0
Problema Tps
Iniziato da GABO, Jul 16 2012 10:37
13 risposte a questa discussione
#1
Inviato 16 July 2012 - 10:37
ciao ragazzi. ho un problema alla mia raptor 125. la moto ha poco meno di 4000km , qualche settimana fa ho fatto il primo tagliando dei 1000km e ieri mentre camminavo mi si è accesa la spia mil. sono andata a vedere il manuale e ho visto tramite il numero di lampeggi che ho un problema al tps. ora: la moto l'ho portata dal meccanico ma siccome non mi fido volevo chiedere a voi cosa può essere. la moto non ha avuto cali di prestazioni ma fa un fumo bianco pazzesco.
#2
Inviato 16 July 2012 - 10:55
non conosco di preciso il sistema, ma c'è un problema al TPS e la centralina per evitare danni al motore invia sempre e comunque il 100% di olio, da cui nasce il problema di fumosità allo scarico.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#3
Inviato 16 July 2012 - 11:15
Controlla che i cavi siano ben collegati, magari l'hanno scollegata accidentalmente
#4
Inviato 16 July 2012 - 11:15
scusa la domanda stupida, ma non puo essere un problema determinata del depotenziamento ?
#5
Inviato 16 July 2012 - 11:30
no. al 99% si è staccato il connettore del tps. basta riattaccarlo e rifunziona. molte volte quando ai tagliandi per qualche motivo smontano il carburatore si scordano di riattaccare il connettore perchè non sono abituati ai carburatori elettronici.
mi ricordo ancora un utente di questo forum che il meccanico gli aveva sfilato il connettore senza riattaccarlo, l'olio durava 400 km a dir tanto, e nessuno dei meccanici da cui andava riusciva a sistemarla.
io alzai il serbatoio, vidi il connettore che penzolava, lo riattaccai e rifunzionò tutto...
controlla, se aspetti un minuto ti cerco anche una foto
mi ricordo ancora un utente di questo forum che il meccanico gli aveva sfilato il connettore senza riattaccarlo, l'olio durava 400 km a dir tanto, e nessuno dei meccanici da cui andava riusciva a sistemarla.
io alzai il serbatoio, vidi il connettore che penzolava, lo riattaccai e rifunzionò tutto...
controlla, se aspetti un minuto ti cerco anche una foto
#7
Inviato 16 July 2012 - 11:42
grazie tante mitico. penso che dirò al meccanico di provare a fare questo perche la moto ce l'hai lui in officina. altrimenti l'avrei fatto io al volo. se non è questo cosa potrebbe essere??
#8
Inviato 16 July 2012 - 11:46
se non è questo si è rotto il tps. oppure si è sregolato, anche se mi pare difficile che si sregoli da solo. l'hai per caso smontato? l'ha per caso smontato il meccanico? perchè va rimontato esattamente come era prima senno la centralina va in errore. e per rimetterlo in "fase" è un casino. se è successo dopo il tagliando stai certo che il meccanico ha fatto casini.
#9
Inviato 16 July 2012 - 12:12
W i meccanici!
#10
Inviato 17 July 2012 - 09:33
nessuno l'ha mai smontato
#11
Inviato 17 July 2012 - 11:31
il meccanico di gabo ha detto che la spia mil non si accende più...secondo lui è perchè ha cambiato olio da bardhal a motul... O.o ma io dico il tps=throttle position system che centra con l'olio che ci metti ??
#12
Inviato 17 July 2012 - 11:39
allacco95, il 17 July 2012 - 11:31, ha scritto:
il meccanico di gabo ha detto che la spia mil non si accende più...secondo lui è perchè ha cambiato olio da bardhal a motul... O.o ma io dico il tps=throttle position system che centra con l'olio che ci metti ??
#13
Inviato 17 July 2012 - 13:10
allacco95, il 17 July 2012 - 11:31, ha scritto:
il meccanico di gabo ha detto che la spia mil non si accende più...secondo lui è perchè ha cambiato olio da bardhal a motul... O.o ma io dico il tps=throttle position system che centra con l'olio che ci metti ??
#14
Inviato 17 July 2012 - 19:01
io l'ho già cambiato !
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi