#21
Inviato 26 June 2012 - 17:47
If i were you, let myself check the engine. Perhaps some thing wrong inside. I am not sure.
But my Mito vibrates so much on high revs too. Is that normal or not?
No pay, no play - No pain, no game
#22
Inviato 28 June 2012 - 14:39
MaxMito, il 26 June 2012 - 17:21, ha scritto:
Alla fine era il dado di un perno (che mi era sfuggito) che si era allentato di brutto con le vibrazioni. Per fortuna se n'è accorto un mio amico se no io smontavo tutto hahaha
Grazie a tutti ragazzi!!!
#23
Inviato 28 June 2012 - 14:45
Saluti
Niko
PS: si è fatto 70km per venire a casa mia in queste condizioni.
Messaggio modificato da sognandolamito il 28 June 2012 - 14:46
#24
Inviato 28 June 2012 - 16:10
toni90.luca, il 28 June 2012 - 14:39, ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi!!!
#25
Inviato 28 June 2012 - 16:16
No pay, no play - No pain, no game
#26
Inviato 29 June 2012 - 17:29
sognandolamito, il 28 June 2012 - 14:45, ha scritto:
Saluti
Niko
PS: si è fatto 70km per venire a casa mia in queste condizioni.
Ecco era proprio quello il perno che non avevo notato! 70 km O.o Sarà arrivato e avrà continuato a tremare per due ore minimo O.o hahahaha
#28
Inviato 30 June 2012 - 17:49
#29
Inviato 01 July 2012 - 12:21
#30
Inviato 01 July 2012 - 13:11
mitico92, il 01 July 2012 - 12:21, ha scritto:
#31
Inviato 01 July 2012 - 13:17
#32
Inviato 01 July 2012 - 15:03
i primi tempi che avevo la Mito montai i dischi frizione in kevlar carbonio, e non feci caso al controalbero non mettendolo in fase.
Quando mi sono reso conto ero al punto che tenere le mani sui semimanubri ti massacravano i polsi.
Ho tirato giu tutto di nuovo e ho rimesso in fase seguendo tutta la guida apposita.
Appena accesa sembrava di non avere niente tra le mani è stata una goduria totale.
Il problema è che se ti dico quanta roba si era smollata, è meglio che controlli la Mito da cima a fondo.
Persa vite del regolaggio fari, un semimanubrio smollato, perno forcellone lento di 1/4 di giro, motorino d'avviamento molle( un mio soci l ha addirittura perso gli si è aperto in due)
Telaietto posteriore perso un dado e gli altri 3 smollati, ho cambiato viti autobloccanti e tutto.
L altra mito che ho qua per ricambi aveva addirittura il supporto motore anteriore spezzato a metà ( per poi aver scoperto che quel motore non aveva il controalbero in fase ).
Controllare il controalbero non è niente di che se hai una guida da seguire passo passo, arrivarci non è un problema, metterlo in fase si, sopratutto se come me non hai i punti sull ingranaggio della campana ma solo sui rinvii, ho usato il metodo dei 7/8 denti di scarto( trovi riferimento nella guida qui sul forum )
Buon lavoro.
#33
Inviato 01 July 2012 - 17:31
flyx44lawson, il 01 July 2012 - 15:03, ha scritto:
i primi tempi che avevo la Mito montai i dischi frizione in kevlar carbonio, e non feci caso al controalbero non mettendolo in fase.
Quando mi sono reso conto ero al punto che tenere le mani sui semimanubri ti massacravano i polsi.
Ho tirato giu tutto di nuovo e ho rimesso in fase seguendo tutta la guida apposita.
Appena accesa sembrava di non avere niente tra le mani è stata una goduria totale.
Il problema è che se ti dico quanta roba si era smollata, è meglio che controlli la Mito da cima a fondo.
Persa vite del regolaggio fari, un semimanubrio smollato, perno forcellone lento di 1/4 di giro, motorino d'avviamento molle( un mio soci l ha addirittura perso gli si è aperto in due)
Telaietto posteriore perso un dado e gli altri 3 smollati, ho cambiato viti autobloccanti e tutto.
L altra mito che ho qua per ricambi aveva addirittura il supporto motore anteriore spezzato a metà ( per poi aver scoperto che quel motore non aveva il controalbero in fase ).
Controllare il controalbero non è niente di che se hai una guida da seguire passo passo, arrivarci non è un problema, metterlo in fase si, sopratutto se come me non hai i punti sull ingranaggio della campana ma solo sui rinvii, ho usato il metodo dei 7/8 denti di scarto( trovi riferimento nella guida qui sul forum )
Buon lavoro.
Grazie mille del consiglio, intanto controllo tutto ma ho il dubbio che sia quello, da quando ho montato sto blocco sembra di essere su non so cosa... Adesso cerco una buona guida e via
#34
Inviato 01 July 2012 - 17:43
toni90.luca, il 01 July 2012 - 17:31, ha scritto:
non riesco a trovarlo, qualcuno gentilmente mi passa il link??? Cmq si riesce a controllare anche col blocco sul telaio o è meglio tirarlo giù??? Mi tira un pò tirare giù tutto hahaha
Messaggio modificato da toni90.luca il 01 July 2012 - 17:45
#35
Inviato 01 July 2012 - 18:05
toni90.luca, il 01 July 2012 - 17:43, ha scritto:
http://forum.mitoclu...ro-dequilibrio/
Ecco qua, comunque basta che apri il carter frizione e hai tutto davanti a te.
Devi tirar giu frizione e tutto ma prima leggi la guida e controlla se magari è già in fase con i puntini, ma vista la descrizione del problema non lo è
#36
Inviato 01 July 2012 - 18:35
flyx44lawson, il 01 July 2012 - 18:05, ha scritto:
Ecco qua, comunque basta che apri il carter frizione e hai tutto davanti a te.
Devi tirar giu frizione e tutto ma prima leggi la guida e controlla se magari è già in fase con i puntini, ma vista la descrizione del problema non lo è
Ah ok, ho trovato anche quella per arrivare a smontar la frizione così ho tutto, grazie mille!! Spero che i circa mille chilometri non abbian rovinato niente dentro piuttosto
#37
Inviato 01 July 2012 - 21:55
toni90.luca, il 01 July 2012 - 18:35, ha scritto:
Mmh piu che altro i cuscinetti non saranno molto felici..
E mille chilometri sono parecchi in quelle condizioni io ne avro fatti 100 a dir tanto prima di rendermi conto...
Purtroppo non posso dirti nulla a riguardo, i cuscinetti li tratti quando effettui revisioni complete....dal fuori a parte vedere se gli alberi girano bene senza scatti e senza ringhiare non puoi fare...
#38
Inviato 02 July 2012 - 21:48
flyx44lawson, il 01 July 2012 - 21:55, ha scritto:
E mille chilometri sono parecchi in quelle condizioni io ne avro fatti 100 a dir tanto prima di rendermi conto...
Purtroppo non posso dirti nulla a riguardo, i cuscinetti li tratti quando effettui revisioni complete....dal fuori a parte vedere se gli alberi girano bene senza scatti e senza ringhiare non puoi fare...
Ma quindi dovrei smontare il cilindro e controllare a mano l'albero??? non mi piace sta cosa hahaha
#39
Inviato 02 July 2012 - 22:07
toni90.luca, il 02 July 2012 - 21:48, ha scritto:
Solitamente quando rifai il motore cambi i cuscinetti ed effettui il controllo di tutto. almeno se vuoi fare un lavoro fatto bene.
Verso i 40 000.....
Se non vuoi andare a aprire un blocco motore senza essere certo che sono rotti...bè... tienila cosi finchè vai ...quando abbondi con i rumori...apri tutto...
brutto da dirsi ma... devi valutare anche quello che vuoi fare te...
se vuoi fare i lavori da perfezione assoluta o tenerla finchè va e poi darci dentro con le riparazioni.
#40
Inviato 05 July 2012 - 18:48
flyx44lawson, il 02 July 2012 - 22:07, ha scritto:
Verso i 40 000.....
Se non vuoi andare a aprire un blocco motore senza essere certo che sono rotti...bè... tienila cosi finchè vai ...quando abbondi con i rumori...apri tutto...
brutto da dirsi ma... devi valutare anche quello che vuoi fare te...
se vuoi fare i lavori da perfezione assoluta o tenerla finchè va e poi darci dentro con le riparazioni.
Il contralbero è fasato correttamente, tutti i segni corrispondono (8 denti per il primo e quello sotto coincide). A questo punto mi viene da dire che i cuscinetti dovrebbero esser a posto ()... Cmq a questo punto mi viene il dubbio di non averlo montato come si deve, ho letto alcune discussioni in cui si parlava di spessori ma se devo esser sincero non ci ho capito tantissimo, perchè non fanno vedere le foto...
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