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Quale Marmitta E Pezzi X La Mia Cagiva


42 risposte a questa discussione

#21 DarkNight87

    Mitomane

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Inviato 12 July 2012 - 09:25

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 12 July 2012 - 01:06, ha scritto:

Si in effetti non lo conosco...360 abitanti... Urca! XD
Sono 120km fino a qua.

Saluti
Niko

e si tutte curve di montagna..

ho una domanda.. il mio scarico è originale con codice 68089 dgm ecc ecc...

ne ho un altro con codice 8000.. ma non lo trovo da nessuna parte su internet.. sapete dirmi se è migliore di quello montato?? grazie

#22 GABO

    Mitomane Esperto

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Inviato 12 July 2012 - 09:35

ragazzi basta a prendere per il cu*o dai.... andate su NRTeam e leggetevi cos'è lo step 1 al cilindro. si eliminano bave e si rende piu affidabile
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#23 DarkNight87

    Mitomane

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Inviato 12 July 2012 - 10:39

raga ho un dubbio.. il mio scarico montato ora è un cagiva 68090 dgm cioè quello originale della mia mito ev del 94... a casa ho un altro scarico.. un 8000 77925... controllando su wikipedia dice che è originale anke lui e anke lui del 94 sulla mito ev.. ora mi chiedo che cambia tra i 2 xke le sigle son diverse? grazie

#24 DarkNight87

    Mitomane

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Inviato 12 July 2012 - 11:02

ho trovato questo in giro x la germania XD sito tedesco..

Evo1 '94~97 :
Kevlar silencer: Cagiva 68091 DGM 50978-S ??
Exhaust:
RH-side Cagiva 68090 DGM 50978
LH-side 8000-77925

io ho 2 marmitte una con la sigla sopra e 1 con la sigla sotto da quello che ho capito sono identiche.. o sbaglio?? ma LH e RH che significa sucsate l'ignoranza

#25 TheCoolRider

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Inviato 12 July 2012 - 13:04

Visualizza MessaggioGABO, il 12 July 2012 - 09:35, ha scritto:

ragazzi basta a prendere per il cu*o dai.... andate su NRTeam e leggetevi cos'è lo step 1 al cilindro. si eliminano bave e si rende piu affidabile
E che qualificazione avrebbero questi del NRTeam per poter dare definizioni del genere? Sempre parlando di definizioni, cosa significa in termini tecnici rendere più affidabile?!
Voglio una dettagliata espletazione dei fenomeni fisici che ci sono dietro a questo step 1, con tanto di numeri.
Chiaro e cristallino che non voglio con questa asserzione mettere in dubbio l'NRTeam, che non conosco, ma soltanto fare un pò di chiarezza su come ci si esprime.

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#26 DarkNight87

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Inviato 12 July 2012 - 13:13

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 12 July 2012 - 13:04, ha scritto:

E che qualificazione avrebbero questi del NRTeam per poter dare definizioni del genere? Sempre parlando di definizioni, cosa significa in termini tecnici rendere più affidabile?!
Voglio una dettagliata espletazione dei fenomeni fisici che ci sono dietro a questo step 1, con tanto di numeri.
Chiaro e cristallino che non voglio con questa asserzione mettere in dubbio l'NRTeam, che non conosco, ma soltanto fare un pò di chiarezza su come ci si esprime.


lasciando perdere un attimo l'NRT mi potete delucidare su sto scarico? grazie

#27 nelson22

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Inviato 12 July 2012 - 13:22

Visualizza MessaggioGABO, il 12 July 2012 - 09:35, ha scritto:

ragazzi basta a prendere per il cu*o dai.... andate su NRTeam e leggetevi cos'è lo step 1 al cilindro. si eliminano bave e si rende piu affidabile
Ma per favore dai.. Lasciamo questo linguaggio ad altri forum, qua siamo più seri del tingavert


Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 12 July 2012 - 13:04, ha scritto:

E che qualificazione avrebbero questi del NRTeam per poter dare definizioni del genere? Sempre parlando di definizioni, cosa significa in termini tecnici rendere più affidabile?! Voglio una dettagliata espletazione dei fenomeni fisici che ci sono dietro a questo step 1, con tanto di numeri. Chiaro e cristallino che non voglio con questa asserzione mettere in dubbio l'NRTeam, che non conosco, ma soltanto fare un pò di chiarezza su come ci si esprime.
E' il linguaggio dei bm da scooter, praticamente quando vanno al bar e si vedono tutti assieme dicono "step 1" invece di "ho rimosso le bave di fusione" perché fa più figo
Poi se invece il "preparatore" guarda o tocca anche con la mano qualche luce di lavaggio/scarico li allora è step 2

Poi io mi chiedo, leggendo le varie preparazioni step ecc ecc in base a cosa decidono le fasature..

Visualizza MessaggioDarkNight87, il 12 July 2012 - 13:13, ha scritto:

lasciando perdere un attimo l'NRT mi potete delucidare su sto scarico? grazie

Se non è presente il numero nella guida fai una foto così ti possiamo aiutare meglio

#28 DarkNight87

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Inviato 12 July 2012 - 13:59

Visualizza Messaggionelson22, il 12 July 2012 - 13:22, ha scritto:

Ma per favore dai.. Lasciamo questo linguaggio ad altri forum, qua siamo più seri del tingavert



E' il linguaggio dei bm da scooter, praticamente quando vanno al bar e si vedono tutti assieme dicono "step 1" invece di "ho rimosso le bave di fusione" perché fa più figo
Poi se invece il "preparatore" guarda o tocca anche con la mano qualche luce di lavaggio/scarico li allora è step 2

Poi io mi chiedo, leggendo le varie preparazioni step ecc ecc in base a cosa decidono le fasature..



Se non è presente il numero nella guida fai una foto così ti possiamo aiutare meglio

questa 2 foto sono della 68090 dgm montata su...

http://imageshack.us...2072012185.jpg/
http://imageshack.us...2072012186.jpg/

queste della 8000 77925 che mi sembra identica.. solo che presenta 2 saldature in piu.. forse è stata saldata a mano..

http://imageshack.us...2072012187.jpg/
http://imageshack.us...2072012188.jpg/

help meeee

#29 nelson22

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Inviato 12 July 2012 - 15:42

La prima è una classica pancia post seven, quindi non che sia un granché. La seconda invece sembra proprio una seven, mi sembra più grossa dalle foto, confermi? Casomai se puoi fai una foto alle espansioni messe nella stessa posizione

#30 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 12 July 2012 - 17:42

Visualizza MessaggioGABO, il 12 July 2012 - 09:35, ha scritto:

ragazzi basta a prendere per il cu*o dai.... andate su NRTeam e leggetevi cos'è lo step 1 al cilindro. si eliminano bave e si rende piu affidabile

Nessuno ti prende per il cu*o.
Semplicemente qui preferiamo chiamare le cose con il proprio nome. Le cavolate tipo step 1 inventate da pseudo preparatori che ti rubano 60€ per una lucidata preferiamo lasciarle ad altri forum ed ai relativi sfortunati clienti.

Per lo scarico, concordo che bisognerebbe avere qualche foto dalla stessa angolazione per capirne sommariamente le differenze.

Saluti
Niko

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#31 DarkNight87

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Inviato 12 July 2012 - 18:19

Visualizza Messaggionelson22, il 12 July 2012 - 15:42, ha scritto:

La prima è una classica pancia post seven, quindi non che sia un granché. La seconda invece sembra proprio una seven, mi sembra più grossa dalle foto, confermi? Casomai se puoi fai una foto alle espansioni messe nella stessa posizione

ciao allora secondo i miei occhi quella color ruggine è leggermente piu piccola di pancia ma non ne sono sicuro perche sono molto simili apparte che quella ruggine ha 2 saldature in piu proprio all'interno della pancia subito dopo la saldatura degli imbocchi

ecco foto in posizione simile.. scusate se non la smonto ma non avevo voglia ora..

http://imageshack.us...2072012189.jpg/
http://imageshack.us...2072012190.jpg/

#32 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 12 July 2012 - 18:57

sono entrambe seven. quella vecchia dovrebbe essere della fari tondi

#33 sognandolamito

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Inviato 12 July 2012 - 19:01

A me quella a terra sembra la seven di una faritondi. Si vede dallo spillo, sembra dritto.

Saluti
Niko

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#34 DarkNight87

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Inviato 12 July 2012 - 21:28

e le differenze tra le 2? sono nulle?

#35 mitico92

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Inviato 12 July 2012 - 21:37

se la forma è uguale (questo puoi vederlo solo tu) cambia solo la posizione dello spillo. altrimenti quella montata è migliore.

#36 TheCoolRider

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Inviato 12 July 2012 - 21:42

o sennò metro da sarta alla mano e via!

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#37 nelson22

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Inviato 12 July 2012 - 21:46

Sono seven, dalle foto che hai postato prima non lo sembravano (almeno a me)

#38 DarkNight87

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Inviato 12 July 2012 - 23:43

bisogna solo provare montandola se si notano differenze.. xke come notate ingrandendo l'immagine la seven con la ruggine ha 2 saldature piu interne rispetto alle originali.. c'è qualcosa dentro che puo essere stato svuotato? sembrano fatte a mano le saldature

#39 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 12 July 2012 - 23:44

dentro sono tutte vuote

#40 DarkNight87

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Inviato 12 July 2012 - 23:59

allora non capisco le 2 saldature xD.. vabe come da qualcuno detto domani faccio il sarto :) e vedo tutte le misure.. se pur identiche lo risistemo ugualmente lo scarico puo servire in futuro.. anche se x l'anno prossimo vorrei passare al'rsv.. o ducati.. la piccina la tengo come mezzo da svernicio :)





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