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Tornitura Volano Kokusan E Altre Modifiche Uso Pista


4 risposte a questa discussione

#1 ataru 7

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Inviato 24 June 2012 - 11:55

Salve, ho una Mito II seven speed, al momento è in configurazione completamente originale (cilindro 73037 e carburatore PHBH 28RD) possiedo anche una sua coetanea RS con rotax 123.
Provate in circuitini l'Rs pare avere un po' di vantaggio a livello di quote ciclistiche, però mi riservo di provare la mito con i cerchi marchesini stretti e le gommine del 125 GP (così sono in pari configurazione rispetto all'RS) detto questo, vorrei provare a guadagnare un filino di accelerazione provvedendo a tornire il volano originale, con la funzione "cerca" non ho trovato nulla a livello di misure certe, se foste anche così cortesi spiegarmi quale è l'avvolgimento "servizi" da rimuovere.
Per quanto riguarda la testa pensavo di copiare le misure gentilemnte postate da Marko nella sua fantastica guida.
Ultima domanda, mi consigliate di adottare il mikuni da 35 per uso solo pista?
So di aver chiesto un po' troppa roba, vi rigrazio in anticipo se avrete la pazienza per spiegare cose già dette per l'ennesima volta.
Abbiate pazienza inizio ad esser un po' vecchiotto ma voglio fare una comparativa seria tra le due rivali storiche.

Messaggio modificato da ataru 7 il 24 June 2012 - 14:16


#2 nelson22

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Inviato 24 June 2012 - 12:03

L'avvolgimento è nello statore non nel volano, se rimuovi parte dell'avvolgimento oltre a rischiare di avere problemi non cambia nulla a livello di accelerazione. Comunque secondo me il discorso alleggerimento volano è abbastanza complicato, poi si dovrebbe ribilanciare credo

Come carburatore ti consiglio un vhsa32, è davvero valido, l'ho usato, come per la testa (per pistoni a cielo bombato) che utilizzo tutt'ora

#3 ataru 7

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Inviato 24 June 2012 - 12:55

[non ho mai detto che l'avvolgimento è nel volano ;)]
si il 32 ce l'ho a casa (ex TZR) penso proprio che lo proverò, che configurazione usi?

Messaggio modificato da ataru 7 il 24 June 2012 - 12:58


#4 nelson22

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Inviato 24 June 2012 - 13:31

Anche il mio è di derivazione TZR, quindi il tuo dovrebbe finire per GS se ricordo bene

Comunque montavo emulsionatore ET262, spillo conico U19 oppure U21, valvola gas 60 getto min 50, galleggianti da 9 grammi mi sembra, getto massimo 150 (sono parito da un 165, era ultra obesa), con motore originale, espansione jolly moto e filtro aspirazione frontale

#5 ataru 7

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Inviato 24 June 2012 - 13:37

tante grazie ;)





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