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Vuoto Motore E Calo Di Prestazioni Non Tiene Pių Il Minimo


47 risposte a questa discussione

#1 superteo007

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Inviato 05 July 2012 - 15:59

ciao ragazzi è da un po che non scrivevo, e ora nel momento del bisogno mi ritrovo a scrivere :)
ho una mito evo 04 con artigianle sp di mat 34 vhsb e filtro cornuto.... vi spiego il problema... oggi ho preso la moto che avevo ferma dal periodo invernale... vado a fare un giro e sentivo che non andava benissimo avevo dato colpa alla carburazione invernale visto che fuori ora si cuoce dal caldo... ad un certo punto ho fatto una tiratina a motore caldo, ero intorno ai 8000 giri, quando la moto mi fa un vuoto assurdo e poi il tipico rumore di miscela grassa quel trrtttrrttrrtrrttrrrr e non riuscivo a farla salire bene di giri... quando sono arrivato a casa ho notato che ora fa fatica anche a tenere il minimo... che prima teneva!
ripensadoci ho avuto quei vuoti anche diverse volte questa primavera dando colpa alla carburazione o alle variazioni del clima, ma dopo è sempre andata bene...
ora ho smagrito la carburazione, che di solito uso in estate, ma sembra vada peggio di prima... non riesco a farla salire bene di giri... sopratutto a motore caldo quando arriva nel punto di coppia che apre la cts è come se ci fosse un vuoto di motore, non spinge... e poi gratta, nel senso che fa il tipico rumore di quando sei grasos di miscela...

mettendola in folle il motore sale bene di giri ma quando mollo il gas e lascio scendere i giri la moto si spegne... compressione ne ha... mettendo la prima e provandola a spingere si sente che la compressione non manca, ho notato anche che la moto da freddo tiene il minimo e appena si scalda le prestazioni vanno a puttane e il minimo non lo regge più.
cosa potrebbe essere? scaldata? se smonto marmitta e carburatore riuscirei a vedere dai lati di aspirazione e scarico se è successo qualcosa senza smontare la testa visto che non ho le guarnizioni di ricambio?

Messaggio modificato da superteo007 il 05 July 2012 - 16:09


#2 bird92

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Inviato 05 July 2012 - 16:10

smonta scarico e carburatore e verifica stato del gt. La frizione com'è messa?
E hai parlato di carburazione. Ci diresti che setup usi?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#3 superteo007

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Inviato 05 July 2012 - 16:25

Visualizza Messaggiobird92, il 05 July 2012 - 16:10, ha scritto:

smonta scarico e carburatore e verifica stato del gt. La frizione com'è messa?
E hai parlato di carburazione. Ci diresti che setup usi?

stasera smonto tutto e provo a darci un occhiata... la frizione non mi da problemi... ha 6000km

questo inverno col 34 usavo, spillo k57 alla prima tacca dall'alto, max un 168, di minimo ho il "getto emulsionatore" b40, vite aria 1.5 giri e andava bene adesso ho messo come max un 165 per provare se era quello il problema, smagrendo un pelo, ma non è cambiato tanto :/ sta sera ti dico anche che emulsionatore ho ora cosi su due pieid nn ricordo la sigla...

#4 bird92

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Inviato 05 July 2012 - 16:26

controlla il gt ;)
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#5 STRRRRE

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Inviato 05 July 2012 - 16:34

quest'inverno andava bene?
io col tuo carburatore ho uno spillo molto più magro e getto massimo 160, massimo 162

non capisco perchè dovresti smontare il gt

VENDO MOTORE COMPLETO


#6 Runner46

    #58

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Inviato 05 July 2012 - 16:54

Visualizza Messaggiobird92, il 05 July 2012 - 16:26, ha scritto:

controlla il gt ;)
o.o perchè? o.o ma se ha 6.000 km e deve aprire il cilindro????? O.O
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#7 bird92

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Inviato 05 July 2012 - 17:01

non deve smontare il gt.
Chi ha mai detto che deve smontare il gt?

Messaggio modificato da bird92 il 05 July 2012 - 17:01

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#8 superteo007

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Inviato 05 July 2012 - 19:56

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 05 July 2012 - 16:34, ha scritto:

quest'inverno andava bene?
io col tuo carburatore ho uno spillo molto più magro e getto massimo 160, massimo 162

non capisco perchè dovresti smontare il gt

si questo inverno andava bene un filo grassottella ma bene!! curiosità che spillo monti?
cmq non smonto nessun gt! do un occhio dai condotti di aspirazione e scarico, volevo solo assicurarmi di non aver fatto qualche scaldata....

Messaggio modificato da superteo007 il 05 July 2012 - 19:58


#9 bird92

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Inviato 05 July 2012 - 20:03

si comunque dai sintomi che hai menzionato hai grossi problemi di carburazione.
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#10 superteo007

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Inviato 05 July 2012 - 20:07

Visualizza Messaggiobird92, il 05 July 2012 - 20:03, ha scritto:

si comunque dai sintomi che hai menzionato hai grossi problemi di carburazione.
lo spero! quello sarebbe il meno! in effetti qui a me c'è un caldo assurdo e umidità alle stelle.. per prova ho messo la carburazione che usavo le estati scorse ma nn va per niente bene...

Messaggio modificato da superteo007 il 05 July 2012 - 20:08


#11 STRRRRE

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Inviato 05 July 2012 - 20:41

Visualizza Messaggiosuperteo007, il 05 July 2012 - 19:56, ha scritto:

si questo inverno andava bene un filo grassottella ma bene!! curiosità che spillo monti?
cmq non smonto nessun gt! do un occhio dai condotti di aspirazione e scarico, volevo solo assicurarmi di non aver fatto qualche scaldata....
non mi ricordo la sigla, lunedì potrò scendere in garage e dirti, nel frattempo puoi abbassare lo spillo ancora di una tacca se non ho capito male
cmq al 99% è grassa, la candela l'hai cambiata? se no, fallo!

Visualizza Messaggiobird92, il 05 July 2012 - 20:03, ha scritto:

si comunque dai sintomi che hai menzionato hai grossi problemi di carburazione.
e allora perchè gli hai detto di guardare il gt? a che pro poi? i consigli si danno quando si è sicuri, i motori costano!

VENDO MOTORE COMPLETO


#12 bird92

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Inviato 05 July 2012 - 21:03

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 05 July 2012 - 20:41, ha scritto:

non mi ricordo la sigla, lunedì potrò scendere in garage e dirti, nel frattempo puoi abbassare lo spillo ancora di una tacca se non ho capito male
cmq al 99% è grassa, la candela l'hai cambiata? se no, fallo!


e allora perchè gli hai detto di guardare il gt? a che pro poi? i consigli si danno quando si è sicuri, i motori costano!

Ma scusa, dove diamine avevi letto che gli avevo detto di smontarlo?!?!? smontare marmitta e carburatore dovrebbe essere una operazione abbastanza semplice, porca miseria. Se avessi letto tutto forse avresti postato meno cavolate. Se aveva tanto paura di aver scaldato gli basta dare un'occhiata alla luce di scarico che è solitamente la più stressata e bon! Vedrà anche quella di aspirazione dove a volte succedono bordelli. E se ha luce e un piccolo specchio SENZA GRAFFIARE IL CILINDRO può anche dare un occhio alla testa e anche guardare il cielo del pistone.
Dare un'occhiata al gt quando si è girato molto con carburazione completamente sfasate non fa male.
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#13 superteo007

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Inviato 05 July 2012 - 22:22

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 05 July 2012 - 20:41, ha scritto:

non mi ricordo la sigla, lunedì potrò scendere in garage e dirti, nel frattempo puoi abbassare lo spillo ancora di una tacca se non ho capito male
cmq al 99% è grassa, la candela l'hai cambiata? se no, fallo!

ok ti ringrazio... lo spillo non posso piu smagrirlo è tutto giù alla prima tacca piu di cosi non riesco... la candela l'avevo cambiata 2 mesi fa... comunque provo a prenderne una nuova... non vorrei mai si fosse cotta con la carburazione molto grassa...

#14 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 06 July 2012 - 00:51

è solo un problema di carburazione grassa. non hai fatto danni.
quando fa vuoti perchè è magra non si bloccano i giri, si spegne proprio finchè non lasci il gas e allora riregge il minimo.
secondo me cambi candela e rifunziona tutto

#15 STRRRRE

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Inviato 06 July 2012 - 23:33

Visualizza Messaggiobird92, il 05 July 2012 - 21:03, ha scritto:

Ma scusa, dove diamine avevi letto che gli avevo detto di smontarlo?!?!? smontare marmitta e carburatore dovrebbe essere una operazione abbastanza semplice, porca miseria. Se avessi letto tutto forse avresti postato meno cavolate. Se aveva tanto paura di aver scaldato gli basta dare un'occhiata alla luce di scarico che è solitamente la più stressata e bon! Vedrà anche quella di aspirazione dove a volte succedono bordelli. E se ha luce e un piccolo specchio SENZA GRAFFIARE IL CILINDRO può anche dare un occhio alla testa e anche guardare il cielo del pistone.
Dare un'occhiata al gt quando si è girato molto con carburazione completamente sfasate non fa male.
:mirror:

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#16 bird92

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Inviato 06 July 2012 - 23:37

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 06 July 2012 - 23:33, ha scritto:

:mirror:

Tu hai problemi ;)
Io a forza di girare con carburazioni grassissime che secondo il meccanico non mi facevano avere problemi, avevo uno strato di incombusti che nemmeno te l'immagini. Per non parlare della valvola di scarico.
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#17 mitico92

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Inviato 07 July 2012 - 00:43

Visualizza Messaggiobird92, il 06 July 2012 - 23:37, ha scritto:

Tu hai problemi ;)
Io a forza di girare con carburazioni grassissime che secondo il meccanico non mi facevano avere problemi, avevo uno strato di incombusti che nemmeno te l'immagini. Per non parlare della valvola di scarico.
quando te lo dicevo io però che con quel getto max facevi casini non mi stavi a sentire -.-

#18 STRRRRE

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Inviato 07 July 2012 - 08:19

me lo immagino ( e complimenti) ma di sicuro non avevi scaldato

Visualizza Messaggiobird92, il 05 July 2012 - 21:03, ha scritto:

Se aveva tanto paura di aver scaldato gli basta dare un'occhiata alla luce di scarico che è solitamente la più stressata e bon!

e poi, quest'inverno la moto andava bene, quand'è che ha girato grasso?
dai su :mirror:

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#19 Runner46

    #58

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Inviato 07 July 2012 - 08:31

LoL xD ha un modo pensare tutto suo...

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#20 barbo

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Inviato 10 July 2012 - 09:37

quindi??? sono curioso perche ho lo stesso problema, pero non siamo gli unici, perche in molti hanno questo genere di problema. per curiosita mi puoi dire che centralina hai????

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