←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Corona

 foto skins 18 Jun 2012

ciao a tutti ho una mito ev 2004 l'ho ripotenziata e siccome è ora di cambiare la catena mi chiedevo se visto che è ripotenziata era meglio prendere una corona con dentatura diversa
Rispondi

 foto Marco Sfunk 18 Jun 2012

prendi una 43/44 se vuoi accelerazione e da 41 se vuoi allungo, mi raccomando PBR in acciaio!! pignone da 14
Rispondi

 foto mitico92 19 Jun 2012

la trasmissione si cambia sempre tutta assieme.
prendi una 14 43, sul motore originale è quella che ti fa avere sia più accelerazione che più velocità massima.
Rispondi

 foto merloandrea 19 Jun 2012

Visualizza Messaggiomitico92, il 19 June 2012 - 11:33, ha scritto:

la trasmissione si cambia sempre tutta assieme.
prendi una 14 43, sul motore originale è quella che ti fa avere sia più accelerazione che più velocità massima.

quoto, con una moto originale (post-seven) se metti la 41 molto probabilmente non tirerai in pieno la sesta, a meno di carburazione molto precisa e tutta la moto a posto
Rispondi

 foto skins 19 Jun 2012

ho gai la 43, comunque si cambio tutto la questione era se prendere una latra 43 o un altra
Rispondi

 foto mitico92 19 Jun 2012

riprendi la 43
Rispondi

 foto nelson22 19 Jun 2012

O se vuoi fare il pazzo prendi un pignone da 13 :uglytunz:

Ovviamente userai più spesso il cambio a discapito dell'allungo (ma a favore dell'accelerazione), io sto seriamente pensando a un pignone da 13 :f4wheel2ci:
Rispondi

 foto Marco Sfunk 19 Jun 2012

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 19 June 2012 - 11:37, ha scritto:

quoto, con una moto originale (post-seven) se metti la 41 molto probabilmente non tirerai in pieno la sesta, a meno di carburazione molto precisa e tutta la moto a posto

a dire il vero con una mito con solo la seven e un 35 (ma anche dopo che ho usato il 28) la mia ha sempre tirato tutte le marce anche la sesta, e in montagna se la cavava egreggiamente!
Rispondi

 foto merloandrea 20 Jun 2012

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 19 June 2012 - 16:16, ha scritto:

a dire il vero con una mito con solo la seven e un 35 (ma anche dopo che ho usato il 28) la mia ha sempre tirato tutte le marce anche la sesta, e in montagna se la cavava egreggiamente!

infatti ho scritto post-seven quindi originali con marmitta da 55milioni di kg :) il senso sta che perdi troppa accellerazione, per guadagnare quella poca velocità se non hai una moto un pò "pompata"
io con sp95 mikuni 35 cornuto gt seven avevo la 43 ma solo per divertimento, fai di quelle impennate da dio :)
Rispondi