In pratica, in questi giorni ho fatto 500km con la carburazione che ho avuto fino ad oggi girando ogni giorno senza mai un problema.
Ha una carburazione tendente al grasso, difatti fino a ieri sera, scoppiettava e la moto rendeva meglio la notte con maggior umidità e temperature meno calde (segno di carburazione grassa).
Da stamattina mentre ero in 4a piena a circa 125 orari da contakm, all' improvviso ha iniziato a darmi questo problema:
-in pratica all' inizio gira normale leggermente grassa ma fluida (parlo a motore caldo), poi dopo qualche decina di minuto che stiro le marce, in genere quando inizio a stirare al max dalla terza in poi, la moto fa un vuoto o una serie in genere dopo i 9000 giri, e se non scalo di marcia e la tengo su di giri si spegne. A volte anche cercando di tenerla su di giri si spegne lo stesso.. Inoltre dopo che fa questo "scherzo" il minimo risulta accellerato : avvolte rimane fissa a 5000, altre 4000 o 3500, 3000 circa..ed inoltre capita pure che superi i 75/80gradi..
Prima di fare questo problema, la moto non supera i 67gradi fissi.
Questa moto l'ho presa usata e la sto usando solo da luglio, può essere sia un problema di valvola TPS??
E' ripotenziata full power con solo filtro cornuto , e pignone cambiato, il resto originale.
Ho fatto varie prove mi fa questa sorpresa in genere dopo mezz'ora d'uso stirandola al max. Altre volte anche dopo 5minuti. Cos'è???
Messaggio modificato da MaRiO17 il 18 July 2012 - 21:40