Vai al contenuto


Cagiva Mito Tm K9B

di diego_evo9

138 risposte a questa discussione

#121 mito7replica

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 14
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Potenza (PZ)
  • Regione: Basilicata

Inviato 10 September 2014 - 10:37

..ho visto il video di come si sente...hai anche un video di come va?

#122 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2014 - 17:31

Visualizza Messaggiomito7replica, il 10 September 2014 - 10:37, ha scritto:

..ho visto il video di come si sente...hai anche un video di come va?

non ne ho fatti.

appena la rispolvero se qualcuno mi filma lo metto. da solo faccio fatica

#123 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 October 2014 - 14:21

oggi l'ho accesa. controllato rotore e carburazione varie.

era un anno a prendere polvere.

https://www.youtube....eature=youtu.be

#124 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 November 2014 - 10:46

sto rifacenso il basamento per spostare il range di utilizzo.

ora la coppia arriva ai 8.000 giri fino a 14.000

siamo in riga con il kart, ma dato che non monto rapporti da 110 km. a fatica vedo che tiri 4 5 6 7

mi abbasso per sportare il range da 6.000 giri a 12.000

Immagine inserita

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 12 November 2014 - 14:37


#125 Kevin97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 172 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 November 2014 - 11:52

Che pacco lamellare utilizzi ?

#126 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 November 2014 - 14:37

Visualizza MessaggioKevin97, il 12 November 2014 - 11:52, ha scritto:

Che pacco lamellare utilizzi ?

il migliore mai fatto per motori aspirati a lamelle !

polini introvabile !

#127 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 12 November 2014 - 16:00

il polini superval si trova ancora, magari nelle versioni generiche o per altre moto, ma si trova.
Non è il massimo della tenuta delle lamelle per via della sua struttura, anche se c'è chi l'ha usato notando miglioramenti ai bassi regimi, inoltre con tutte quelle paratie e sezione ridotta di passaggio tende a ridurre la respirazione ai alti regimi.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#128 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 November 2014 - 16:33

Visualizza Messaggioa7n8x, il 12 November 2014 - 16:00, ha scritto:

il polini superval si trova ancora, magari nelle versioni generiche o per altre moto, ma si trova.
Non è il massimo della tenuta delle lamelle per via della sua struttura, anche se c'è chi l'ha usato notando miglioramenti ai bassi regimi, inoltre con tutte quelle paratie e sezione ridotta di passaggio tende a ridurre la respirazione ai alti regimi.

lo sto usando da 20 anni a partire dal fiffty top.

i migliori sono quelli che creo io da 0 ( per adattarli ai miei motori ) , ma da after market li reputo i migliori.

su quel motore ho fatto il valzer di lamellari, è quello che mi stende meglio la coppia motore.

per le lamelle hai ragione, vanno cambiate spesso.

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 12 November 2014 - 16:34


#129 Kevin97

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 172 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-April 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 November 2014 - 16:58

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 12 November 2014 - 14:37, ha scritto:



il migliore mai fatto per motori aspirati a lamelle !

polini introvabile !
se ne sei sicuro!!

#130 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 November 2014 - 17:06

si

#131 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 November 2014 - 22:57

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 12 November 2014 - 10:46, ha scritto:

sto rifacenso il basamento per spostare il range di utilizzo.

ora la coppia arriva ai 8.000 giri fino a 14.000

siamo in riga con il kart, ma dato che non monto rapporti da 110 km. a fatica vedo che tiri 4 5 6 7

mi abbasso per sportare il range da 6.000 giri a 12.000

Immagine inserita

ciao il perchè non tira le marce alte è molto semplice e la risposta non è racchiusa nella basetta che intendi rifare...

Lascia che ti faccia i "conti in tasca"..... Il cilindro che hai montato è un tmk9b, ok. Quel motore è corsa 54.4mm, hai montato quel cilindro sul blocco mito mantenendo la corsa cagiva di 50.6mm.

Adesso,il cilindro TM che tu hai montato, ha delle fasature intorno a 195° scarico e 133° travasi montato sul suo motore con corsa 54,4. La distanza della luce di scarico in fase di apertura dal piano superiore del cilindro, è circa 27mm, mentre la distanza dei travasi dal piano superiore del cilindro in fase di apertura è di 40,9mm, da queste distanze nasce il diagramma 195°/133°.

Avendo usato un albero corsa 50,6mm, ed avendo allineato il pistone al piano inferiore dei travasi come base di costruzione del tuo motore. Sei stato per forza di cose costretto a rimuovere 3,8mm dal piano superiore del cilindro dato dalla differenza di corsa dei due alberi, 54,4mm l'originale Tm e 50,6mm quello cagiva che hai usato, 54,4mm-50,6mm= 3,8mm
L'asportazione di materiale è d'obbligo in quanto con l'albero da 50,6 mm il pistone rimane più basso dal piano del cilindro di appunto 3,8mm, essendo il cilindro nato con corsa 54,4mm.

L'asportazione di 3,8mm, ha creato di conseguenza "l'avvicinamento" di 3,8mm delle luci di scarico e travasi al piano superiore del cilindro, le nuove altezze saranno rispettivamente 27mm-3,8mm= 23,2mm per la luce di scarico e 40,9mm-3,8mm= 37,1mm per i travasi.

Con queste nuove altezze e con un albero corsa 50,6mm come quello che hai tu, sia ha un diagramma di 202,5° scarico e 137°travasi.

La risposta che cerchi alla pigrizia del tuo motore alle marce alte è racchiusa in quei due numeri 202,5°/137°.
Con quel diagramma li, il motore non ha forza, la curva è così appuntita che neanche un 300cc mono riuscirebbe a tirare la 6-7 marcia. I numeri sono troppo oltre e non riesci a fare velocità. Contando che il cilindro che hai non ha neanche la valvola sullo scarico, prova ad immaginare a partire a 3-4000 giri con uno scarico già a 202,5°.
Inoltre la marmitta che hai utilizzato, quella tm appunto non è disegnata per funzionare con quel diagramma li, uno scarico più appropriato avrebbe aiutato un pochino, ma il problema è che sei fuori di brutto con i numeri.
senza contare che hai anche ridotto la cilindrata unitaria del motore da 125cc a 115,8cc, e se non hai ridisegnato la testa anche il tuo rdc è fisiologicamente più basso vista la riduzione della cilindrata. Per limitazioni del regolamento l'rdc dei motori kart 125 è gia basso di suo...

Quindi a mio avviso, non spendere soldi ulteriori su un motore che non funzionerà mai, Per quanto riguarda la tua manualità nell'esecuzione delle lavorazioni e l'idea del pacco lamellare sul carter hai fatto decisamente un buon lavoro.

Le mie osservazioni erano puramente di carattere costruttivo, senza offese sia ben chiaro. se poi hai adottato soluzioni diverse.....saremo felici di sapere quali e come, e magari di imparare qualcosa.

Ciao e buon lavoro.


P.S. quel pacco lamellare li non va bene....
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#132 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 November 2014 - 10:14

Visualizza Messaggiolucifer, il 13 November 2014 - 22:57, ha scritto:

rimuovere 3,8mm dal piano superiore del cilindro

ti ringrazio perche sei stato super costruttivo.

allora, sono partito come dici tè, a pistone tutto basso, che sia a filo travasi,
ma non ho asportato 1.5 mm circa sul piano del cilindro, sulla base della testa, perche la testa del tm non è come la mito, ma entra nel cilindro. e - 0.3 sul piano squish per avere 1 mm di compressione

Immagine inserita

per la cilindrata avevo gia calcolato di essere a 115 cc

non sono 3,8 mm di asporto perche non hai tenuto conto i pistoni, che i tm sono + alti e lo spinotto è a 4 mm da terra e 4,3 i mito


Immagine inserita


la posizione del pacco lamella l'ho presa pari pari dal k9, ma non esattamente dentro come in origine per questione di spazio interno e del supporto motore

Immagine inserita


ovviamente ci sarebbe da chiudere i carter come nel tm, ma a saldarli ho gia fatto un test 4 anni fa, e si ovalizza il blocco ed i cuscinetti girano storti e duri

la marmitta ho usato una pavesi vecchia per evitare di rovinare una tm, e perche dava 13.000 giri e non 14.000 sul kart montato.

non ti piace il pacco lamellare polini, o la posizione ?

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 14 November 2014 - 10:30


#133 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 November 2014 - 12:29

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 14 November 2014 - 10:14, ha scritto:

ti ringrazio perche sei stato super costruttivo.

allora, sono partito come dici tè, a pistone tutto basso, che sia a filo travasi,
ma non ho asportato 1.5 mm circa sul piano del cilindro, sulla base della testa, perche la testa del tm non è come la mito, ma entra nel cilindro. e - 0.3 sul piano squish per avere 1 mm di compressione

Immagine inserita

per la cilindrata avevo gia calcolato di essere a 115 cc

non sono 3,8 mm di asporto perche non hai tenuto conto i pistoni, che i tm sono + alti e lo spinotto è a 4 mm da terra e 4,3 i mito


Immagine inserita


la posizione del pacco lamella l'ho presa pari pari dal k9, ma non esattamente dentro come in origine per questione di spazio interno e del supporto motore

Immagine inserita


ovviamente ci sarebbe da chiudere i carter come nel tm, ma a saldarli ho gia fatto un test 4 anni fa, e si ovalizza il blocco ed i cuscinetti girano storti e duri

la marmitta ho usato una pavesi vecchia per evitare di rovinare una tm, e perche dava 13.000 giri e non 14.000 sul kart montato.

non ti piace il pacco lamellare polini, o la posizione ?

Ciao, che tu abbia incassato la testa nel cilindro anzichè abbassare il piano superiore del cilindro non fa nessuna differenza se non quella di aver salvato il cilindro per renderlo ancora utilizzabile... Asportare materiale dal piano superiore oppure avvicinare la testa nel tuo caso è soltanto un passaggio ESCLUSIVAMENTE per far rientrare l'altezza di squish in valori ottimali, ma non ha nessuna influenza sul diagramma.


Così come il fatto che tu abbia utilizzato pistoni con altezza di compressione più alta, facendo così hai soltanto allontanato il gruppo termico dal piano dei carter aumentando quindi l'rdc primario, ma non ha nessuna influenza sul diagramma. é esattamente lo stesso discorso di adottare una biella più lunga, il diagramma rimane invariato ma viene modificato il valore dell'rdc primario.

Il tuo problema è che purtroppo le luci sono troppo alte, quando il tuo pistone scende dopo il PMS incontra l'apertura delle luci troppo presto, questo perchè il piano di riferimento vero di quel cilindro è il suo piano superiore reale, e non quello che tu stai utilizzando adesso (3,8mm più basso).
Avendo incassato la testa nel cilindro, tu hai creato un piano immaginario collocato 3,8mm più in basso di quello reale fisico che è del cilindro,questo piano immaginario è il tuo PMS (punto morto superiore), il pms del tuo pistone adesso è 3,8mm più in basso di quello standard tm, ed è proprio li che sta il problema, le tue luci adesso sono troppo alte, si sono "avvicinate" troppo al PMS, esattamente di quei famosi 3,8mm.

Che tu abbia messo un pistone più alto, avrai per forza di cose fatto lo stesso con il cilindro alzandolo con una basetta, l'hai alzato di quanto hai alzato il pistone, altrimenti ti ritroveresti con i travasi parzialmente chiusi quando il pistone è al PMI (punto morto inferiore). se il pistone è più alto al PMS è più alto anche al PMI, e quindi ammettendo che hai messo i travasi in linea con il pistone ti ritrovi con un cilindro posizionato più in alto rispetto a prima, senza aver variato minimamente il diagramma.

Stai facendo un po' di confusione con altezze di compressione dei pistoni, lunghezza di biella, e corsa di un motore.
Tra i tre sopra elencati, l'unico modo per variare il diagramma di un motore è solo ed esclusivamente LA CORSA, cioè la differenza che intercorre tra PMI e PMS, e per fare ciò dei mettere mani all'albero motore.
Ed infatti tu hai variato il diagramma di questo cilindro avendo adottato un albero corsa 50,6mm anzichè il suo di 54,4mm.

Tutto il resto va soltanto ad interferire con l'rdc primario.

Su tutto il lavoro che hai fatto, hai avuto la fortuna di scelgliere l'opzione di incassare la testa nel cilindro anzichè asportare la porzione sul cilindro stesso, questo giova a tuo favore nel senso che, hai un cilindro ancora utilizzabile. Se vuoi portare avanti il tuo progetto devi aprire il motore rimuovere l'albero cagiva, e farti realizzare un albero con le misure del cagiva ma con corsa 54,4mm anzichè 50,6mm. Ricompri una testa tmk9 e poi andrai forte se tutto il resto del lavoro di costruzione che hai fatto regge bene.

Dopo l'albero, rimetti il pacco lamelle tmk9 e vedrai come cambia la musica.

Se ti serve aiuto per realizzare l'albero motore contattami via PM.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, ho cercato di semplificare il concetto il più possibile.

Buona giornata.

Messaggio modificato da lucifer il 14 November 2014 - 12:30

DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#134 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 November 2014 - 15:04

chiarissimo !

come pacco lamellare posso utilizzare i mito o rifarlo a piacimento modello tm, perche l'impocco l'ho tagliato e saldato da un cilindro scromato.

effetivamente un'albero ad hod, tornerei a 125 cc e tutti i valori tornano alla normalita di un motore tm.

sotto ce una basetta di 1 cm .

#135 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 15 November 2014 - 00:00

Rispetto alla cilindrata piena e a parità di camera di combustione (ipotizzando uno scarico che in tutti i casi dia lo stesso regime di funzionamento) attualmente perdi circa il 21,6% (attualmente hai fasature 202,5/137, esattamente come ti hanno già accennato), se riesci a disassare il cilindro di 25 mm in avanti riusciresti ad aumentare la corsa a 52 mm (senza la necessità di cambiare albero) e ridurre le perdita a soli 11,5% (ti ritroveresti con fasature di 199,5/134,4), il problema nel fare tale disassamento sono i prigionieri, volendo puoi rifare la piastina in modo che accolga altri 4 prigionieri (Viti) e accorciare i due prigionieri lato aspirazione (dato che hai l'aspirazione lato forcella) e creare delle nicchiette nel cilindro per ospitare questi due prigionieri e relativi dadi, più tutto il livello d'accordatura da fare sulla zona bassa dei travasi e altro problema decisamente sentito è il pistone lato scarico (dato che hai lo scarico lato ammortizzatore) perché potrebbe essere necessario accorciare il mantello, in quel caso dovresti verificare che comunque sia riesca a chiudere lo scarico.

Se metti un albero motore rivisto con manovella da 27,2 (corsa 54,4) come ti hanno detto e ritorni ad avere un motore che funziona come da progetto, se poi gli aggiungi il disassamento del cilindro da 25mm come sopra la corsa ti aumenta a 56 mm e un aumento delle prestazioni di circa 13% (ti ritroveresti con fasature di circa 192/130).
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#136 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 November 2014 - 12:32

per disassare il cilindro cosa intendi ?

i prigionieri che ho ora li ho rifatti da capo. chiudendo i vecchi.

per ora cerco di sistemare 2 accorgimenti.

se devo farequalcosa di brusco riparto da un blocco motore nuovo.

#137 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 November 2014 - 13:50

La mia soluzione alternativa al tuo problema è quella di modificare l'albero cagiva. Se hai un officina attrezzata con macchine cnc nella tua zona potresti far modificare il tuo albero. Devi chiudere il foro dell'attuale asse di accoppiamento con un tappo in acciaio ben saldato sulle spalle dell'albero, pulisci la saldatura al tornio e fai il nuovo foro da 22mm a 27,2mm dal centro dell'albero nella stessa angolatura dove era il precedente foro (25,3mm dal centro), lo fai rettificare ed hai aumentato la corsa del tuo albero da 50,6mm a 54,4mm. Fortunatamente di materiale ce n'è a sufficenza sull'albero cagiva, se tutte le operazioni di tornitura e foratura sono state effettuate correttamente non avrai nessun problema. Questo è un rimedio low cost che comunque se fatto da mani esperte da buonissimi risultati. Spostando l'asse più esternamente andrai anche a modificare il bilanciamento dell'albero, grazie al contralbero le vibrazioni saranno trascurabili.
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#138 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 November 2014 - 09:58

Con cilindro disassato ottieni un manovellismo non centrato o deviato (manovellismo non centrato) s'intende non far passare l'asse del cilindro (su cui scorre il pistone) in corrispondenza del centro dell'albero motore, quindi con l'asse che rimane più avanti o indietro rispetto all'asse dell'albero motore, a te interessa portare il cilindro più vicino alla ruota anteriore dato che l'albero ha una rotazione antioraria guardando dall'alternatore.

guarda qui per vedere degli schemi di funzionamento

Oltre al problema dei prigionieri ti ritroverai il PMI più in basso in modo simile ad un aumento della corsa, quindi ti servirà una basetta più sottile (nel caso vuoi solo disassare il cilindro devi ridurre lo spessore della piastra di 3,77 mm).

L'adeguamento della manovella dell'albero motore alla fine ti potrebbe dare meno problemi, pur richiedendo un lavoro importante sull'albero motore, richiede meno adeguamenti del carter motore (devi solo verificare che la testa di biella non tocchi sul carter e il corpo biella non tocchi altre parti del motore) ottenendo direttamente le condizioni di funzionamento come da progetto e devi ridurre lo spessore della basetta di 1,9 mm.

Messaggio modificato da a7n8x il 16 November 2014 - 10:27

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#139 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 November 2014 - 08:40

ok, grazie ragazzi, per ora finisco di provarla come la stò sistemando adesso, vedendo se ce un piccolo spostamento di coppia verso il basso, o non cambia nulla di impercettibile.

poi provvedo a trovare un albero tm e un albero cagiva e vedere di fare il lavoro, o su uno o sull'altro.

pensavo di stare su un albero tm, barenare i carter, ma lato cambio ci sarà da fresare per combaciare conla zona cambio cagiva.

ma meglio fare un kit "stroker " come lo chiamiamo sulle auto per l'aumento corsa sul albero cagiva.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi