Domanda Sul Calcio
Inviato 01 July 2012 - 22:45
Mi sono posto (da tempo) una domanda, dato che spesso si sente di problemi di arbitraggio (problemi di valutazioni, attribuzioni, ecc): perché diamine non si usano supporti tecnologici e viene inserita la figura di un "arbitro" un grado di vedere e valutare un replay?
Mi sembra ridicolo... Sarebbe una cosa SEMPLICE che favorirebbe la trasparenza e la giustizia e invece tutt'oggi non vi è favorendo quindi malumori e ingiustizie (in buona o cattiva fede che siano)
Non che mi interessi la tematica, però sarei curioso di avere qualche commento.
Inviato 01 July 2012 - 22:47
Poi l errore umano ci puo stare
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Inviato 01 July 2012 - 22:48
Inviato 01 July 2012 - 22:50
X-hide, il 01 July 2012 - 22:45, ha scritto:
Mi sembra ridicolo... Sarebbe una cosa SEMPLICE che favorirebbe la trasparenza e la giustizia e invece tutt'oggi non vi è favorendo quindi malumori e ingiustizie (in buona o cattiva fede che siano)
Inviato 01 July 2012 - 22:54
Almeno per le partite delle categorie alte (serie a, europei, mondiali, quelle "televisive") non credo che il costo di un "ipad" e di "un arbitro in più (se serve)" incida sui milioni spesi per l'organizzazione e gestione di tali eventi.
Cioè... mi sembra ridicolo e molto ingiusto (non che fautore di casini) dover sopportare il peso dell'errore umano quando puoi evitarlo a favore della giustizia e trasparenza.
Citazione
certo ma infatti non dico di eliminare la componente umana ma solo di fornirgli uno strumento di verifica per casi "dubbi"
MaxMito, il 01 July 2012 - 22:50, ha scritto:
Appunto, sembra si voglia favorire i lati "negativi" e non lo spirito sportivo...
Messaggio modificato da X-hide il 01 July 2012 - 22:54
Inviato 01 July 2012 - 22:56
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
Inviato 01 July 2012 - 23:02
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
Inviato 01 July 2012 - 23:24
Quindi praticamente si favoreggia il malumore, gli errori (buona o cattiva fede che sia) e le liti derivanti (in campo e nei tifosi).. Il tutto anziché favorire la trasparenza, il rispetto delle regole e lo spirito sportivo...
Alla faccio dello sport
Sarò poco elegante ma direi proprio: bella cagata...
Inviato 01 July 2012 - 23:24
Io di calcio non ne capisco nulla, ma la motivazione sarà quella di certo 500€ di computerino non cambiano nulla (anche fossero 10mila)
Inviato 02 July 2012 - 00:43
Inviato 02 July 2012 - 01:00
X-hide, il 01 July 2012 - 22:45, ha scritto:
Mi sono posto (da tempo) una domanda, dato che spesso si sente di problemi di arbitraggio (problemi di valutazioni, attribuzioni, ecc): perché diamine non si usano supporti tecnologici e viene inserita la figura di un "arbitro" un grado di vedere e valutare un replay?
Non che mi interessi la tematica, però sarei curioso di avere qualche commento.
Dillo che è una domanda retorica.. ti sei risposto da solo nel grassettato.
Se poi c'è qualcuno che crede ancora al calcio "pulito" mi cascano i coglioni dallo sconforto.
Perchè è come credere che :
-Sia umanamente possibile fare 100 metri in 9 secondi e spicci.
-i ciclisti magari si riempiono di bombe.Ma Pantani, lui si che era pulito.
-una pu***na marocchina è nipote del presidente egiziano.
-il ponte sullo stretto non serve per far lavare un po di soldi sporchi alla mafia.
-sara tommasi parla con gli alieni.
-babbo natale porta i regali ai bimbi bravi ed il carbone a quelli cattivi.
et cetera et cetera..
PS: chissà se qualche esponente della nazionale italiana di calcio ha scommesso qualcosa prima della partita..
Messaggio modificato da BR1 il 02 July 2012 - 01:07
cappella grammaticale
Inviato 02 July 2012 - 07:56
Inviato 02 July 2012 - 08:16
Diego_Evo9, il 02 July 2012 - 07:56, ha scritto:
La squadra è contenta, i giocatori/dirigenti che scommettono pure e gli arbitri anche
Messaggio modificato da MaxMito il 02 July 2012 - 08:23
Inviato 02 July 2012 - 08:35
BR1, il 02 July 2012 - 01:00, ha scritto:
Se poi c'è qualcuno che crede ancora al calcio "pulito" mi cascano i coglioni dallo sconforto.
Perchè è come credere che :
-Sia umanamente possibile fare 100 metri in 9 secondi e spicci.
Questa non l'ho capita, me la spieghi?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 02 July 2012 - 09:17
tu bruno vedi complotto dapertutto!

Inviato 02 July 2012 - 09:22
Runner46, il 02 July 2012 - 09:17, ha scritto:
tu bruno vedi complotto dapertutto!
non credere che con un test riesci a vedere tutto e che un test sia affidabile al 100%
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 02 July 2012 - 09:27
per quanto riguarda l'argomento moviola/calcio/partite truccate, vogliamo dire che cos' era in realtà quella che 10-15 anni fa chiamavano "sudditanza psicologica"? per favore,non rendiamoci ridicoli..
quando ero al liceo seguivo, seppur in maniera distaccata, il calcio. Era evidente che la stampa italiana si inventò quella dicitura proprio per non ammettere l'evidenza.Un po' come quei posti in cui per bere una birra devi mettere il sacchetto di cartone intorno alla bottiglia.
Messaggio modificato da BR1 il 02 July 2012 - 09:32
Inviato 02 July 2012 - 10:12
guardate che bell'immagine, prandelli che consola balotelli in lacrime
Inviato 02 July 2012 - 10:45
"se ci fosse la moviola non ci sarebbe l'errore umano, e poi non potresi nemmeno prendertela con l'arbitro e si finirebbe a dar fuoco ai cassonetti per ogni partita"

[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi