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Carburatore 28


11 risposte a questa discussione

#1 ninni

    Mitomane

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Inviato 22 July 2012 - 12:24

Ciao a tutti, ieri ho montato finalmente il carburatore della mito
ho un pò di dubbi sul carburatore, innanzitutto ha minimo 54 e massimo 150..... non vi sembrano un pò alti?

Poi stranamente il cavo originale della mito non arriva bene al cilindro dello spillo, ma poco male per questo cambio il cavo


Volevo anche porvi una domanda, vi sembrano corrette le posizioni delle viti del carburatore?

la vite dell'aria và in un punto dove non c'è uscita perchè il canale dell'aria è chiuso, possibile che rimontando abbia sbagliato il foro della vite? non dovrebbe essere posizionata a destra vicino al collettore del pacco e a sx del tubicino dell'olio? e pertanto non dovrebbe regolare la miscela?

sempre mille domande :svegliopd3:

ma se non chiedo a voi esperti di mito io mi ci perdo un pochino :sisi:

guardate la foto

Immagine inserita

e come sempre grazie a tutti :smiling:

#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 22 July 2012 - 12:56

o c'è la vite aria o quella miscela. non ci devono essere tutte e due.
comunque devi dirci la sigla completa per sapere se i getti montati vanno bene

#3 ninni

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Inviato 22 July 2012 - 13:21

Visualizza Messaggiomitico92, il 22 July 2012 - 12:56, ha scritto:

o c'è la vite aria o quella miscela. non ci devono essere tutte e due.
comunque devi dirci la sigla completa per sapere se i getti montati vanno bene

Hai ragione ero convinto di averlo scritto, cmq é il PHBH 28 RD

Pure la vite, infatti sto cercando di capire perché sia li, anche perché il canale dell'aria é tappato, non sò se mi spiego

#4 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 22 July 2012 - 13:29

L'RD è la versione col powerjet, il getto in linea di massima è quello

Se fosse stato BD sarebbe stato (a mio parere) un getto enorme, ma non è il tuo caso ;)

#5 ninni

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Inviato 22 July 2012 - 13:37

Visualizza Messaggionelson22, il 22 July 2012 - 13:29, ha scritto:

L'RD è la versione col powerjet, il getto in linea di massima è quello

Se fosse stato BD sarebbe stato (a mio parere) un getto enorme, ma non è il tuo caso ;)

E della vite cosa mi dici? che cosa regola se il canale che sbuca nel collettore dell'air box é chiuso? Quando l'ho smontato non ho trovato nessun punto di uscita della vite

#6 ninni

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Inviato 22 July 2012 - 19:29

Ok posto una foto così mi faccio capire meglio,

Questo è il punto dove dovrebbe passare l'aria dalla vite ma come ben vedete è tappata, quindi da dove pescherebbe l'aria?
Immagine inserita
(scusate ho rubato l'immagine ad un altro utente per evitare di smontare il carburatore)

#7 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 22 July 2012 - 20:00

se è l'rd il getto del max potrebbe addirittura essere magro, altro che piccolo XD

#8 ninni

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Inviato 22 July 2012 - 20:06

Visualizza Messaggiomitico92, il 22 July 2012 - 20:00, ha scritto:

se è l'rd il getto del max potrebbe addirittura essere magro, altro che piccolo XD

Grazie mitico, si é un RD, purtroppo le informazioni che reperisco in merito sono sempre contraddittorie, in un altro post ho letto che se c'é il powerjet vanno sommati il getto del massimo con il getto del powerjet se é così allora dovrei avere più di 180 circa, comunque per quella vite riesci a delucidarmi?

#9 BR1

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Inviato 22 July 2012 - 23:47

il phbh 28 rd come tarato dalla casa l'ho sempre usato ed è sempre andato bene, non mi farei troppi problemi. Anzi, in estate sono sceso a 143 di getto max. Mito2 completamente originale (intendo termica, scarico e filtro originali). Poi ogni motore fa storia a sé, questo è chiaro.

Messaggio modificato da BR1 il 22 July 2012 - 23:47

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#10 ninni

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Inviato 23 July 2012 - 04:45

Visualizza MessaggioBR1, il 22 July 2012 - 23:47, ha scritto:

il phbh 28 rd come tarato dalla casa l'ho sempre usato ed è sempre andato bene, non mi farei troppi problemi. Anzi, in estate sono sceso a 143 di getto max. Mito2 completamente originale (intendo termica, scarico e filtro originali). Poi ogni motore fa storia a sé, questo è chiaro.

Sono convinto che questo sia stato tarato per qualche altra moto, come dicevo l'ho comprato usato, quindi non vorrei che non andasse bene per la mia mito 1 sp, preferirei sapere la taratura di qualcuno che abbia un modello come il mio, anche perché non riesco a spiegarmi il perché di quella vite, mi sembra inutile se il condotto é chiuso :-(

#11 edo9334

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Inviato 23 July 2012 - 08:24

Prendi la taratura del manuale d'officina e lavora su quella

#12 ninni

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Inviato 23 July 2012 - 08:43

Visualizza Messaggioedo9334, il 23 July 2012 - 08:24, ha scritto:

Prendi la taratura del manuale d'officina e lavora su quella

si è quello che volevo fare, ma ho notato che i valori sono notevolmente diversi dai miei, e se è vero che nel manuale c'è un modello che non ha l'aria chiusa come il mio rischio di starare tutto al posto di tarare, infatti chiedo se qualcuno ha il modello uguale e che parametri ha.....

comunque ho trovato questo nell'articolo di mototecnica e dell'orto
Immagine inserita
adesso mi spiego perchè è così il mio carburatore, sicuramente il tubo laterale non c'è più, ma poco importa, monterò un tubo in ottone io a giusta misura, quindi risolto il mistero dell'aria chiusa

Messaggio modificato da ninni il 23 July 2012 - 08:44






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