Vai al contenuto

Esperti Di Elettronica - Problema Contagiri Aftermarket

25 risposte a questa discussione

#21 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 June 2012 - 19:11

cambia fonte del segnale.
Prova a prenderlo dall'uscita del pickup/accensione, oppure direttamente dal cavo di potenza che unisce la centralina alla bobina.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#22 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 499 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 June 2012 - 19:33

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 29 June 2012 - 19:11, ha scritto:

cambia fonte del segnale.
Prova a prenderlo dall'uscita del pickup/accensione, oppure direttamente dal cavo di potenza che unisce la centralina alla bobina.
andrea l'accensione kokusan cagiva non ha pick up, io montando la koso rx1n(che è una strumentazione abbastanza seria) pur potendo impostare numero cilindri e tempi avevo problemi col numero di giri che risultavano troppo sballati(prendevo il segnale in uscita dalla cdi) cosi ho preso il segnale direttamente dal pickup e ho risolto tutto! il problema di nelson non è un problema di interferenze, bensi la sua strumentazione non è impostabile in tempi e numero cilindri e visto che l'accensione invia un segnale ogni 180° il contagiri segna il doppio. sono stato io a consigliarli il collegamento in serie di un diodo credendo che le semionde fossero opposte invece sono dello stesso segno. ci vorrebbe un qualche circuito (penso modulatore?boh) che tagli una semionda ogni 180°

#23 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 June 2012 - 21:28

vendila e compratene una dove si possano regolare i frazionamenti.
le compri per poco più di 100 euro quelle fighe con lucette led di cambiata e altro

bellet ha questa se non mi sbaglio (la scocca è la stessa): http://www.ebay.it/i...=item4604a3c690
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#24 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 June 2012 - 23:04

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 29 June 2012 - 19:33, ha scritto:

andrea l'accensione kokusan cagiva non ha pick up, io montando la koso rx1n(che è una strumentazione abbastanza seria) pur potendo impostare numero cilindri e tempi avevo problemi col numero di giri che risultavano troppo sballati(prendevo il segnale in uscita dalla cdi) cosi ho preso il segnale direttamente dal pickup e ho risolto tutto! il problema di nelson non è un problema di interferenze, bensi la sua strumentazione non è impostabile in tempi e numero cilindri e visto che l'accensione invia un segnale ogni 180° il contagiri segna il doppio. sono stato io a consigliarli il collegamento in serie di un diodo credendo che le semionde fossero opposte invece sono dello stesso segno. ci vorrebbe un qualche circuito (penso modulatore?boh) che tagli una semionda ogni 180°
si, so come è la kokusan (non avevo letto se ha la kokusan o la D.E.), ma il concetto non cambia, la bobina che dà il segnale alla centralina può essere vista come un pickup di tipo induttivo...
In ogni caso, il segnale che va dalla centralina alla bobina è un segnale un po del cacchio, per esempio i miei contagiri non lo riescono a leggere bene, mentre sull'accensione va tutto bene
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#25 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 June 2012 - 23:15

Andrea il mio sembra leggerla bene, solo che prima devo trovare modo di tararlo bene, per ora mi accontendo di usarlo per valutare se il motore riesce a tirare tutte le marce! ;)
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#26 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 June 2012 - 23:17

Quindi dove mi suggerisci di provarlo? Nel cavo che collega CDI e bobina?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi