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Testa Sconosciuta

testa

17 risposte a questa discussione

#1 Carloka

    Mitomane

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Inviato 22 June 2012 - 19:59

Ciao a tutti vista la mia ignoranza sul motore mito, ho da farvi una domanda:
Mi ritrovo in casa con un cilindro 73037 e una testa abbinata senza sigle, il tutto proviene o dovrebbe provenire da una ev del 2004.
Qualcuno sa che tipo di testa è?
Grazie

#2 bird92

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Inviato 22 June 2012 - 20:53

la mia anche era senza sigle.. per caso è nera? La mia era una testa vecchissima che mi ha fatto buttare non so quanti gt, prima che decidessi di mandare a cagare i meccanici e accorgermene da solo, ormai troppo tardi.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#3 MaxMito

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Inviato 22 June 2012 - 21:39

L'unica testa senza sigla è la 200A
  • 200A (anche senza sigla) testata emisferica per pistoni a cielo conico (volgarmente detti bombati) riconoscibile per la verniciatura nera
  • 200C testata tronco emisferica montate sulle Mito Racing (’91-92) per i pistoni a cielo conico. Questa testata è stata ripresa con lo stesso codice (200C) dalle Mito Ev a sei marce, ma con un altezza dell’anello di squish maggiore
  • 200D testata troncoconica per pistoni a cielo conico
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  • 200G testa troncoconica montate sulle Mito 2 sempre per pistoni a cielo conico
  • 200H testata troncoconica con doppia inclinazione dell’anello di squish (pari a 0° nella parte più esterna, circa 1° nella parte più interna) per pistoni a cielo piatto, questa rappresenta la testata che riesce a conferire un rapporto di compressione più alto rispetto alle altre.
  • 200N testata troncoconica per pistoni a cielo conico, usate per alcune Mito svizzere di meta dei anni ’90, codice riutilizzato dalla Mito SP525


#4 Carloka

    Mitomane

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Inviato 22 June 2012 - 23:38

@bird92 si è nera! Perchè ti ha fatto buttare un sacco di GT?
@MaxMito grazie sei stato gentilissimo ho una 200A, nera senza sigle!

Messaggio modificato da Carloka il 24 June 2012 - 09:01


#5 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 23 June 2012 - 00:36

Una testa senza sigle è una 200A. Non è una gran testa.

Saluti
Niko

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#6 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 June 2012 - 00:43

è una 200A.
di sicuro è migliore della 200c e della 200n montata sulle nuove mito.

#7 Carloka

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Inviato 23 June 2012 - 08:24

Infatti , montata con criterio ci ho fatto un bel pò di km, non certo ad andature "turistiche"...! vorrei sapere però che problemi ha riscontrato bird92.!
Intanto grazie anche a te Mitico!

#8 {mRk}

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Inviato 23 June 2012 - 08:52

La testa che hai si può lavorare bene, ha parecchia "carne".
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 bird92

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Inviato 23 June 2012 - 12:00

Visualizza MessaggioCarloka, il 23 June 2012 - 08:24, ha scritto:

Infatti , montata con criterio ci ho fatto un bel pò di km, non certo ad andature "turistiche"...! vorrei sapere però che problemi ha riscontrato bird92.!
Intanto grazie anche a te Mitico!

Probabilmente tutto l'insieme era stato rovinato da più meccanici... e se non sbaglio questa testa è abbastanza vecchiotta, quindi disegnata per lavorare con altri rdc e altezze di squish... o mi sbaglio?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#10 Carloka

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Inviato 23 June 2012 - 12:44

Appena potrò vedrò di farla riprofilare, da qualcuno che ha un pò di esperienza "reale" su questi motori, grazie mrk!
L'ho montata con altezza di squish 1mm visto l'utilizzo in strada e qualche puntata in pista; il motore si è comportato abbastanza bene! :smack:
è accoppiata a un cilindro 73037, uno scarico kit sp 95, phbh 28 bd, lamelle in carbonio credo originali mito 2, filtro aria più poroso su airbox originale.

Messaggio modificato da Carloka il 23 June 2012 - 12:45


#11 nelson22

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Inviato 23 June 2012 - 12:55

Puoi farla riprofilare con le quote del disegno di mototecnica per pistoni bombati, e visto che come dice mrk è piena di materiale ti viene anche più facile ;)

#12 Carloka

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Inviato 23 June 2012 - 16:58

Mi sembra di aver letto da qualche parte che c'è qualche quota sbagliata.. :sorry:

#13 {mRk}

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Inviato 23 June 2012 - 17:30

Ho ridisegnata la testa dell'articolo di Mototecnica con un profilo della camera di combustione al passo con lo stato dell'arte. Questo è il disegno della testa:
Immagine inserita

Quando riprendo in mano la discussione che ho aperto recentemente in Tecnica Avanzata vi darò qualche dritta in più.

Messaggio modificato da {mRk} il 23 June 2012 - 17:31

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#14 bird92

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Inviato 23 June 2012 - 23:43

Visualizza Messaggio{mRk}, il 23 June 2012 - 17:30, ha scritto:

Ho ridisegnata la testa dell'articolo di Mototecnica con un profilo della camera di combustione al passo con lo stato dell'arte. Questo è il disegno della testa:
Immagine inserita

Quando riprendo in mano la discussione che ho aperto recentemente in Tecnica Avanzata vi darò qualche dritta in più.

Scusa se lo chiedo in questa sede, ma questa testa va bene con i motori stradali? Le classiche quote di altezza di squish e rdc riportate anche nella tua guida?
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#15 Carloka

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Inviato 24 June 2012 - 01:09

Chiederò una mano a mio padre per tornirla,poi ti farò sapere il risultato. :smiling:

#16 {mRk}

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Inviato 24 June 2012 - 08:55

Visualizza Messaggiobird92, il 23 June 2012 - 23:43, ha scritto:

Scusa se lo chiedo in questa sede, ma questa testa va bene con i motori stradali? Le classiche quote di altezza di squish e rdc riportate anche nella tua guida?
Per poter aumentare il chilometraggio tra un intervento di manutenzione e l'altro conviene tenersi un po' più alti con l'altezza di squish.
Puoi fare una prima prova con altezza di squish da 1,0mm. Poi sostituendo la guarnizione di base riprovi la testa con altezza di squish di 0,90mm (centesimo più, centesimo meno).
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#17 Carloka

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Inviato 24 June 2012 - 09:04

Visualizza Messaggio{mRk}, il 24 June 2012 - 08:55, ha scritto:

Per poter aumentare il chilometraggio tra un intervento di manutenzione e l'altro conviene tenersi un po' più alti con l'altezza di squish.
Puoi fare una prima prova con altezza di squish da 1,0mm. Poi sostituendo la guarnizione di base riprovi la testa con altezza di squish di 0,90mm (centesimo più, centesimo meno).
Perfetto!

#18 nelson22

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Visualizza Messaggio{mRk}, il 23 June 2012 - 17:30, ha scritto:

Ho ridisegnata la testa dell'articolo di Mototecnica con un profilo della camera di combustione al passo con lo stato dell'arte. Questo è il disegno della testa:
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Quando riprendo in mano la discussione che ho aperto recentemente in Tecnica Avanzata vi darò qualche dritta in più.
Io monto questa testa, va davvero bene! Grazie ancora per il contributo che stai dando
La monto con squish pari a 1mm, il torniere me l'ha fatta così (in foto era ancora da spianare)

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La moto ha acquistato potenza ai medi e tira molto bene, si sente che ha anche più potenza in allungo :)





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