Carburatore 28
#1
Inviato 22 July 2012 - 12:24
ho un pò di dubbi sul carburatore, innanzitutto ha minimo 54 e massimo 150..... non vi sembrano un pò alti?
Poi stranamente il cavo originale della mito non arriva bene al cilindro dello spillo, ma poco male per questo cambio il cavo
Volevo anche porvi una domanda, vi sembrano corrette le posizioni delle viti del carburatore?
la vite dell'aria và in un punto dove non c'è uscita perchè il canale dell'aria è chiuso, possibile che rimontando abbia sbagliato il foro della vite? non dovrebbe essere posizionata a destra vicino al collettore del pacco e a sx del tubicino dell'olio? e pertanto non dovrebbe regolare la miscela?
sempre mille domande
ma se non chiedo a voi esperti di mito io mi ci perdo un pochino
guardate la foto
e come sempre grazie a tutti
#2
Inviato 22 July 2012 - 12:56
comunque devi dirci la sigla completa per sapere se i getti montati vanno bene
#3
Inviato 22 July 2012 - 13:21
mitico92, il 22 July 2012 - 12:56, ha scritto:
comunque devi dirci la sigla completa per sapere se i getti montati vanno bene
Hai ragione ero convinto di averlo scritto, cmq é il PHBH 28 RD
Pure la vite, infatti sto cercando di capire perché sia li, anche perché il canale dell'aria é tappato, non sò se mi spiego
#4
Inviato 22 July 2012 - 13:29
Se fosse stato BD sarebbe stato (a mio parere) un getto enorme, ma non è il tuo caso
#5
Inviato 22 July 2012 - 13:37
nelson22, il 22 July 2012 - 13:29, ha scritto:
Se fosse stato BD sarebbe stato (a mio parere) un getto enorme, ma non è il tuo caso
E della vite cosa mi dici? che cosa regola se il canale che sbuca nel collettore dell'air box é chiuso? Quando l'ho smontato non ho trovato nessun punto di uscita della vite
#6
Inviato 22 July 2012 - 19:29
Questo è il punto dove dovrebbe passare l'aria dalla vite ma come ben vedete è tappata, quindi da dove pescherebbe l'aria?
(scusate ho rubato l'immagine ad un altro utente per evitare di smontare il carburatore)
#7
Inviato 22 July 2012 - 20:00
#8
Inviato 22 July 2012 - 20:06
mitico92, il 22 July 2012 - 20:00, ha scritto:
Grazie mitico, si é un RD, purtroppo le informazioni che reperisco in merito sono sempre contraddittorie, in un altro post ho letto che se c'é il powerjet vanno sommati il getto del massimo con il getto del powerjet se é così allora dovrei avere più di 180 circa, comunque per quella vite riesci a delucidarmi?
#9
Inviato 22 July 2012 - 23:47
Messaggio modificato da BR1 il 22 July 2012 - 23:47
#10
Inviato 23 July 2012 - 04:45
BR1, il 22 July 2012 - 23:47, ha scritto:
Sono convinto che questo sia stato tarato per qualche altra moto, come dicevo l'ho comprato usato, quindi non vorrei che non andasse bene per la mia mito 1 sp, preferirei sapere la taratura di qualcuno che abbia un modello come il mio, anche perché non riesco a spiegarmi il perché di quella vite, mi sembra inutile se il condotto é chiuso :-(
#11
Inviato 23 July 2012 - 08:24
#12
Inviato 23 July 2012 - 08:43
edo9334, il 23 July 2012 - 08:24, ha scritto:
si è quello che volevo fare, ma ho notato che i valori sono notevolmente diversi dai miei, e se è vero che nel manuale c'è un modello che non ha l'aria chiusa come il mio rischio di starare tutto al posto di tarare, infatti chiedo se qualcuno ha il modello uguale e che parametri ha.....
comunque ho trovato questo nell'articolo di mototecnica e dell'orto
adesso mi spiego perchè è così il mio carburatore, sicuramente il tubo laterale non c'è più, ma poco importa, monterò un tubo in ottone io a giusta misura, quindi risolto il mistero dell'aria chiusa
Messaggio modificato da ninni il 23 July 2012 - 08:44
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