Vai al contenuto

Andazzo Del Forum.. Sempre Peggio.

180 risposte a questa discussione

#101 TheCoolRider

ongoing refinement...

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 August 2012 - 17:38

Visualizza Messaggiofra-x, il 01 August 2012 - 14:26, ha scritto:

c'era anche slayer???
gli uomini d'oro di quel raduno oltre a te sono stati culetto e al ...

Perdonate l'ot...
Buahhahaha uomo d'oro?! Giusto perchè v'ho fatto fà du risate aahhaahha!!

Comunque, ritornando sul serio...

Nessuno che mi abbia ancora risposto, voglio sapere a cosa giova un comportamento così acido e saccente nei confronti degli utenti novelli e a quelli meno esperti...A che pro comportarsi a questo modo, che ve ne viene!?

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...

#102 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 August 2012 - 17:45

ma scusate eh, qua si parla di un problema come se fosse nuovo. ma quando sono entrato io, nel 2008, crediate non abbia subito comportamenti saccenti sfottò ecc ecc?
no perchè pare che sto problema sia nuovo....
mi sa che avete la memoria corta eh.
solo che prima non era un problema perchè tanto c'erano talmente tanti iscritti che se ne facevate fuori la metà con questi comportamenti andava bene lo stesso.
io sono stato il primo a creare un topic sul trattamento dei novellini, e lo creai quando lo ero a mia volta. ma mi presi solo caterve di insulti. eppure delineai perfettamente questo andazzo, più altri vari comportamenti e meccanismi malati di questo forum. mi dissero che non ero nessuno per permettermi di fare un analisi simile di questo forum e che dicevo cazzate.
purtroppo non lo ritrovo senno lo linkerei...

Messaggio modificato da mitico92 il 01 August 2012 - 17:47

#103 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 17:55

http://forum.mitoclu...45#entry1933145

altro palese segno di poca coordinazione all'interno dello staff.
a seconda di chi passa la decisione presa è diametralmente opposta...

#104 TheCoolRider

ongoing refinement...

• Membri Effettivi
  • 6368 Messaggi:
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)

Inviato 01 August 2012 - 17:56

Non mi hai risposto.
Comunque non vedo la gravità del mio comportamento, dove vuoi arrivare?

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...

#105 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16961 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 August 2012 - 18:01

Visualizza Messaggiomitico92, il 01 August 2012 - 17:55, ha scritto:

http://forum.mitoclu...45#entry1933145

altro palese segno di poca coordinazione all'interno dello staff.
a seconda di chi passa la decisione presa è diametralmente opposta...

Mitico non è vero dai. Che le decisioni siano diverse ci può stare, non siamo automi, ma il principio base è sempre lo stesso: indirizzare più verso un comportamento che verso un altro. Una volta magari io posso essere più flessibile e spostare in faq (anche a seconda del periodo e del numero di topic in giro) o magari un'altra volta br/cool/chi che sia può essere meno propenso e chiudere la discussione facendo presente che è un argomento già trattato e di utilizzare il tasto cerca.

Il fulcro è a mio parere nel tono e nel modo con cui si partecipa. Invitare gli utenti a usare il tasto cerca è una cosa giusta e corretta, però con modo...

Se tu stesso ammetti che anche tu da novello hai avuto problemi dovrebbe esserti a maggior ragione più semplice capire che certi comportamenti possono essere deleteri e sarebbe meglio evitarli.

#106 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 18:03

non ho mica detto che è grave, anzi. solo che se io users vedo mrk comportarsi così, x colà, e tu colì, sono un po' confuso, non credi?
insomma non so quale è la linea guida.

Visualizza MessaggioX-hide, il 01 August 2012 - 18:01, ha scritto:

Mitico non è vero dai. Che le decisioni siano diverse ci può stare, non siamo automi, ma il principio base è sempre lo stesso: indirizzare più verso un comportamento che verso un altro. Una volta magari io posso essere più flessibile e spostare in faq (anche a seconda del periodo e del numero di topic in giro) o magari un'altra volta br/cool/chi che sia può essere meno propenso e chiudere la discussione facendo presente che è un argomento già trattato e di utilizzare il tasto cerca.

Il fulcro è a mio parere nel tono e nel modo con cui si partecipa. Invitare gli utenti a usare il tasto cerca è una cosa giusta e corretta, però con modo...

Se tu stesso ammetti che anche tu da novello hai avuto problemi dovrebbe esserti a maggior ragione più semplice capire che certi comportamenti possono essere deleteri e sarebbe meglio evitarli.

no, perchè così fai selezione. chi ha voglia di imparare rimane.
io stesso è con una bella strigliata che ho imparato ad usare il tasto cerca eh

Messaggio modificato da mitico92 il 01 August 2012 - 18:04

#107 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 01 August 2012 - 18:04

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 01 August 2012 - 17:38, ha scritto:

Perdonate l'ot...
Buahhahaha uomo d'oro?! Giusto perchè v'ho fatto fà du risate aahhaahha!!

Comunque, ritornando sul serio...

Nessuno che mi abbia ancora risposto, voglio sapere a cosa giova un comportamento così acido e saccente nei confronti degli utenti novelli e a quelli meno esperti...A che pro comportarsi a questo modo, che ve ne viene!?
w il cubo di rubik

Immagine inserita

#108 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16961 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 18:13

Visualizza Messaggiomitico92, il 01 August 2012 - 18:03, ha scritto:

non ho mica detto che è grave, anzi. solo che se io users vedo mrk comportarsi così, x colà, e tu colì, sono un po' confuso, non credi?
insomma non so quale è la linea guida.

Ma Pier, mi dici davvero che nonostante i comportamenti diversi (dopo tutto siamo persone diverse, non mod "in serie") non riesci a vederne la concordanza sul fine ultimo/principale?

Visualizza Messaggiomitico92, il 01 August 2012 - 18:03, ha scritto:

no, perchè così fai selezione. chi ha voglia di imparare rimane.

O.o bello... Ma credo che se passi Br ti dica che si chiama Nonnismo... Ma io non sono Br e ti dico:
Penso che l'ambiente si possa scremare da solo e in automatico anche con altri comportamenti, non credo che trattando i nuovi arrivati/determinati user in modi sgarbati si faccia scrematura. Come non credo che la tua preparazione derivi dal fatto che a suo tempo qualcuno ti abbia risposto male. Scusa non avresti preferito tu stesso trovare un ambiente ospitale da subito e non dover "litigare"?

Mentre per gli user palesemente fuori posto (maleducati, offensivi, ecc) ci siamo noi dello staff

#109 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 01 August 2012 - 18:56

mi sono fatto forzare la mano anche io.
chiedo scusa per l'atteggiamento.
le controversie personali vedrò di chiarirle in privato.

Messaggio modificato da gianluis23 il 01 August 2012 - 18:59

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#110 vallifire12

more black of the midnight couldn't come

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1290 Messaggi:
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 01 August 2012 - 19:25

non adoro ripetermi ma pur non essendo il più rappresentativo utente di questo forum anzi pur rappresentando per molti poco più che un atomo
io da cagivista e da appassionato della moto che da il nome a questo club voglio solo cercare di far comprendere che ciò che può continuar a tenere
in vita il "mito" in un mondo che cambia alla velocità della luce e dimentica i propri eroi è solo questa comunità....bisogna tornare a creare il clima che vi era qualche anno fà e qui mi riallaccio al discorso di m4st3r....qui si continua ad accusarmi di essere un inetto perchè ho detto di riuscire ad afferrare la biella dal vano lamelle....senza che nessuno sappia realmente chi io sia....non perchè debba essere un ingegnere io sinceramente ho 28 anni e non passo certo le notti insonni a pensare che qualcuno mi ha detto che non capisco nulla di motori...semplicemente perchè cosi facendo si allontana chi magari si avvicina per la prima volta al mondo mitoclub...e si finisce per perdere un potenziale pezzo di una catena che ormai sta perdendo le sue maglie inesorabilmente...

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit

#111 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5390 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 August 2012 - 19:34

ma scusate, io mi dico: non è obbligatorio rispondere. nessuno obbliga a scrivere. se ti sembra una domanda stupida, o posta cona rroganza, presunzione, non rispondere, no?

#112 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 19:37

Visualizza MessaggioX-hide, il 01 August 2012 - 18:13, ha scritto:

Ma Pier, mi dici davvero che nonostante i comportamenti diversi (dopo tutto siamo persone diverse, non mod "in serie") non riesci a vederne la concordanza sul fine ultimo/principale?

O.o bello... Ma credo che se passi Br ti dica che si chiama Nonnismo... Ma io non sono Br e ti dico:
Penso che l'ambiente si possa scremare da solo e in automatico anche con altri comportamenti, non credo che trattando i nuovi arrivati/determinati user in modi sgarbati si faccia scrematura. Come non credo che la tua preparazione derivi dal fatto che a suo tempo qualcuno ti abbia risposto male. Scusa non avresti preferito tu stesso trovare un ambiente ospitale da subito e non dover "litigare"?

Mentre per gli user palesemente fuori posto (maleducati, offensivi, ecc) ci siamo noi dello staff
si, ovvio. ma stai parlando con uno che in privato lascia il suo numero di telefono a tutti i novellini che a pelle mi stanno simpatici eh.
solo che sul forum spesso sono più scontroso perchè vedo scritte delle cose pericolose per chi legge e non avendo esperienza non ha uno spirito critico motoristico.
c'è un ragazzo iscritto qui sul forum, totoeffe. mi manda una decina di sms al giorno per le cose che vuole fare alla sua 525, ma qui sul forum quando ha detto qualche stronzata l'ho sempre strigliato. se mi dice una stronzata via sms gliela spiego. il motivo è che se uno dice: l'argomento è già stato trattato usa il tasto cerca, e poi usandolo trova stronzate commette delle cazzate e rischia pure di farsi male.
esempio: il rodaggio.
sul forum quando si parla di rodaggio mi scaldo sempre tantissimo, così come quando si parla di altri argomenti come la jolly.
il classico consiglio che si da sul rodaggio è: vai piano per tot km.
e sul due tempi non c'è nulla di più sbagliato, perchè per andare piano uno parzializza il gas ed è la cosa più sbagliata che si possa fare in rodaggio. si deve andare piano si, ma a tutto gas.
idem per la jolly.
mi incazzo da morire quando la gente consiglia la jolly oppure la ritiene una buona marmitta perchè l'ha comprata e non gli va di ammettere che ha fatto una cazzata.
in particolare mi incazzai quando un utente consigliò di tenere la jolly perchè alla fine non era malvagia ad un utente che montava una zeeltronic.
jolly e zeeltronic significa grippaggio nella maggioranza dei casi. quindi li si mi incazzo, perchè un consiglio diventa pericoloso. è solo in casi potenzialmente pericolosi che io sono stato scontroso. perchè se tutti si comportassero come me con i novellini sto forum sarebbe 10 mila volte più accogliente.
inoltre il personaggio umile con voglia di imparare se trova scontrosità capisce di aver fatto una cagata e chiede anche scusa.
il saccente si impunta, vuole avere ragione a tutti i costi e alla fine abbandona il forum (vedi devis e il traversino tagliato).
purtroppo in tecnica un po' di scontrosità ha i suoi frutti.

Messaggio modificato da mitico92 il 01 August 2012 - 19:41

#113 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 19:43

Visualizza Messaggiovallifire12, il 01 August 2012 - 19:25, ha scritto:

non adoro ripetermi ma pur non essendo il più rappresentativo utente di questo forum anzi pur rappresentando per molti poco più che un atomo
io da cagivista e da appassionato della moto che da il nome a questo club voglio solo cercare di far comprendere che ciò che può continuar a tenere
in vita il "mito" in un mondo che cambia alla velocità della luce e dimentica i propri eroi è solo questa comunità....bisogna tornare a creare il clima che vi era qualche anno fà e qui mi riallaccio al discorso di m4st3r....qui si continua ad accusarmi di essere un inetto perchè ho detto di riuscire ad afferrare la biella dal vano lamelle....senza che nessuno sappia realmente chi io sia....non perchè debba essere un ingegnere io sinceramente ho 28 anni e non passo certo le notti insonni a pensare che qualcuno mi ha detto che non capisco nulla di motori...semplicemente perchè cosi facendo si allontana chi magari si avvicina per la prima volta al mondo mitoclub...e si finisce per perdere un potenziale pezzo di una catena che ormai sta perdendo le sue maglie inesorabilmente...
ma quando mai il mitoclub è stato accogliente con i novellini?
mai, te l'assicuro. anzi adesso la situazione è anche migliore di prima.

#114 vallifire12

• Membri Effettivi
  • 1290 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 19:51

posso contare tre ragazzi con mito a cui dopo aver consigliato il CMC mi hanno detto dopo aver osservato il clima di aver preferito non iscriversi....

una stronzata: non so più l 'ultima volta che ho letto un Benvenuto o simili ad un novellino....lo sfottò è una cosa....la scortesia è altro.....

...membro...
...A.A.B.R.C.R....

#115 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16961 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 19:54

Visualizza Messaggiomitico92, il 01 August 2012 - 19:43, ha scritto:

Quando mi sono iscritto io si, non ricordo un solo "litigio" con un altro utente eheh =P

P.S.per il post di sopra. Mitico, ma il risultato di tutela degli altri utenti non ci sarebbe lo stesso anche dicendo "guarda che non è così perché bla bla" con toni sereni?
Se poi insiste: "fai come preferisci anche se sarebbe utile sapere la motivazione base di bla bla, le mie come detto sono bla bla"
E se insiste ancora: "io quello che dovevo dire l'ho detto... fai come preferisci"

Credo che si possa sostituire senza problemi a un "non dire cavolate, come fai a bla bla, ma lo hai mai fatto?"

Poi capisco che ci possono essere anche casi un po' "hot", ma li se degenerano ci siamo noi.

Visualizza Messaggiovallifire12, il 01 August 2012 - 19:51, ha scritto:

una stronzata: non so più l 'ultima volta che ho letto un Benvenuto o simili ad un novellino....lo sfottò è una cosa....la scortesia è altro.....

No dai, quelli non mancano nell'apposita area =P

#116 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 19:55

Visualizza Messaggiovallifire12, il 01 August 2012 - 19:51, ha scritto:

posso contare tre ragazzi con mito a cui dopo aver consigliato il CMC mi hanno detto dopo aver osservato il clima di aver preferito non iscriversi....

http://forum.mitoclu...vo-mi-presento/
qui trovi tutti i benvenuti che ti pare

Visualizza MessaggioX-hide, il 01 August 2012 - 19:54, ha scritto:

Quando mi sono iscritto io si, non ricordo un solo "litigio" con un altro utente eheh =P

P.S.per il post di sopra. Mitico, ma il risultato di tutela degli altri utenti non ci sarebbe lo stesso anche dicendo "guarda che non è così perché bla bla" con toni sereni?
Se poi insiste: "fai come preferisci anche se sarebbe utile sapere la motivazione base di bla bla, le mie come detto sono bla bla"
E se insiste ancora: "io quello che dovevo dire l'ho detto... fai come preferisci"

Credo che si possa sostituire senza problemi a un "non dire cavolate, come fai a bla bla, ma lo hai mai fatto?"

Poi capisco che ci possono essere anche casi un po' "hot", ma li se degenerano ci siamo noi.

No dai, quelli non mancano nell'apposita area =P
purtroppo non ha la stessa efficacia. è un dato di fatto.

#117 vallifire12

• Membri Effettivi
  • 1290 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 20:01

non parlavo di quella...se qualche pivellino entra in tecnica senza prima presentarsi
più di una volta mi è capitato di osservare la sua crocifissione quando non ci vorrebbe nulla a dire
ciao e benvenuto però per favore passa a presentarti come abbiamo fatto tutti...

insomma ragà io sto dicendo ok le incomprensioni ci possono stare nessuno nasce imparato
però di questo passo la gente si allontana...anzi molti lo hanno già fatto....non è un atto d' accusa...
ma un atto d' amore per le passioni in cui credo...

Messaggio modificato da vallifire12 il 01 August 2012 - 20:02

...membro...
...A.A.B.R.C.R....

#118 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17272 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)

Inviato 01 August 2012 - 20:06

passi per la nobiltà del gesto ( il voler aiutare), ma questa è casa di Andrea e di nessun altro (men che mai mia , di xhide e degli altri).
se io vado in casa di qualcuno e mi metto a fare lo spaccone, il padrone di casa mi piglia per la tromba del cu*o e mi butta in mezzo di strada.
Anche io sono uno burbero, chi mi conoscelo sa bene. Ma qui non è questione di essere burberi. E' questione di "fare branco" verso il prossimo e questp è molto fastidioso, non solo per la vittima di turno.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#119 mitistomane

T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

• Membri Effettivi
  • 18524 Messaggi:
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 August 2012 - 20:13

ragazzi,non dico tanto..
basta essere un pò meno scortesi..
l'importante è mantenere un certo rispetto nelle risposte..che sia un novizio o un veterano..
qui nessuno è nato imparato(come si usa dire)...
le cazzate le abbiam scritte tutti..
io in primis 8 anni fa quando mi iscrissi..
capiterà sempre di trovare il ragazzo appena iscritto poco esperto di forum che aprirà la classica discussione " come posso ripotenziare la my mitozza?"
però in quel caso li,gli si dice di usare la funzione cerca per le prossime volte e intanto magari lo si indirizza linkandogli una discussione che gli può interessare ;)
è inutile totalmente essere animali!

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#120 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 August 2012 - 08:57

Visualizza Messaggiomitico92, il 01 August 2012 - 19:43, ha scritto:

Ma scusa, proprio tu parli?!?! :blink:
Cavoli, ma fatevi un esame di coscienza prima di parlare!! :o

Giusto un paio di mesi fa si è iscritto un ragazzo (forse aveva più di 30 anni) APPOSTA per discutere sul SXV 800 o cavolo si chiama quel coso: l'avete preso a pesci in faccia perchè difendeva il suo mezzo dagli "attacchi" (quasi terroristici nei modi..................... :rolleyes: ) che gli facevate.
Tutti a paragonare uno scooter con una sportiva, a far gli spari ai semafori ecc ecc...
Non vi piavviono/non vi interessa?!?! NON RISPONDETE, non entrate neanche nella discussione...
NON PIACCIONO NEANCHE A ME gli scooter, ma da lì a spalargli m**da addosso (quando oltretutto non lo possediamo e non lo "conosciamo") mi sembra davvero MALEDUCATO e sciocco (per non dire da bimbiminkia che si sentono Jorge Lorenzo quando invece hanno una motina sotto il cu*o.....e oltretutto ci si ammazzano [e poi tutti IPOCRITI a piangere!!!!!!!!!!! :pissedoff: ])

L'unico vero problema di questo forum (e quindi dei suoi utenti) si chiama EDUCAZIONE ;)
Immagine inserita

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi