X-hide, il 01 August 2012 - 18:13, ha scritto:
Ma Pier, mi dici davvero che nonostante i comportamenti diversi (dopo tutto siamo persone diverse, non mod "in serie") non riesci a vederne la concordanza sul fine ultimo/principale?
O.o bello... Ma credo che se passi Br ti dica che si chiama Nonnismo... Ma io non sono Br e ti dico:
Penso che l'ambiente si possa scremare da solo e in automatico anche con altri comportamenti, non credo che trattando i nuovi arrivati/determinati user in modi sgarbati si faccia scrematura. Come non credo che la tua preparazione derivi dal fatto che a suo tempo qualcuno ti abbia risposto male. Scusa non avresti preferito tu stesso trovare un ambiente ospitale da subito e non dover "litigare"?
Mentre per gli user palesemente fuori posto (maleducati, offensivi, ecc) ci siamo noi dello staff
si, ovvio. ma stai parlando con uno che in privato lascia il suo numero di telefono a tutti i novellini che a pelle mi stanno simpatici eh.
solo che sul forum spesso sono più scontroso perchè vedo scritte delle cose pericolose per chi legge e non avendo esperienza non ha uno spirito critico motoristico.
c'è un ragazzo iscritto qui sul forum, totoeffe. mi manda una decina di sms al giorno per le cose che vuole fare alla sua 525, ma qui sul forum quando ha detto qualche stronzata l'ho sempre strigliato. se mi dice una stronzata via sms gliela spiego. il motivo è che se uno dice: l'argomento è già stato trattato usa il tasto cerca, e poi usandolo trova stronzate commette delle cazzate e rischia pure di farsi male.
esempio: il rodaggio.
sul forum quando si parla di rodaggio mi scaldo sempre tantissimo, così come quando si parla di altri argomenti come la jolly.
il classico consiglio che si da sul rodaggio è: vai piano per tot km.
e sul due tempi non c'è nulla di più sbagliato, perchè per andare piano uno parzializza il gas ed è la cosa più sbagliata che si possa fare in rodaggio. si deve andare piano si, ma a tutto gas.
idem per la jolly.
mi incazzo da morire quando la gente consiglia la jolly oppure la ritiene una buona marmitta perchè l'ha comprata e non gli va di ammettere che ha fatto una cazzata.
in particolare mi incazzai quando un utente consigliò di tenere la jolly perchè alla fine non era malvagia ad un utente che montava una zeeltronic.
jolly e zeeltronic significa grippaggio nella maggioranza dei casi. quindi li si mi incazzo, perchè un consiglio diventa pericoloso. è solo in casi potenzialmente pericolosi che io sono stato scontroso. perchè se tutti si comportassero come me con i novellini sto forum sarebbe 10 mila volte più accogliente.
inoltre il personaggio umile con voglia di imparare se trova scontrosità capisce di aver fatto una cagata e chiede anche scusa.
il saccente si impunta, vuole avere ragione a tutti i costi e alla fine abbandona il forum (vedi devis e il traversino tagliato).
purtroppo in tecnica un po' di scontrosità ha i suoi frutti.
Messaggio modificato da mitico92 il 01 August 2012 - 19:41