Vai al contenuto


Scambio Moto


29 risposte a questa discussione

#21 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 July 2012 - 20:07

Per i ricambi ebay è pieno zeppo di ricambi per nsr

#22 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 July 2012 - 23:54

Visualizza MessaggioRaiden, il 20 July 2012 - 19:22, ha scritto:

puoi prenderla l'nsr, molto meglio la raiden, telaio migliore, sospensioni migliori, disco freno flottante, posizione sportiva (non come la mito..+ da rs direi) in due è ok, ciclisticamente è parecchio inferiore alla mito pero' è 100 volte + intuitiva e facile e 1000 volte + affidabile.

unica cosa che forse sai già: su ste moto anni 90 di notte è un problema perchè non si vede un ca##o.

se la vuoi ancora + "divertente" e sfruttabile in strada trovati una F scarenata....è una moto eccellente per la strada l'nsr, il motore ha + coppia della mito e marce + lunghe, oltretutto in accelerazione la mia stava davanti a mito1 e mito2 lucky.

con lo scarico già cambia l'erogazione e il sound...poi è comodissima in due, molto + bassa della mito, IL CAVALLETTO FUNZIONA MALEDETTAMENTE MEGLIO, ecc.ecc. pero' 1000 euro sono EAGERATISSIMI

la mia nel 2004 la pagai 450 euro..vedi tu!

uncia cosa ti romperai un po' le palle a trovare i ricambi, o meglio alla honda trovi tutto facilmente, poi i ricambi honda arrivano in un baleno! tipo qualche rogna se x esempio ti si rompe una leva e devi cercarla usata,o una carena ecc, robe del genere insomma...

consiglio anche per un altro motivo la raiden rispetto alla prima serie: ha i cerchi da 17....l'altra ha il 18 posteriore che è una bella gatta da pelare!
Ti ringrazio dei consigli Raiden. In effetti il problema della luce lo conosco molto bene, perché anche con la Mito è uno schifo di notte, ma penso sia un problema facilmente risolvibile. Per il resto, ne ho trovate di NSR-F a 500/600€, alcune in buono stato, ma comunque da rivedere e spenderci sopra altri soldi, invece la moto di questo amico è completamente restaurata: freni nuovi, gomme nuove, olio sintetico, carene nuove, ecc. Inizialmente mi ha sparato 1500€, ma io gli ho detto che erano troppi e lui è sceso a 1000€, concordo che 1000 forse sono troppi lo stesso, perché comunque sono moto vecchie senza mercato, che non ama più nessuno, apparte noi appassionati. Fra qualche parte, ci incontriamo, la proverò e vi darò le mie impressioni. Altrimenti, c'è sempre il CBR 250 :D
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#23 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 July 2012 - 13:23

comprate una sp525, di notte fa giorno :D

#24 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 21 July 2012 - 15:38

Sono andato a provarla. Il ragazzo che la vende ha la mia stessa età. E' stato gentilissimo. Dopo le presentazioni di rito con i suoi familiari, mi ha fatto conoscere il suo meccanico, mi ha descritto scrupolosamente lo stato della moto, le lavorazioni effettuate, i pregi e i difetti della moto, siamo stati quasi un'ora solo a parlare della moto (poi mi ha offerto da bere :Risata rotante:). La moto si presenta in buono stato, carene nuove appena rifatte luccicanti, gomme nuove (Pirelli PLegno), freni tagliandati e tutto. Interessanti alcune soluzioni Honda come il bloccasterzo sx/dx, la strumentazione sul serbatoio, il cavalletto centrale, ecc ecc. Ovviamente c'è ancora qualcosina da sistemare, due graffietti piccoli piccoli perché a moto è caduta da ferma, e cambierei le manopole che a me non piacciono. La moto è stata ferma 2 mesi, ma nonostante tutto parte dopo qualche secondo. Qualche minuto per riscaldare il motore e poi via. La moto ai bassi me l'aspettavo più piena rispetto alla Mito, l'esemplare provato ha 17500 km, ma invece è uguale alla Mito ai bassi giri. Sopra gli 8 mila giri si apre la valvola allo scarico e ovviamente tira di brutto. La posizione di guida l'ho trovata comoda nonostante sia sportiva. Era da tempo che non guidavo una moto di impostazione sportiva, dopo i primi metri impacciati però sono bastate due curve per farmi riprendere la confidenza perduta, e confermo le impressioni degli altri, la NSR sembra più leggera della Mito, è più "bicicletta" e i freni li ho trovati più che sufficenti per l'utilizzo stradale-tranquillo che ne devo fare. A me piace. Mi ha sparato un prezzo tra 1000 e 1500€ io gli ho detto che più di 1000€ non posso dargli. Incluso nel prezzo ho un casco in tinta con la moto e un'altra cosa che non ricordo, inoltre il ragazzo mi fornisce assistenza per l'iscrizione ad un motoclub e la relativa pratica ASI. Mi è piaciuta molto come moto, intendiamoci, non è sportiva come la Mito, ma il mio giudizio è stato molto positivo, è più comoda, si guida più facilmente, ha un'erogazione più lineare, di un'altro pianeta rispetto alla Mito/RS. Mi è piaciuta davvero, promossa :D Ora non resta solo che portarla a casa ;)

Messaggio modificato da PrizeGold il 21 July 2012 - 15:40

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#25 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 July 2012 - 15:45

Piccola precisazione: anche la mito ha il bloccasterzo a destra e sinistra, almeno la EV :)
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#26 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 July 2012 - 16:56

ma prendi la szr!! con la a2 la puoi anche guidare forse, dovrei controllare i kw a libretto, ma ha 48cv, consuma poco, telaio da 250, motore indistruttibile.... bruttina certo, ma che vuoi di più?! :D

#27 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 July 2012 - 20:45

Purtroppo ho dovuto annullare tutto. In questo periodo non mi vanno molto bene le cose, prima ho dovuto rinunciare alle vacanze, poi al lavoro, e infine ho deciso di rinunciare di mia spontanea volontà alla moto per un motivo ben preciso: in questo periodo mio padre non gode di buona salute, non voglio dirvi cosa ha, comunque c'è da stare "preoccupati", ragion per cui non me la sento proprio di comprare un'altra moto quando invece dovrei (e lo faccio) essere al lavoro con lui dalla mattina alla sera. Non vorrei dare il cattiva esempio, in un periodo dove ha forte bisogno di me, acquistare un'altra moto e andarmene in giro a fare il balordo non è proprio ciò che gli piacerebbe vedere, non voglio dargli un altro dispiacere. Vorrei renderlo felice per una volta, quindi, nonostante avessi (per una volta aggiungo) le possibilità economiche per concludere l'acquisto, ho deciso di rinunciare. Mi dispiace molto per il bravo ragazzo che la stava vendendo perché è veramente una brava persona. Per sdebitarmi il minimo che possa fare è curargli tutti gli annunci, ne farò uno anche qui.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#28 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 26 July 2012 - 20:53

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 26 July 2012 - 20:45, ha scritto:

Purtroppo ho dovuto annullare tutto. In questo periodo non mi vanno molto bene le cose, prima ho dovuto rinunciare alle vacanze, poi al lavoro, e infine ho deciso di rinunciare di mia spontanea volontà alla moto per un motivo ben preciso: in questo periodo mio padre non gode di buona salute, non voglio dirvi cosa ha, comunque c'è da stare "preoccupati", ragion per cui non me la sento proprio di comprare un'altra moto quando invece dovrei (e lo faccio) essere al lavoro con lui dalla mattina alla sera. Non vorrei dare il cattiva esempio, in un periodo dove ha forte bisogno di me, acquistare un'altra moto e andarmene in giro a fare il balordo non è proprio ciò che gli piacerebbe vedere, non voglio dargli un altro dispiacere. Vorrei renderlo felice per una volta, quindi, nonostante avessi (per una volta aggiungo) le possibilità economiche per concludere l'acquisto, ho deciso di rinunciare. Mi dispiace molto per il bravo ragazzo che la stava vendendo perché è veramente una brava persona. Per sdebitarmi il minimo che possa fare è curargli tutti gli annunci, ne farò uno anche qui.

da come scrivi sei uno di quelli che ce ne sono pochi in giro.
in bocca a lupo per tutto!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#29 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 26 July 2012 - 21:07

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 26 July 2012 - 20:45, ha scritto:

Purtroppo ho dovuto annullare tutto. In questo periodo non mi vanno molto bene le cose, prima ho dovuto rinunciare alle vacanze, poi al lavoro, e infine ho deciso di rinunciare di mia spontanea volontà alla moto per un motivo ben preciso: in questo periodo mio padre non gode di buona salute, non voglio dirvi cosa ha, comunque c'è da stare "preoccupati", ragion per cui non me la sento proprio di comprare un'altra moto quando invece dovrei (e lo faccio) essere al lavoro con lui dalla mattina alla sera. Non vorrei dare il cattiva esempio, in un periodo dove ha forte bisogno di me, acquistare un'altra moto e andarmene in giro a fare il balordo non è proprio ciò che gli piacerebbe vedere, non voglio dargli un altro dispiacere. Vorrei renderlo felice per una volta, quindi, nonostante avessi (per una volta aggiungo) le possibilità economiche per concludere l'acquisto, ho deciso di rinunciare. Mi dispiace molto per il bravo ragazzo che la stava vendendo perché è veramente una brava persona. Per sdebitarmi il minimo che possa fare è curargli tutti gli annunci, ne farò uno anche qui.

Rimanda, vedrai che avrai modo di rifarti e sarei felice di aver rimandato =)

#30 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17119 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 26 July 2012 - 21:56

tanto fai conto che mille erano davvero tanti...in questi giorni ne ho vista qualcuna in zona messa bene alla metà...considera che l'nsr ha molto meno mercato della mito quindi non è difficile tirar giu' il prezzo: è un po' una moto da vendere al primo che becchi, potrebbe non presentarsi + nessuno! purtroppo per i ragazzi è meno "figa" della mito...


riguardo a tuo padre, so cosa significa trovarsi in certe situazioni.....non mi viene nemmeno difficile immaginare cosa abbia...stagli vicino ;) cmq la moto non significava certo abbandoarlo...lo avrebbe certamente capito tranquillamente :)

ps. poi quando vorrai, tienimi presente, la mia mito è iscrivibile asi e con qualcosina sopra le mille euro ti porti a casa la mito di raiden, vincitrice di due contest cmc :asd:





19 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 19 ospiti, 0 utenti anonimi