Honda Rs 250 98
#1
Inviato 24 June 2012 - 21:59
Ecco un breve video
#2
Inviato 24 June 2012 - 22:07
#3
Inviato 24 June 2012 - 22:10
#4
Inviato 24 June 2012 - 22:13
#5
Inviato 24 June 2012 - 22:45
Qualche info sul motore?? cilindri senza valvola di scarico?
#6
Inviato 25 June 2012 - 00:35
#7
Inviato 25 June 2012 - 08:44
Carloka, il 24 June 2012 - 22:45, ha scritto:
Qualche info sul motore?? cilindri senza valvola di scarico?
La monobraccio è la GP 250 tecnicamente più arretrata di tutte le altre ma secondo me ha un fascino unico.
Il motore allo stato attuale è semi standard, ho montato solo delle teste scomponibili con cupoletta più performante realizzate dal mio amico Michelotto ed ho fatto inserire degli anelli anti detonazioni. A livello di travaseria sono abbastanza standard mentre gli altri upgrade a livello di motore interessano gli scarichi (monto dei Jollymoto), i carburatori (preparati ed alesati da 38 a 39.5) e la centralina (monto una centralina KIT di dubbia provenienza).
Tutte le 250GP sono dotate di valvola di scarico altrimenti sarebbero abbastanza inguidabili visto che parliamo di potenze intorno agli 80cv alla ruota (moto totalmente standard) su 100kg di peso con tutti i liquidi.
#8
Inviato 25 June 2012 - 11:57
dani_raptor, il 25 June 2012 - 08:44, ha scritto:
Il motore allo stato attuale è semi standard, ho montato solo delle teste scomponibili con cupoletta più performante realizzate dal mio amico Michelotto ed ho fatto inserire degli anelli anti detonazioni. A livello di travaseria sono abbastanza standard mentre gli altri upgrade a livello di motore interessano gli scarichi (monto dei Jollymoto), i carburatori (preparati ed alesati da 38 a 39.5) e la centralina (monto una centralina KIT di dubbia provenienza).
Tutte le 250GP sono dotate di valvola di scarico altrimenti sarebbero abbastanza inguidabili visto che parliamo di potenze intorno agli 80cv alla ruota (moto totalmente standard) su 100kg di peso con tutti i liquidi.
Messaggio modificato da Carloka il 25 June 2012 - 11:57
#9
Inviato 25 June 2012 - 12:11
Carloka, il 25 June 2012 - 11:57, ha scritto:
No no i cilindri standard sono dotati di valvole a flap, comodissime nella regolazione ma soprattutto nella pulizia.
Anche per l'Honda Rs250 ci sono vari kit di aggiornamento come JHA da te citati e gli introvabili HRC. Pensa che in un forum inglese ne ho trovati una coppia di cilindri HRC alla modica cifra di 2000£ compresi di teste e pistoni specifici. Ad avere i soldi li avrei già presi visto che sono rarissimi ormai
#10
Inviato 25 June 2012 - 12:15
dani_raptor, il 25 June 2012 - 12:11, ha scritto:
Anche per l'Honda Rs250 ci sono vari kit di aggiornamento come JHA da te citati e gli introvabili HRC. Pensa che in un forum inglese ne ho trovati una coppia di cilindri HRC alla modica cifra di 2000£ compresi di teste e pistoni specifici. Ad avere i soldi li avrei già presi visto che sono rarissimi ormai
Messaggio modificato da Carloka il 25 June 2012 - 13:10
#11
Inviato 25 June 2012 - 12:47
#12
Inviato 25 June 2012 - 13:30
Carloka, il 25 June 2012 - 12:15, ha scritto:
Esattamente, il famigerato Kit "A" prodotto direttamente da HRC. In alternativa ci sono i vari JHA e HARC PRO che sono comunque ottimi ma non credo a livello di HRC. Pensa che solo montando quei due cilindri hai un incremento di circa 6cv, ovviamente per rendere al meglio dovrebbe essere abbinato alla relativa coppia di espansioni KIT e alla centralina Kit, con tutta questa roba hai una moto da più di 90cv
bello de mamma, il 25 June 2012 - 12:47, ha scritto:
Grazie, comunque pagata 9500€ in comode rate da 200€ al mese
Lo so sono pazzo
Messaggio modificato da dani_raptor il 25 June 2012 - 13:29
#13
Inviato 25 June 2012 - 13:37
dani_raptor, il 25 June 2012 - 13:30, ha scritto:
Grazie, comunque pagata 9500€ in comode rate da 200€ al mese
Lo so sono pazzo
Dai qualcosa ancora si trova. i prezzi non sono popolari però...
Parlando con un amico mi ha detto che conviene quasi sempre prenderle all'estero le GP, tu l'hai presa da Biagioli?
#14
Inviato 25 June 2012 - 13:45
Carloka, il 25 June 2012 - 13:37, ha scritto:
Parlando con un amico mi ha detto che conviene quasi sempre prenderle all'estero le GP, tu l'hai presa da Biagioli?
Forse ho trovato un paio di cilindri JHA nuovi a 300€, se riuscissi a portarli a casa non sarebbe male.
Solitamente è così però i tempi sono molto lunghi e non sai mai che moto può arrivarti a casa. Poi ho visto che anche all'estero queste moto scarseggiano e i prezzi non sono poi così inferiori a quelli italiani. La moto è una ex Biagioli e come reparto sospensioni è davvero esclusiva visto che Forcelle e mono WP specifici per Honda Rs250 sono molto rare ormai, oltre a questo il motore era praticamente nuovo quando l'ho acquistata (albero con 600km e pistoni con 50km) ed è una garanzia visto che è stato eseguito da Biagioli. Poi come ti ho detto ha diversi aggiornamenti a livello di motore, elettronica, ciclistica (monto anche cerchi in magnesio) e carene del modello successivo.
#15
Inviato 25 June 2012 - 13:48
#16
Inviato 25 June 2012 - 13:51
#17
Inviato 25 June 2012 - 13:52
Carloka, il 25 June 2012 - 13:48, ha scritto:
No no 300€ a singolo cilindro
Pensa che tempo fa prima di acquistarla parlai anche direttamente con Biagioli per sapere se aveva qualche moto in vendita e mi rispose che aveva ( a dire il vero ce l'ha ancora) da vendere una monobraccio completamente STD a 10000€. Io gli ho chiesto un po di consigli e mi ha addirittura indirizzato sulla mia attuale moto pur avendone una da vendere. Mi ha detto che se fosse stata ancora sua non l'avrebbe venduta a 9000€ viste le attuali condizioni e gli aggiornamenti che sono stati effettuati incrementano ulteriormente il valore...Insomma ho fatto un buon affare
#18
Inviato 25 June 2012 - 13:53
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