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Modificare Artigianale Sp95


16 risposte a questa discussione

#1 GABO

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Inviato 25 July 2012 - 10:55

ragazzi io ho una raptor 125. avrei intenzioni di acquistare una marmitta di mat ma vorrei comprare un buon usato dato che mio padre non vuole finanziarmi e io non ho poi cosi tanti fondi monetari. si può modificare lo spillo dell'artigianale affinchè diventi una marmitta a passaggio basso senza perdere prestazioni? e poi come si può isolare termicamente lo spillo per un ottimo rendimento?
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#2 bubagan

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Inviato 25 July 2012 - 11:05

io ho una sp '93 a passaggio basso da vendere.

#3 GABO

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 July 2012 - 11:12

dicono che svuota da morire ai bassi.....vorrei che qualcuno mi rispondesse dicendomi passo passo come eseguire l'operazione, sempre se si puo fare
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#4 nelson22

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Inviato 25 July 2012 - 12:13

Certo che si può fare. Basta saldare un nuovo spillo a passaggio basso dello stesso diametro dell'altro spillo.

Comunque ti consiglio una soluzione a mio parere più sbrigativa: cambia le pedane della raptor con delle pedane posteriori di una mito EV, in questo modo potrai montare tranquillamente una a passaggio alto, ed esteticamente è più bella!

Io ho fatto così, appena becco un buon usato prendo una bella sp95 passaggio alto

Se invece non ti va di farlo, puoi chiedere a chi le produce (l'utente "mat") di spedirti solo lo spillo di una passaggio basso e modificare un'eventuale marmitta a passaggio alto.
Oppure prendi quella di bubagan che è una buona marmitta, tira più giri della sp95 a quanto leggo

#5 GABO

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 July 2012 - 12:55

Il problema si pone al montaggio di quella a passaggio alto perche il silenziatore va a finirmi praticamente sulla freccia, non contando il cambio di pedane
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#6 nelson22

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Inviato 25 July 2012 - 13:11

Sulla freccia? Non credo ci arrivi, il portatarga originale non sembra che abbia la freccia così indietro

#7 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 July 2012 - 14:35

Visualizza MessaggioGABO, il 25 July 2012 - 10:55, ha scritto:

ragazzi io ho una raptor 125. avrei intenzioni di acquistare una marmitta di mat ma vorrei comprare un buon usato dato che mio padre non vuole finanziarmi e io non ho poi cosi tanti fondi monetari. si può modificare lo spillo dell'artigianale affinchè diventi una marmitta a passaggio basso senza perdere prestazioni? e poi come si può isolare termicamente lo spillo per un ottimo rendimento?

Isolare lo spillo sarebbe inutile e controproducente (credo); se mai dovresti isolare il controcono come da guida di mat, per far sì che non disperda calore aumentando la velocità dei gas di scarico (correggetemi se sbaglio). Puoi usare la carta stagnola (alluminio), oppure le bende in fibra di vetro (io ho usato quest'ultima http://postimage.org/image/y8erpe0ld/ ) però finchè usi la moto con una configurazione stradale, i vantaggi penso siano pressochè irrilevanti, però visto il costo estremamente contenuto del materiale (1€/m e per il controcono ti occorrono 3/4 metri) ne vale la pena; prendila più stretta possibile, la sagomerai meglio. Aiutati anche con del filo di ferro.

Messaggio modificato da galz il 25 July 2012 - 14:41

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#8 SoDDo

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Inviato 25 July 2012 - 14:44

se la vuoi prendere nuova mat le fa anche con a passaggio basso, devi solo chiederglielo =)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#9 bellar89

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Inviato 25 July 2012 - 15:02

io con l'aiuto di mio babbo sostituì lo spillo a una jolly che era piegato, non è una operazione facile, dovresti avere a disposizione un piega tubi per sagomare per bene lo spillo
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#10 nelson22

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Inviato 25 July 2012 - 15:25

Visualizza Messaggiogalz, il 25 July 2012 - 14:35, ha scritto:

Isolare lo spillo sarebbe inutile e controproducente (credo); se mai dovresti isolare il controcono come da guida di mat, per far sì che non disperda calore aumentando la velocità dei gas di scarico (correggetemi se sbaglio). Puoi usare la carta stagnola (alluminio), oppure le bende in fibra di vetro (io ho usato quest'ultima http://postimage.org/image/y8erpe0ld/ ) però finchè usi la moto con una configurazione stradale, i vantaggi penso siano pressochè irrilevanti, però visto il costo estremamente contenuto del materiale (1€/m e per il controcono ti occorrono 3/4 metri) ne vale la pena; prendila più stretta possibile, la sagomerai meglio. Aiutati anche con del filo di ferro.
Mi diresti dov'è la guida?

#11 Fozzie

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Inviato 25 July 2012 - 15:32

Visualizza Messaggionelson22, il 25 July 2012 - 15:25, ha scritto:

Mi diresti dov'è la guida?

Scettico! ahahahah
Pagina 7 ;)
http://www.mitoclub....razione_mrk.pdf

Messaggio modificato da galz il 25 July 2012 - 15:34

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#12 nelson22

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Inviato 25 July 2012 - 15:35

Visualizza Messaggiogalz, il 25 July 2012 - 15:32, ha scritto:

Scettico! ahahahah
Pagina 7 ;)
http://www.mitoclub....razione_mrk.pdf
Questa già l'avevo vista, siccome hai scritto "mat" invece di "mrk" credevo ci fosse un'ulteriore guida!

#13 Fozzie

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Inviato 25 July 2012 - 15:52

Mannaggia a me, devo andare a dormire prima la notte; scusa per lo "scettico" :alcool:
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#14 prototipo

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Inviato 26 July 2012 - 06:36

Visualizza Messaggiogalz, il 25 July 2012 - 14:35, ha scritto:

Isolare lo spillo sarebbe inutile e controproducente (credo); se mai dovresti isolare il controcono come da guida di mat, per far sì che non disperda calore aumentando la velocità dei gas di scarico (correggetemi se sbaglio). Puoi usare la carta stagnola (alluminio), oppure le bende in fibra di vetro (io ho usato quest'ultima http://postimage.org/image/y8erpe0ld/ ) però finchè usi la moto con una configurazione stradale, i vantaggi penso siano pressochè irrilevanti, però visto il costo estremamente contenuto del materiale (1€/m e per il controcono ti occorrono 3/4 metri) ne vale la pena; prendila più stretta possibile, la sagomerai meglio. Aiutati anche con del filo di ferro.



Dove posso trovarla, sai darmi qualche indicazione?

Grazie

#15 GABO

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Inviato 26 July 2012 - 07:47

nelson22 io ho cambiato portatarga e ho messo le frecce a led...cmq stanotte siccome non riuscivo a dormire ho fatto qualche schizzo per cambiare il posto alle frecce a dare la possibilità al silenziatore di finire dove meglio alloggia. comunque prenderò la passaggio alto e le pedane dell' sp525.
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#16 GABO

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Inviato 26 July 2012 - 09:23

ragazzi ma è vero che l'artigianale sp 95 è l'unica ad avere l'attacco a 4 tra le artigianali?
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#17 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 26 July 2012 - 11:50

Visualizza Messaggioprototipo, il 26 July 2012 - 06:36, ha scritto:

Dove posso trovarla, sai darmi qualche indicazione?

Grazie

Da un qualsiasi ferramenta ben fornito. ;)
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