ho una mito evo 04 con artigianle sp di mat 34 vhsb e filtro cornuto.... vi spiego il problema... oggi ho preso la moto che avevo ferma dal periodo invernale... vado a fare un giro e sentivo che non andava benissimo avevo dato colpa alla carburazione invernale visto che fuori ora si cuoce dal caldo... ad un certo punto ho fatto una tiratina a motore caldo, ero intorno ai 8000 giri, quando la moto mi fa un vuoto assurdo e poi il tipico rumore di miscela grassa quel trrtttrrttrrtrrttrrrr e non riuscivo a farla salire bene di giri... quando sono arrivato a casa ho notato che ora fa fatica anche a tenere il minimo... che prima teneva!
ripensadoci ho avuto quei vuoti anche diverse volte questa primavera dando colpa alla carburazione o alle variazioni del clima, ma dopo è sempre andata bene...
ora ho smagrito la carburazione, che di solito uso in estate, ma sembra vada peggio di prima... non riesco a farla salire bene di giri... sopratutto a motore caldo quando arriva nel punto di coppia che apre la cts è come se ci fosse un vuoto di motore, non spinge... e poi gratta, nel senso che fa il tipico rumore di quando sei grasos di miscela...
mettendola in folle il motore sale bene di giri ma quando mollo il gas e lascio scendere i giri la moto si spegne... compressione ne ha... mettendo la prima e provandola a spingere si sente che la compressione non manca, ho notato anche che la moto da freddo tiene il minimo e appena si scalda le prestazioni vanno a puttane e il minimo non lo regge più.
cosa potrebbe essere? scaldata? se smonto marmitta e carburatore riuscirei a vedere dai lati di aspirazione e scarico se è successo qualcosa senza smontare la testa visto che non ho le guarnizioni di ricambio?
Messaggio modificato da superteo007 il 05 July 2012 - 16:09