Vai al contenuto


Vibrazione Pesante Dai 3 Ai 6Mila Giri

vibrazioni

45 risposte a questa discussione

#21 little mito

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-May 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 26 June 2012 - 17:47

The sound is not clear, i can not hear any strange noise.
If i were you, let myself check the engine. Perhaps some thing wrong inside. I am not sure.
But my Mito vibrates so much on high revs too. Is that normal or not?
Eyes of angel - Evo of the year 2013
Immagine inserita

No pay, no play - No pain, no game

#22 toni90.luca

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 June 2012 - 14:39

Visualizza MessaggioMaxMito, il 26 June 2012 - 17:21, ha scritto:

Rumore identico alla mia.. sulla mia mancavano 2 perni però se hai controllato tutto non so che dirti..

Alla fine era il dado di un perno (che mi era sfuggito) che si era allentato di brutto con le vibrazioni. Per fortuna se n'è accorto un mio amico se no io smontavo tutto hahaha :)

Grazie a tutti ragazzi!!! :D

#23 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 June 2012 - 14:45

Clebeth 2 - La vendetta

Immagine inserita

:Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante:

Saluti
Niko

PS: si è fatto 70km per venire a casa mia in queste condizioni. :D

Messaggio modificato da sognandolamito il 28 June 2012 - 14:46

Immagine inserita


#24 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 June 2012 - 16:10

Visualizza Messaggiotoni90.luca, il 28 June 2012 - 14:39, ha scritto:

Alla fine era il dado di un perno (che mi era sfuggito) che si era allentato di brutto con le vibrazioni. Per fortuna se n'è accorto un mio amico se no io smontavo tutto hahaha :)

Grazie a tutti ragazzi!!! :D
Te l'avevo detto !!

#25 little mito

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-May 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 28 June 2012 - 16:16

Cheer guys :)
Eyes of angel - Evo of the year 2013
Immagine inserita

No pay, no play - No pain, no game

#26 toni90.luca

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 June 2012 - 17:29

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 28 June 2012 - 14:45, ha scritto:

Clebeth 2 - La vendetta

Immagine inserita

:Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante:

Saluti
Niko

PS: si è fatto 70km per venire a casa mia in queste condizioni. :D

Ecco era proprio quello il perno che non avevo notato! 70 km O.o Sarà arrivato e avrà continuato a tremare per due ore minimo O.o hahahaha

#27 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 June 2012 - 17:43

Visualizza Messaggiotoni90.luca, il 29 June 2012 - 17:29, ha scritto:

Ecco era proprio quello il perno che non avevo notato! 70 km O.o Sarà arrivato e avrà continuato a tremare per due ore minimo O.o hahahaha

Living dildo.
Hahahahahahaahahhaha

Saluti
Niko

Immagine inserita


#28 toni90.luca

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 June 2012 - 17:49

La vibrazione è calata notevolmente, però ancora qualcosa non quadra, non mi pare normale che a 8-9mila giri non riesca a tenere le mani attaccato al manubrio, e questo mi pare lo facesse già col blocco "nuovo"... possibile contralbero??? E' dura verificare?? :)

#29 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 July 2012 - 12:21

no non è assolutamente normale. controlla tutti i serraggi, anche quelli del telaietto posteriore. potrebbe comunque essere il contralbero.

#30 toni90.luca

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 July 2012 - 13:11

Visualizza Messaggiomitico92, il 01 July 2012 - 12:21, ha scritto:

no non è assolutamente normale. controlla tutti i serraggi, anche quelli del telaietto posteriore. potrebbe comunque essere il contralbero.
Si adesso dò una stretta a tutte le viti per esser sicuro, spero di risolvere... Controllare il contralbero è da bestemmie?? :)

#31 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 July 2012 - 13:17

un po'..

#32 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 July 2012 - 15:03

un buon consiglio...
i primi tempi che avevo la Mito montai i dischi frizione in kevlar carbonio, e non feci caso al controalbero non mettendolo in fase.
Quando mi sono reso conto ero al punto che tenere le mani sui semimanubri ti massacravano i polsi.
Ho tirato giu tutto di nuovo e ho rimesso in fase seguendo tutta la guida apposita.
Appena accesa sembrava di non avere niente tra le mani è stata una goduria totale.
Il problema è che se ti dico quanta roba si era smollata, è meglio che controlli la Mito da cima a fondo.
Persa vite del regolaggio fari, un semimanubrio smollato, perno forcellone lento di 1/4 di giro, motorino d'avviamento molle( un mio soci l ha addirittura perso gli si è aperto in due)
Telaietto posteriore perso un dado e gli altri 3 smollati, ho cambiato viti autobloccanti e tutto.
L altra mito che ho qua per ricambi aveva addirittura il supporto motore anteriore spezzato a metà ( per poi aver scoperto che quel motore non aveva il controalbero in fase ).

Controllare il controalbero non è niente di che se hai una guida da seguire passo passo, arrivarci non è un problema, metterlo in fase si, sopratutto se come me non hai i punti sull ingranaggio della campana ma solo sui rinvii, ho usato il metodo dei 7/8 denti di scarto( trovi riferimento nella guida qui sul forum )

Buon lavoro.

#33 toni90.luca

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 July 2012 - 17:31

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 01 July 2012 - 15:03, ha scritto:

un buon consiglio...
i primi tempi che avevo la Mito montai i dischi frizione in kevlar carbonio, e non feci caso al controalbero non mettendolo in fase.
Quando mi sono reso conto ero al punto che tenere le mani sui semimanubri ti massacravano i polsi.
Ho tirato giu tutto di nuovo e ho rimesso in fase seguendo tutta la guida apposita.
Appena accesa sembrava di non avere niente tra le mani è stata una goduria totale.
Il problema è che se ti dico quanta roba si era smollata, è meglio che controlli la Mito da cima a fondo.
Persa vite del regolaggio fari, un semimanubrio smollato, perno forcellone lento di 1/4 di giro, motorino d'avviamento molle( un mio soci l ha addirittura perso gli si è aperto in due)
Telaietto posteriore perso un dado e gli altri 3 smollati, ho cambiato viti autobloccanti e tutto.
L altra mito che ho qua per ricambi aveva addirittura il supporto motore anteriore spezzato a metà ( per poi aver scoperto che quel motore non aveva il controalbero in fase ).

Controllare il controalbero non è niente di che se hai una guida da seguire passo passo, arrivarci non è un problema, metterlo in fase si, sopratutto se come me non hai i punti sull ingranaggio della campana ma solo sui rinvii, ho usato il metodo dei 7/8 denti di scarto( trovi riferimento nella guida qui sul forum )

Buon lavoro.

Grazie mille del consiglio, intanto controllo tutto ma ho il dubbio che sia quello, da quando ho montato sto blocco sembra di essere su non so cosa... Adesso cerco una buona guida e via ;)

#34 toni90.luca

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 July 2012 - 17:43

Visualizza Messaggiotoni90.luca, il 01 July 2012 - 17:31, ha scritto:

Grazie mille del consiglio, intanto controllo tutto ma ho il dubbio che sia quello, da quando ho montato sto blocco sembra di essere su non so cosa... Adesso cerco una buona guida e via ;)

non riesco a trovarlo, qualcuno gentilmente mi passa il link??? Cmq si riesce a controllare anche col blocco sul telaio o è meglio tirarlo giù??? Mi tira un pò tirare giù tutto hahaha :)

Messaggio modificato da toni90.luca il 01 July 2012 - 17:45


#35 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 July 2012 - 18:05

Visualizza Messaggiotoni90.luca, il 01 July 2012 - 17:43, ha scritto:

non riesco a trovarlo, qualcuno gentilmente mi passa il link??? Cmq si riesce a controllare anche col blocco sul telaio o è meglio tirarlo giù??? Mi tira un pò tirare giù tutto hahaha :)


http://forum.mitoclu...ro-dequilibrio/

Ecco qua, comunque basta che apri il carter frizione e hai tutto davanti a te.
Devi tirar giu frizione e tutto ma prima leggi la guida e controlla se magari è già in fase con i puntini, ma vista la descrizione del problema non lo è :D

#36 toni90.luca

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 July 2012 - 18:35

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 01 July 2012 - 18:05, ha scritto:

http://forum.mitoclu...ro-dequilibrio/

Ecco qua, comunque basta che apri il carter frizione e hai tutto davanti a te.
Devi tirar giu frizione e tutto ma prima leggi la guida e controlla se magari è già in fase con i puntini, ma vista la descrizione del problema non lo è :D

Ah ok, ho trovato anche quella per arrivare a smontar la frizione così ho tutto, grazie mille!! Spero che i circa mille chilometri non abbian rovinato niente dentro piuttosto ;)

#37 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 July 2012 - 21:55

Visualizza Messaggiotoni90.luca, il 01 July 2012 - 18:35, ha scritto:

Ah ok, ho trovato anche quella per arrivare a smontar la frizione così ho tutto, grazie mille!! Spero che i circa mille chilometri non abbian rovinato niente dentro piuttosto ;)

Mmh piu che altro i cuscinetti non saranno molto felici..
E mille chilometri sono parecchi in quelle condizioni io ne avro fatti 100 a dir tanto prima di rendermi conto...
Purtroppo non posso dirti nulla a riguardo, i cuscinetti li tratti quando effettui revisioni complete....dal fuori a parte vedere se gli alberi girano bene senza scatti e senza ringhiare non puoi fare...

#38 toni90.luca

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 July 2012 - 21:48

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 01 July 2012 - 21:55, ha scritto:

Mmh piu che altro i cuscinetti non saranno molto felici..
E mille chilometri sono parecchi in quelle condizioni io ne avro fatti 100 a dir tanto prima di rendermi conto...
Purtroppo non posso dirti nulla a riguardo, i cuscinetti li tratti quando effettui revisioni complete....dal fuori a parte vedere se gli alberi girano bene senza scatti e senza ringhiare non puoi fare...

Ma quindi dovrei smontare il cilindro e controllare a mano l'albero??? non mi piace sta cosa hahaha :)

#39 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 02 July 2012 - 22:07

Visualizza Messaggiotoni90.luca, il 02 July 2012 - 21:48, ha scritto:

Ma quindi dovrei smontare il cilindro e controllare a mano l'albero??? non mi piace sta cosa hahaha :)

Solitamente quando rifai il motore cambi i cuscinetti ed effettui il controllo di tutto. almeno se vuoi fare un lavoro fatto bene.
Verso i 40 000.....
Se non vuoi andare a aprire un blocco motore senza essere certo che sono rotti...bè... tienila cosi finchè vai ...quando abbondi con i rumori...apri tutto...
brutto da dirsi ma... devi valutare anche quello che vuoi fare te...
se vuoi fare i lavori da perfezione assoluta o tenerla finchè va e poi darci dentro con le riparazioni.

#40 toni90.luca

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 24 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 11
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 July 2012 - 18:48

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 02 July 2012 - 22:07, ha scritto:

Solitamente quando rifai il motore cambi i cuscinetti ed effettui il controllo di tutto. almeno se vuoi fare un lavoro fatto bene.
Verso i 40 000.....
Se non vuoi andare a aprire un blocco motore senza essere certo che sono rotti...bè... tienila cosi finchè vai ...quando abbondi con i rumori...apri tutto...
brutto da dirsi ma... devi valutare anche quello che vuoi fare te...
se vuoi fare i lavori da perfezione assoluta o tenerla finchè va e poi darci dentro con le riparazioni.

Il contralbero è fasato correttamente, tutti i segni corrispondono (8 denti per il primo e quello sotto coincide). A questo punto mi viene da dire che i cuscinetti dovrebbero esser a posto (:D)... Cmq a questo punto mi viene il dubbio di non averlo montato come si deve, ho letto alcune discussioni in cui si parlava di spessori ma se devo esser sincero non ci ho capito tantissimo, perchè non fanno vedere le foto...





8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi