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43 risposte a questa discussione

#41 Ita_Dany

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Inviato 18 July 2012 - 15:06

Visualizza Messaggiodallarace, il 18 July 2012 - 14:01, ha scritto:

@motoracer
non è tanto la molla quanto la sede larga,
la molla è una conseguenza, un trucco per poter disporre della sede larga
se l'obiettivo era solo una maggior pressione della fascia avrebbero fatto semplicemente una fascia più caricata

faccio prima un esempio citando i Prox (prodotti da ART e stampigliati Prox), hanno due fasce da 1mm e due sedi che non arrivano a 1,05mm

gli originali Suzu (prodotti da ART e stampigliati ART) hanno due fasce da 1mm e la sede inferiore larga addirittura 1,20 (!!) soluzione che permette di allungare gli intervalli di pulizia, però con una sede così larga la fascia avrebbe ballato usurandosi all'interno e si sarebbe storta, ecco xkè c'è la molla, che si, carica maggiormente la fascia

solo gli originali hanno quel riporto e la sede larga con la molla che dici, appunto xkè è una soluzione "di cassetta" quindi per uso cittadino, regimi bassi (ovvero molto più tempo per i gas di attraversare la fascia) etc insomma ridurre la probabilità di intervento etc

dalla foto si capisce che i mitaka sono come i prox, sedi uguali, niente molla e niente riporto verde scuro tipo molykote (è la stessa roba quindi se ti piace quel riporto te lo puoi fare in casa)
Da quel che mi pare di capire i prox/mitaka, sono comunque degli ottimi pistoni per l'rs giusto? Intendo lunghi chilometraggi (uso stradale) e poche rogne.. o sbaglio?
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#42 CipoPig_EV

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 July 2012 - 16:57

FACCIAMO UNA COSA, INTANTO LA PRENDO E ME LA GODO UN Pò QUANDO SARà IL MOMENTO DECIDIAMO QUALI PISTONI METTERE AHAHAHH.. comunque oltre a questo, parlando proprio di manutenzione quotidiana, che si fa? candele,filtri, olii ecc ogni quanto li cambio, come facevo con la mito?

#43 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 19 July 2012 - 17:48

è identica a quella della mito.

#44 motoracer15

    Mito Pilota

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Inviato 20 July 2012 - 03:31

Visualizza Messaggiodallarace, il 18 July 2012 - 14:01, ha scritto:

@motoracer
non è tanto la molla quanto la sede larga,
la molla è una conseguenza, un trucco per poter disporre della sede larga
se l'obiettivo era solo una maggior pressione della fascia avrebbero fatto semplicemente una fascia più caricata

faccio prima un esempio citando i Prox (prodotti da ART e stampigliati Prox), hanno due fasce da 1mm e due sedi che non arrivano a 1,05mm

gli originali Suzu (prodotti da ART e stampigliati ART) hanno due fasce da 1mm e la sede inferiore larga addirittura 1,20 (!!) soluzione che permette di allungare gli intervalli di pulizia, però con una sede così larga la fascia avrebbe ballato usurandosi all'interno e si sarebbe storta, ecco xkè c'è la molla, che si, carica maggiormente la fascia

solo gli originali hanno quel riporto e la sede larga con la molla che dici, appunto xkè è una soluzione "di cassetta" quindi per uso cittadino, regimi bassi (ovvero molto più tempo per i gas di attraversare la fascia) etc insomma ridurre la probabilità di intervento etc

dalla foto si capisce che i mitaka sono come i prox, sedi uguali, niente molla e niente riporto verde scuro tipo molykote (è la stessa roba quindi se ti piace quel riporto te lo puoi fare in casa)

La fascia di sotto ha anche un diametro interno maggiore per ospitare la molla.

Non sono d'accoro! Il riporto che ci si fa in casa con la Molykote con la d321-r (mi pare a memoria) o la più antica 7409 da forno non è paragonabile al riporto dei pistoni originali Suzuki di questo motore come, stesso quello che si trova sui pistoni KTM prodotti dalla Elko.
I riporti di questi pistoni li trovi ancora quando li vai a cambiare! Quello fai da te con la Molykote ha breve durata (neanche 1000km) come quello degli Asso e Vertex





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