#1
Inviato 22 June 2012 - 19:59
Mi ritrovo in casa con un cilindro 73037 e una testa abbinata senza sigle, il tutto proviene o dovrebbe provenire da una ev del 2004.
Qualcuno sa che tipo di testa è?
Grazie
#2
Inviato 22 June 2012 - 20:53
#3
Inviato 22 June 2012 - 21:39
- 200A (anche senza sigla) testata emisferica per pistoni a cielo conico (volgarmente detti bombati) riconoscibile per la verniciatura nera
- 200C testata tronco emisferica montate sulle Mito Racing (’91-92) per i pistoni a cielo conico. Questa testata è stata ripresa con lo stesso codice (200C) dalle Mito Ev a sei marce, ma con un altezza dell’anello di squish maggiore
- 200D testata troncoconica per pistoni a cielo conico
- 200E testata emisferica per pistoni a cielo conico
- 200G testa troncoconica montate sulle Mito 2 sempre per pistoni a cielo conico
- 200H testata troncoconica con doppia inclinazione dell’anello di squish (pari a 0° nella parte più esterna, circa 1° nella parte più interna) per pistoni a cielo piatto, questa rappresenta la testata che riesce a conferire un rapporto di compressione più alto rispetto alle altre.
- 200N testata troncoconica per pistoni a cielo conico, usate per alcune Mito svizzere di meta dei anni ’90, codice riutilizzato dalla Mito SP525
#4
Inviato 22 June 2012 - 23:38
@MaxMito grazie sei stato gentilissimo ho una 200A, nera senza sigle!
Messaggio modificato da Carloka il 24 June 2012 - 09:01
#5
Inviato 23 June 2012 - 00:36
Saluti
Niko
#6
Inviato 23 June 2012 - 00:43
di sicuro è migliore della 200c e della 200n montata sulle nuove mito.
#7
Inviato 23 June 2012 - 08:24
Intanto grazie anche a te Mitico!
#8
Inviato 23 June 2012 - 08:52
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 23 June 2012 - 12:00
Carloka, il 23 June 2012 - 08:24, ha scritto:
Intanto grazie anche a te Mitico!
Probabilmente tutto l'insieme era stato rovinato da più meccanici... e se non sbaglio questa testa è abbastanza vecchiotta, quindi disegnata per lavorare con altri rdc e altezze di squish... o mi sbaglio?
#10
Inviato 23 June 2012 - 12:44
L'ho montata con altezza di squish 1mm visto l'utilizzo in strada e qualche puntata in pista; il motore si è comportato abbastanza bene!
è accoppiata a un cilindro 73037, uno scarico kit sp 95, phbh 28 bd, lamelle in carbonio credo originali mito 2, filtro aria più poroso su airbox originale.
Messaggio modificato da Carloka il 23 June 2012 - 12:45
#11
Inviato 23 June 2012 - 12:55
#12
Inviato 23 June 2012 - 16:58
#13
Inviato 23 June 2012 - 17:30
Quando riprendo in mano la discussione che ho aperto recentemente in Tecnica Avanzata vi darò qualche dritta in più.
Messaggio modificato da {mRk} il 23 June 2012 - 17:31
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#14
#15
Inviato 24 June 2012 - 01:09
#16
Inviato 24 June 2012 - 08:55
bird92, il 23 June 2012 - 23:43, ha scritto:
Puoi fare una prima prova con altezza di squish da 1,0mm. Poi sostituendo la guarnizione di base riprovi la testa con altezza di squish di 0,90mm (centesimo più, centesimo meno).
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#17
Inviato 24 June 2012 - 09:04
{mRk}, il 24 June 2012 - 08:55, ha scritto:
Puoi fare una prima prova con altezza di squish da 1,0mm. Poi sostituendo la guarnizione di base riprovi la testa con altezza di squish di 0,90mm (centesimo più, centesimo meno).
#18
Inviato 24 June 2012 - 11:51
{mRk}, il 23 June 2012 - 17:30, ha scritto:
La monto con squish pari a 1mm, il torniere me l'ha fatta così (in foto era ancora da spianare)
La moto ha acquistato potenza ai medi e tira molto bene, si sente che ha anche più potenza in allungo
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