Vai al contenuto

Prima Accensione Dopo Tanto Tanto Tempo

87 risposte a questa discussione

#61 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16965 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 02 August 2012 - 23:20

Guarda della mito sinceramente non ne sono sicuro, è da un po' che non la prendo in mano, ma su altri mezzi sono sicuro che cavo e bobina sono corpo unico sigillato.

Controlla, tanto se è amovibile è di sicuro a vite come dici tu. Così, nel caso, da smontato puoi anche valutare meglio =). Tanto nello stato attuale non ci fai comunque nulla

#62 ninni

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 130 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 02 August 2012 - 23:37

Visualizza MessaggioX-hide, il 02 August 2012 - 23:20, ha scritto:

Guarda della mito sinceramente non ne sono sicuro, è da un po' che non la prendo in mano, ma su altri mezzi sono sicuro che cavo e bobina sono corpo unico sigillato.

Controlla, tanto se è amovibile è di sicuro a vite come dici tu. Così, nel caso, da smontato puoi anche valutare meglio =). Tanto nello stato attuale non ci fai comunque nulla
:-) ho cambiato il cavo la settimana scorsa perché l'originale era ormai cotto, però tutti i cavi che ho trovato sono più sottili, un teoria non dovrebbe essere un problema ma sarebbe meglio eliminare ogni dubbio per trovare il problema

#63 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 August 2012 - 14:29

ti rimane una sola cosa da fare : verifichi l'impianto elettrico completo partendo dal sistema dell accensione,pezzo per pezzo, poi se non va ancora apri il gruppo termico che male non gli fai....io mi stupisco che qualcuno diceva che era la candela.............

#64 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 August 2012 - 14:32

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 03 August 2012 - 14:29, ha scritto:

ti rimane una sola cosa da fare : verifichi l'impianto elettrico completo partendo dal sistema dell accensione,pezzo per pezzo, poi se non va ancora apri il gruppo termico che male non gli fai....io mi stupisco che qualcuno diceva che era la candela.............
perchè scusa?
il 99% delle volte il problema lo risolvi così...se il gt ha compressione e non c'è dentro ne acqua ne miscela e le lamelle sono ok deve partire.

#65 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 August 2012 - 15:05

perchè dopo che uno cambia più candele e per giunta nuove il problema non è li...sarebbe da controllare la fase dell accensione per esempio..

#66 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 03 August 2012 - 15:07

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 03 August 2012 - 15:05, ha scritto:

perchè dopo che uno cambia più candele e per giunta nuove il problema non è li...sarebbe da controllare la fase dell accensione per esempio..
ah si dopo che cambia candele è ovvio

#67 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16965 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 03 August 2012 - 15:43

Yes, ovvio che dopo che cambi 2 candele nuove: il problema è altrove.

Io comunque l'apertura del gt la lascerei per ultima, tanto per ora mi pare palese che un primo problema vi sia sicuro sull'accensione

#68 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 August 2012 - 15:45

son d accordo a lasciare ancora il motore chiuso,prima sistema l impianto elettrico.un altra prova che farei è quella della compressione

Messaggio modificato da fabio_491 il 03 August 2012 - 15:47

#69 ninni

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 03 August 2012 - 17:34

Si smontare il motore è la cosa che farò per ultima, e stò controllando tutti i punti del cablaggio, però il problema che per fare le verifiche nelle centraline, bobine etc. il manuale d'officina non indica nessun altro modo se non quello di controllare i valori dei singoli pezzi a motore acceso, purtroppo è ovvio che io non posso usare quei valori perchè non parte.
qualcuno di voi conosce i valori e che metodi usare per il controllo dei punti dell'impianto a motore fermo ?

#70 ninni

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 18:44

Oggi ho controllato nuovamente l'impianto e non ho trovato nulla, provando a controllare la compressione sembrerebbe che sia bassa, la settimana prossima ispeziono dentro il cilindro, dato che ero con le chiavi ho smontato il secondo motore e purtroppo anche quello non é tenuto bene, quindi con molta probabilità dovrò comprare un gruppo termico, girando in rete ho trovato un cilindro nuovo 12500 a 100 euro, cosa ne pensate?

#71 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 18:49

sembra che sia bassa...che intendi?
hai provato a mettere in prima e a muovere la moto? deve bloccarsi e devi fare una fatica immane per sbloccarla senza premere la frizione

#72 ninni

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 19:14

Visualizza Messaggiomitico92, il 04 August 2012 - 18:49, ha scritto:

sembra che sia bassa...che intendi?
hai provato a mettere in prima e a muovere la moto? deve bloccarsi e devi fare una fatica immane per sbloccarla senza premere la frizione
la moto é ferma su cavalletti e senza catena, però già mettendo la marcia {2} muovo il pistone a mano ruotando il pignone, e credo che aprire il cilindro sia la cosa migliore a questo punto, comunque come ti sembra quel cilindro che ho trovato? Se dovessi ricromare uno mio quanto pensate che sia la spesa? (giusto per non farmi fregare)

Messaggio modificato da ninni il 04 August 2012 - 19:54

#73 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 23:08

mmm controlla dallo scarico e vedi come sta il pistone...se non ha compressione devi aprire per forza

#74 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 August 2012 - 01:23

Visualizza Messaggioninni, il 04 August 2012 - 18:44, ha scritto:

Oggi ho controllato nuovamente l'impianto e non ho trovato nulla, provando a controllare la compressione sembrerebbe che sia bassa, la settimana prossima ispeziono dentro il cilindro, dato che ero con le chiavi ho smontato il secondo motore e purtroppo anche quello non é tenuto bene, quindi con molta probabilità dovrò comprare un gruppo termico, girando in rete ho trovato un cilindro nuovo 12500 a 100 euro, cosa ne pensate?
informati priama che cilindrò è!(la sigla) ...poi 12500 sono gia parecchi minimo una lucidata per sicurezza ci vuole tutta.lunedi passo in garage a vedere se ho qualche cilindro buono....

comunque apri che magari il cilindro si recupera....a comunque nei peggiori dei casi una ricromatura costa 150 euro e hai un cilindro nuovo

#75 ninni

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 05 August 2012 - 05:17

Visualizza Messaggiofabio_491, il 05 August 2012 - 01:23, ha scritto:

informati priama che cilindrò è!(la sigla) ...poi 12500 sono gia parecchi minimo una lucidata per sicurezza ci vuole tutta.lunedi passo in garage a vedere se ho qualche cilindro buono....

comunque apri che magari il cilindro si recupera....a comunque nei peggiori dei casi una ricromatura costa 150 euro e hai un cilindro nuovo
scusatemi ho avuto un'informazione errata, dunque il cilindro mi devono dire che sigla ha, é nuovo, mai usato, credo che se ne stiano liberando da un fallimento, lo vendono 100 euro, spero che mi diano presto il modello.
Se hai un cilindro uso in buono stato fammi sapere

Messaggio modificato da ninni il 05 August 2012 - 05:19

#76 ninni

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 05 August 2012 - 05:25

Visualizza Messaggiomitico92, il 04 August 2012 - 23:08, ha scritto:

mmm controlla dallo scarico e vedi come sta il pistone...se non ha compressione devi aprire per forza
cosi però vedrei solo un lato, a questo punto mi sa che lo apro e mi tolgo ogni dubbio..... Tanto credo che sarà fa fare :-(

#77 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 05 August 2012 - 19:13

Visualizza Messaggioninni, il 05 August 2012 - 05:25, ha scritto:

cosi però vedrei solo un lato, a questo punto mi sa che lo apro e mi tolgo ogni dubbio..... Tanto credo che sarà fa fare :-(

Facci sapere da chi lo prendi, su subito.it girano una sbraga di truffe.

Saluti
Niko

Immagine inserita

#78 ninni

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 05 August 2012 - 23:14

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 05 August 2012 - 19:13, ha scritto:

Facci sapere da chi lo prendi, su subito.it girano una sbraga di truffe.

Saluti
Niko
si non mancherò di chiedervi consiglio, anche perché nel dubbio sugli accoppiamenti preferisco sentire il vostro parere, intanto ho la fortuna di avere sia una testa 200c che una 200h, così con il pistone piatto o meno sono ok, l'unica cosa che mi mette il dubbio é sulla fasatura, ma ogni cosa a suo tempo.
Ho dato un'occhiata su subito e ebay, é vero é pieno di pacchi, brutti cilindri vecchie serie e usurati, tanto vale che mi rigeneri il mio, ho notato che in alcuni casi conviene più un motore completo che non i pezzi separati

#79 ninni

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 13 August 2012 - 11:48

Toglietemi il dubbio.......

stò sempre provando a d accendere la moto nella convinzione che sia più un problema elettrico che meccanico.......

quando insisto ad accendere con il motorino ho un surriscaldamento nel cavo di massa, in pratica mi si scarica tutta la massa in un filo.
volevo chiedervi a questo punto per chi conosce bene l'impianto della mito.......

i punti di massa sono:

uno sulla batteria
uno dalla batteria alla piastra dei fusibili e relè
uno và dalla mazzetta di cavi a lato sino alla piastra
e un'altro cavo massa si trova dopo la giunzione tra l'impianto elettrico anteriore al posteriore (tramite connettore agganciato a lato sul telaietto posteriore al fianco dell'air box), nello schema sembra che vada a scaricare sul telaietto, io l'ho montato lì, è giusto?
un ultimo punto di massa stranuccio è nel telaietto, c'è una fascia in rame che scarica dal telaietto al telaio (cosa insolita perchè il telaio è in alluminio)

ditemi se è tutto giusto perchè io non ho potuto vedere l'impianto elettrico montato in nessuna mito e ovviamente incontro questi problemi.

grazie

#80 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 13 August 2012 - 11:51

se controlli dallo scarico riesci anche a vedere il cilindro lato aspirazione. insomma se hai grippato al 90% te ne accorgi...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi