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Sezione Enciclopedica


7 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

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Inviato 06 July 2012 - 02:19

Stavo pensando, per non rimanere sparse tutte le preziosi informazione del forum, perché non racchiudere tutto in una "sezione enciclopedica". So già che voi mi direte "ci sono la sezione articoli e manuali, guide e tutorial e le discussioni in rilievo", però io stavo pensando una cosa diversa. Prendere TUTTE le info/guide/tutorial del forum, riscriverle in una forma più "elegante", corretta e ordinata, e catalogarle per argomento. E magari poi metterle a disposizione degli utenti sotto formato PDF. Se volete posso mettermi io stesso a lavoro su questa cosa. Cosa ne pensate? In questo modo si avrebbe un sistema di consultazione rapido e chiaro, cosa che andrebbe soprattutto a beneficio dei vari utenti. Non ci sarebbe neanche più bisogno di usare il tasto cerca. Esempio: un utente chiede informazioni sul pacco lamellare? noi lo reindirizziamo alla sezione enciclopedica che ne tratta l'argomento (che sarà divisa in sottosezioni tipo: versioni di pacco lamellare, lavorazioni, tipi di lamelle, ecc ecc) in modo chiaro, ordinato e preciso, così l'utente avrà a portata di mano TUTTE le informazioni scritte sin'ora sul forum. Pareri?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#2 a7n8x

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Inviato 06 July 2012 - 10:02

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 06 July 2012 - 02:19, ha scritto:

Stavo pensando, per non rimanere sparse tutte le preziosi informazione del forum, perché non racchiudere tutto in una "sezione enciclopedica". So già che voi mi direte "ci sono la sezione articoli e manuali, guide e tutorial e le discussioni in rilievo", però io stavo pensando una cosa diversa. Prendere TUTTE le info/guide/tutorial del forum, riscriverle in una forma più "elegante", corretta e ordinata, e catalogarle per argomento. E magari poi metterle a disposizione degli utenti sotto formato PDF. Se volete posso mettermi io stesso a lavoro su questa cosa. Cosa ne pensate? In questo modo si avrebbe un sistema di consultazione rapido e chiaro, cosa che andrebbe soprattutto a beneficio dei vari utenti. Non ci sarebbe neanche più bisogno di usare il tasto cerca. Esempio: un utente chiede informazioni sul pacco lamellare? noi lo reindirizziamo alla sezione enciclopedica che ne tratta l'argomento (che sarà divisa in sottosezioni tipo: versioni di pacco lamellare, lavorazioni, tipi di lamelle, ecc ecc) in modo chiaro, ordinato e preciso, così l'utente avrà a portata di mano TUTTE le informazioni scritte sin'ora sul forum. Pareri?

intendi una cosa simile alla wiki di rs125?

Comunque sia bene o male si sta riorganizzando la sezione "articoli tecnici" in modo da comprendere tutto questo (ad eccezione del PDF, che non serve) e si sta iniziando a far indirizzare gli utenti su questi articoli.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 X-hide

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Inviato 06 July 2012 - 10:28

Concordo con a7n8x, sul portale sta venendo su una bella sezione.

In teoria si potrebbe ponderare se vi possa essere una migliore disposizione per le guide e i manuali. Manco a farlo apposta proprio oggi ho proposto ad Al una modifica della sezione del forum "materiale mitoclub" dove appunto alloggiano guide e manuali, premetto però che la modifica è minima ma potrebbe essere una base per nuove idee.

Per le guide c'è poi da considerare che la locazione nel forum è utile in quanto permette agli stessi utenti di porre ulteriori domande e chiarimenti direttamente sul topic della guida.

#4 PrizeGold

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Inviato 06 July 2012 - 11:13

Visualizza MessaggioX-hide, il 06 July 2012 - 10:28, ha scritto:

Concordo con a7n8x, sul portale sta venendo su una bella sezione.

In teoria si potrebbe ponderare se vi possa essere una migliore disposizione per le guide e i manuali. Manco a farlo apposta proprio oggi ho proposto ad Al una modifica della sezione del forum "materiale mitoclub" dove appunto alloggiano guide e manuali, premetto però che la modifica è minima ma potrebbe essere una base per nuove idee.

Per le guide c'è poi da considerare che la locazione nel forum è utile in quanto permette agli stessi utenti di porre ulteriori domande e chiarimenti direttamente sul topic della guida.

Non dico di togliere i topic sulle guide, ci mancherebbe. Direi più che altro di fare una specie di wikia, del forum ;)

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 July 2012 - 10:02, ha scritto:

intendi una cosa simile alla wiki di rs125?
esattamente ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#5 sognandolamito

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Inviato 06 July 2012 - 12:19

Non è per niente una brutta idea. :)

Saluti
Niko

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#6 X-hide

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Inviato 06 July 2012 - 13:03

Non conosco la wiki di rs125, poi do un occhiata =)

#7 nelson22

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Inviato 06 July 2012 - 13:39

Una buona cosa del forum rs 125 è che ogni volta che si scrive una parola di un articolo presente nella wiki essa automaticamente vi associa il link evidenziando la parola, in modo tale da sapere sempre di cosa si stia parlando

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#8 PrizeGold

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Inviato 06 July 2012 - 17:55

Appena mi passano i 39 gradi di febbre, provo a fare un articolo di prova e lo posto, giusto come prova, poi datemi i vostri pareri ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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