Allora, vi pongo un quesito che mi infastidisce da anni e che ho posto senza risultati su altri forum di informatica..
Partiamo considerando due computer o più genericamente due device: un server ed un client. Dal client mi connetto via ssh o via vnc o via ftp o via quello-che-vi-pare.. Ora, riesco ad effettuare TUTTE le operazioni sul server tranne quella di riprodurre l'audio del server al posto che sul server stesso, sul client.
Ora, so (o almeno mi è sembrato di capire leggendo in giro sul web) che con windows le preferenze del desktop remoto implementino l'opzione di riprodurre tutti i suoni sul client e addirittura di inviare il flusso di un microfono del server al client, tuttavia con linux non so che pesci pigliare.
Avevo abbandonato l'idea anni fa, ma adesso con l'iphone tenendo il pc di casa acceso mi connetto sia tramite vnc che tramite ssh da qualsiasi punto del mondo, sarebbe bello anche poter riprodurre in strem gli mp3 quantomeno.
Quando usavo connettermi da pc a pc, avevo installato sul server un server (scusate il gioco di parole) di streaming audio e video... unico "problema" è che ha un'interfaccia in flash. Il che me lo fa automaticamente scartare per l'iphone utilizzato come client.
Dunque qualche soluzione che non sia programmare da zero un server con un'interfaccia compatibile? Qualche comando bash a me sconosciuto? Ho quasi perso le speranze...
Messaggio modificato da bird92 il 09 June 2012 - 18:19