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Motore Freccia Vs Mito

anno 88

9 risposte a questa discussione

#1 Diego_Evo9

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Inviato 17 July 2012 - 09:55

scusate se riapro un mio vecchio topic.

ma arrivando al punto,

1) posso eliminare la forcellina in più sul selettore che le mito non hanno ?

2) che serve ? ed il tubo in ottone ?

3 ) a pari componenti, che differenze avrò con un motore mito ? il cambio discosta molto



secondo i miei calcoli è un cagiva freccia

che avanzamenti la mia moto, passo da un 91 ad un 88.

Immagine inserita

che cosè quel tubicino in ottone ??

Immagine inserita

i blocchi che possiedo non hanno quel tubicino, anche i freccia

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 08 August 2017 - 08:07


#2 bird92

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Inviato 17 July 2012 - 13:46

che tristezza, a quanto dici è vecchissimo ed è quasi uguale al blocco mito, è proprio vero che è un progetto vecchissimo quello Cagiva...
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#3 nelson22

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Inviato 17 July 2012 - 15:06

L'interno del carter frizione č identico al blocco mito tranne appunto quel tubo in ottone.

Comunque vecchio o no, il motore mito dice ancora la sua, chissā come sarebbe stato un motore mito aggiornato..

Comunque ti consiglio di sostituire il paraolio con uno in viton, resistono meglio al calore e hanno circa lo stesso prezzo.

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Messaggio modificato da nelson22 il 17 July 2012 - 15:08


#4 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 17 July 2012 - 16:00

Visualizza Messaggionelson22, il 17 July 2012 - 15:06, ha scritto:

L'interno del carter frizione è identico al blocco mito tranne appunto quel tubo in ottone.

Comunque vecchio o no, il motore mito dice ancora la sua, chissà come sarebbe stato un motore mito aggiornato..

Comunque ti consiglio di sostituire il paraolio con uno in viton, resistono meglio al calore e hanno circa lo stesso prezzo.

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#5 Sopra R/t

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Inviato 04 August 2012 - 00:32

Il motore cagiva è stato aggiornato ogni 2 anni ed è sempre migliorato basta pensare al passaggio da denti elicoidali a dritti della frizione,per non parlare poi i primi cilindri avevano i travasi piccoli e questi sono stati stuccati e ristampati (addirittura si vede da fuori il segno lasciato dallo stucco), l'accensione, la cts e tante piccole altre cose che rendono il mito unico nel suo genere

#6 bird92

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Inviato 04 August 2012 - 01:06

ecco, tu hai un punto di vista nuovo e da appassionato, tuttavia a volte la passione sfrenata acceca un po'... in effetti con le tecnologie moderne e di questi anni in corso, avrebbero potuto realizzare motori ben più prestanti, in linea con le norme anti inquinamento e con consumi ben più ridotti...
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#7 Diego_Evo9

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Inviato 08 August 2017 - 19:35

ho riaperto un topic perche sto riacecndendo la mito e mi chedevo se ero competitivo con un blocco della freccia del 88

i componenti installati sono della mito, albero cilindro ecc.... tranne il cambio che è quello freccia.

#8 a7n8x

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Inviato 08 August 2017 - 21:58

Certo che saresti competitivo
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitivitā e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtā č un cerchio".

#9 Diego_Evo9

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Inviato 09 August 2017 - 10:24

Visualizza Messaggioa7n8x, il 08 August 2017 - 21:58, ha scritto:

Certo che saresti competitivo

il caro vecchio spalla mi ha invitato a cremona il 3 settembre, 5 anni che non la metto in moto.

utilizzavo un motore del 93 con cambio 7 marcie, ma avendo inchiodato il cambio, ho messo tutto su questo motore di recupero.

non ho notato differenze, a parte il 6 marcie, quella forcella in più sul selettore che mi verrebbe voglia di togliere ed il tubicino in ottone che no ncapisco utilità.

#10 a7n8x

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Inviato 09 August 2017 - 12:19

Quella forcella extra serve per evitare un eccessiva rotazione del desmodromico e la ritrovi anche sui cambi six recenti, per quel tubetto se non ricordo male serviva per il comando meccanico della valvola cts, non ti cambia nulla la sua presenza quindi lascialo, metti che rivendi i carter ad uno che necessita di quel particolare, puoi chiedere di più.

Messaggio modificato da a7n8x il 09 August 2017 - 12:19

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitivitā e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtā č un cerchio".





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