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Problema Al Cambio Ed Al Suo Alloggiamento !

problema al cambio

12 risposte a questa discussione

#1 Diego_Evo9

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Inviato 05 July 2012 - 17:42

mi trovo scavato questa zona del carter dove alloggia il cambio, carter lato volano.

la mito in pista vibrava parecchio, e l'olio nuovo dopo 5 giri è uscito nero !

Immagine inserita

Immagine inserita

adesso analizzo se si è ovalizzato l'alberino del cambio, o ballava nel cuscinetto

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 06 July 2012 - 11:08


#2 Diego_Evo9

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Inviato 06 July 2012 - 13:28

sono l'unico che apre i motori mito qui dentro senza avere bisogno di un meccanico/preparatore ???

#3 nelson22

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Inviato 06 July 2012 - 13:31

Molto probabilmente si

Comunque posteresti foto del cambio, specialmente quella zona?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

#4 Diego_Evo9

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Inviato 06 July 2012 - 15:57

Visualizza Messaggionelson22, il 06 July 2012 - 13:31, ha scritto:

Molto probabilmente si

Comunque posteresti foto del cambio, specialmente quella zona?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

non ha un graffio, solo l'ingranaggio che ha appoggiato sul carter, ma è appena segnato.

#5 bird92

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Inviato 06 July 2012 - 17:32

apparte questo ma più che altro il tuo topic sembra un'esposizione dei fatti, non una richiesta di qualche risposta xD
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
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#6 Diego_Evo9

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Inviato 07 July 2012 - 12:32

Visualizza Messaggiobird92, il 06 July 2012 - 17:32, ha scritto:

apparte questo ma più che altro il tuo topic sembra un'esposizione dei fatti, non una richiesta di qualche risposta xD

dato che non sono mitico92 che parla senza neanche smontare una carena laterale,

la moto nella terza tappa vibrava parecchio, appoggiando la mano vibrava zona frizione cambio. e dopo aver sostituito l'olio cambio i rumori sono spariti, tornando dopo 5 giri, ed l'olio nuovo è diventato nero.

arrivo al dunque, percio senza dire cosà la moto senza controllarla ????

meglio aprirla per capire il problema, senza chiedere la chiusa dove in 15 dicono la sua, "15 che manco sanno cambiare la candela"

visionando ogni rapporto disco frizione cuscinetto, quello che mi è saltato subito al balzo è stato quella zona del carter.

ma se nessuno del forum ha visto un motore aperto, che chiedo a fare se è l'alberino che è ovalizzato, carter, o cuscinetti andati ?

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 07 July 2012 - 12:33


#7 mitico92

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Inviato 07 July 2012 - 12:36

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 07 July 2012 - 12:32, ha scritto:

dato che non sono mitico92 che parla senza neanche smontare una carena laterale,

la moto nella terza tappa vibrava parecchio, appoggiando la mano vibrava zona frizione cambio. e dopo aver sostituito l'olio cambio i rumori sono spariti, tornando dopo 5 giri, ed l'olio nuovo è diventato nero.

arrivo al dunque, percio senza dire cosà la moto senza controllarla ????

meglio aprirla per capire il problema, senza chiedere la chiusa dove in 15 dicono la sua, "15 che manco sanno cambiare la candela"

visionando ogni rapporto disco frizione cuscinetto, quello che mi è saltato subito al balzo è stato quella zona del carter.

ma se nessuno del forum ha visto un motore aperto, che chiedo a fare se è l'alberino che è ovalizzato, carter, o cuscinetti andati ?
ma mi spieghi cosa diavolo ti ho fatto?
ci conosciamo?
no perchè ti comporti come se mi fossi scopato la tua ragazza quando io non so nemmeno chi tu sia e non mi pare di aver mai avuto a che fare con te.
poi se credi che qui sul forum siamo tutti degli incapaci cosa cavolo vieni ad aprire topic?
visto che sei tanto bravo risolvitelo da solo il problema...

Messaggio modificato da mitico92 il 07 July 2012 - 12:38


#8 MaxMito

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Inviato 07 July 2012 - 12:42

Visto che qui dentro secondo te, nessuno sa cambiare una candela, cosa apri a fare discussioni così complesse, se sai già che nessuno ti risponderà
Poi mi spieghi cosa centra mitico92? In ogni discussione che apri lo tiri in mezzo senza che ti abbia dato mai contro.. non lo conosci neanche che ca##o vuoi?

Visto che sei tanto bravo, sai aprire i motori da solo, sei il dio del trofeo cmc... Vai a risolverti il tuo bel problema anzichè rompere le palle sul forum

Messaggio modificato da MaxMito il 07 July 2012 - 12:44


#9 X-hide

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Inviato 07 July 2012 - 12:47

Beh direi basta e che non si dica che non avevamo avvisato ( più di una volta), purtroppo non ci lasci molta scelta che prendere provvedimenti.

#10 SoDDo

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Inviato 07 July 2012 - 17:18

ma quella fresata l'hai fatta tu?c'era già prima o ti è comparsa solo dall'ultima apertura?
perchè ho visto una cosa simile per mettere il cambio 7 marce nei blocchi da 6.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#11 Pedro_CH

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Inviato 11 July 2012 - 09:28

Il cambio è acnora buono, nel senso che l'ingranaggio si rovina poco essendo trattato termicamente e il carter essendo in aluminio, controllalo comunque minuziosamente che potrebbe essersi scaldato parecchio e aver perso la durezza (Se ha pezzetti mancanti o cosa so io, guardalo bene.).

Dubito che l'albero del cambio si sia ovalizzato, più che altro sarà andata la gabbia a rulli, perché ha strisciato anche sopra dove c'è il tappo/paraolio/qualunquecosasia blu.
controlla anche la gabbia/cuscinetto sull'altro carter.

#12 Diego_Evo9

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Inviato 15 July 2012 - 13:07

Visualizza MessaggioPedro_CH, il 11 July 2012 - 09:28, ha scritto:

Il cambio è acnora buono, nel senso che l'ingranaggio si rovina poco essendo trattato termicamente e il carter essendo in aluminio, controllalo comunque minuziosamente che potrebbe essersi scaldato parecchio e aver perso la durezza (Se ha pezzetti mancanti o cosa so io, guardalo bene.).

Dubito che l'albero del cambio si sia ovalizzato, più che altro sarà andata la gabbia a rulli, perché ha strisciato anche sopra dove c'è il tappo/paraolio/qualunquecosasia blu.
controlla anche la gabbia/cuscinetto sull'altro carter.

gli ingranaggi non hanno un graffio, il cuscinetto che si vede nella foto è andato, ma l'albero del cambio si è leggermente usurato in quell'appoggio ed anche sul cuscinetto superiore.

il paraolio è quello della pompa dell'acqua.

comunque dopo aver controllato tutto, ho 3 paraolio da sostituire 2-3 cuscinetti, l'albero che già che ci sono dovrei sostituirlo ecc..

per poi non essere sicuro che vibri ancora. perciò ho già trovato un vecchio motore del 88 che dovrebbere esssere della c10 metto su tutta la mia roba, albero centralina cilindro ecc.

molto probabilmente ho avuto un usura marcata dato che non utilizzo il contralbero. poi il blocco è un 91 che avrà 40.000 km

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 15 July 2012 - 13:10


#13 Pedro_CH

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Inviato 17 July 2012 - 10:27

40k km possono essere tanti, però dipende dalle vibrazioni, non è perché un motore non monta il controalbero che debba forzatamente vibrare parecchio (Ovvio con il controalbero puoi eliminare tantissimo le vibrazioni).
21 anni possono essere tanti, non so che lega d'alluminio usava la cagiva :-)

Beh se non sono stravolti i carter con delle lavorazioni montane degli altri come hai già detto ;-)





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