non deve spostare meno di 300 kg...
Ma anche senza andare a sofisticati motori endotermici, basterebbe un bruciatore a gas, o un impianto a vapore, per ottenere cose simili.
Certo, i costi però sarnno più elevati perchè sulla benzina ci si pagano le accise, sulla corrente elettrica "no"...
Poi ripeto, il progetto non è male, ma non bisogna illudersi che lo fanno per farci contenti.
molto probabilmente i costi elevati tengono conto anche dei costi d'impianto delle fabbriche e di esercizio, dato che sarà tutto nuovo. Magari tra un decennio, forse, caleranno i prezzi
#15
Inviato 08 June 2012 - 10:36
Dr. Praby, il 08 June 2012 - 10:27, ha scritto:
Se ne vendono =P
Ovvio comunque che le auto tradizionali sono avvantaggiate da una produzione su larga scala. Spesso però i prezzi delle auto ecologiche sono davvero proibitivi, specie in periodi di crisi come l'attuale...
Che per carità in fin dei conti è normale ed è comune alle "nuove" tecnologie...
Messaggio modificato da X-hide il 08 June 2012 - 10:39
#16
Inviato 08 June 2012 - 11:04
Dr. Praby, il 08 June 2012 - 10:27, ha scritto:
ok certo, ma... tutto ciò che serve per quest'auto è materiale ben consolidato, la parte più tecnologica a quanto ho potuto vedere è il serbatoio in composito, che se si tratta di fibra di vetro (come è probabile) ha un costo di materiali e di produzione assai limitato.
Il motore concettualmente non è granchè diverso da un motore a 2 tempi.
Questo per dire che tutto quanto può già essere realizzato in grande scala, con costi assai limitati.
Anche i costi di fabbrica, non pensate che siano cose così elevate... una vettura del genere si può praticamente costruire in casa, con un minimo di attrezzature.
Ma d'altra parte lo stesso concetto vale per tutte le automobili, è solo che su queste vetture "ecologiche" ci mangiano sopra di più perchè sono "di moda".
Se pensassero più a far funzionare davvero i loro prodotti e non a fare soldi, allora si che avremmo delle vere auto ecologiche, e pure a prezzi abbordabili.
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#17
Inviato 08 June 2012 - 14:09
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#18
Inviato 08 June 2012 - 14:26
VENDO MOTORE COMPLETO
#19
Inviato 08 June 2012 - 14:45
il che significa passare metà del tempo fermi ad un semaforo, e l'altra a pieno gas per accelerare tra un semaforo e l'altro.
Sti trabiccoli sono più lenti di uno scooter 50... solo che ingombrano quanto un auto, il che significa che tutte le auto dietro devono stare al loro passo, rallentando il traffico.
Purtroppo se non si vuole diventare vecchi, in città c'è bisogno di un po di brio...
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#20
Inviato 08 June 2012 - 15:51
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