Vai al contenuto

Andazzo Del Forum.. Sempre Peggio.

180 risposte a questa discussione

#41 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 31 July 2012 - 13:21

Visualizza MessaggioTheStig22, il 31 July 2012 - 12:41, ha scritto:

io darei non so cosa per un raduno come quello in firma di egypt (non ricordo quale sia! D: )

2008! io c'ero, lo organizzai insieme a slayer. Ci furono alti e bassima ci siamo divertiti ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#42 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 July 2012 - 13:56

Visualizza MessaggioBR1, il 31 July 2012 - 13:21, ha scritto:

2008! io c'ero, lo organizzai insieme a slayer. Ci furono alti e bassima ci siamo divertiti ;)
C'ero anche io, marina di massa 2008! Tu col vespino e io con la sv650 del papà della mia ex.. :D
Mi ricordo che una sera ci portaste a mangiare in una ottima osteria vicino al paese dove poi andammo a girare in mini moto! :)
Anche al raduno del 2009 organizzato da Cool a marina di Pisa ci divertimmo molto...

Messaggio modificato da Spalla #7 il 31 July 2012 - 13:57

Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#43 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 31 July 2012 - 14:02

visto che è uscito fuori il discorso, vorrei approfondire delle questioni riguardante la moderazione:
Molti mod nemmeno si fanno più vedere ma in quanto tali hanno voce in capitolo riguardo la moderazione (ban e altre cose); di quel paio di mod che frequentano il forum (FREQUENTANO, non ENTRANO) c'è uno che si fa il cu*o in tutte le sezioni, uno che sorveglia soltanto, uno che si affida a wikipedia e uno che interviene solo se il livello della discussione è di un certo tipo......................siinceramente così fa cagare e questo porta a scompensi e squilibri in tutto il forum.
Un raduno denominato UFFICIALE CMC e una competizione chiamata TROFEO CMC in cui è stato fatto tutto da semplici utenti, mi pare ridicolo................ci vuole partecipazione di tutti ma le linee guide devono essere di chi fa parte dello staff.
A prescindere da questo, io sono della stessa idea di Andre, ma dove non arriva l'intelligenza dell'user, DEVE arrivare la competenza dello staff.
Io la butto là: cambiate il tipo e le persone adette alla moderazione e cambiate la "gestione" del forum, e secondo me cose di questo genere non accadranno più

#44 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 July 2012 - 14:04

mi propongo come mod :asd:

#45 MaxMito

Grippatore Ufficiale CMC

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 July 2012 - 14:08

Visualizza Messaggiomitico92, il 31 July 2012 - 14:04, ha scritto:

mi propongo come mod :asd:
Ti mettono la targhetta-pacco a te :asd: come è già successo mi è parso di capire :asd: :asd: :asd:

#46 TheStig22

Grippatore di Kart Elettrici CMC

• Membri Effettivi
  • 3376 Messaggi:
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 31 July 2012 - 14:16

io se hanno voglia proporrei due che come br1 e x-hide e maik generalmente sono sempre presenti cioè spalla e 126

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Messaggio modificato da TheStig22 il 31 July 2012 - 14:17

io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#47 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 14:20

Visualizza Messaggio_JayD_, il 31 July 2012 - 14:02, ha scritto:

visto che è uscito fuori il discorso, vorrei approfondire delle questioni riguardante la moderazione:
Molti mod nemmeno si fanno più vedere ma in quanto tali hanno voce in capitolo riguardo la moderazione (ban e altre cose); di quel paio di mod che frequentano il forum (FREQUENTANO, non ENTRANO) c'è uno che si fa il cu*o in tutte le sezioni, uno che sorveglia soltanto, uno che si affida a wikipedia e uno che interviene solo se il livello della discussione è di un certo tipo......................siinceramente così fa cagare e questo porta a scompensi e squilibri in tutto il forum.
Un raduno denominato UFFICIALE CMC e una competizione chiamata TROFEO CMC in cui è stato fatto tutto da semplici utenti, mi pare ridicolo................ci vuole partecipazione di tutti ma le linee guide devono essere di chi fa parte dello staff.
A prescindere da questo, io sono della stessa idea di Andre, ma dove non arriva l'intelligenza dell'user, DEVE arrivare la competenza dello staff.
Io la butto là: cambiate il tipo e le persone adette alla moderazione e cambiate la "gestione" del forum, e secondo me cose di questo genere non accadranno più
Quoto al 100%.
Sicuramente un rinnovo dei membri dello staff non potrebbe che giovare alla situazione attuale del forum, mantenendo chi ovviamente ne ha il merito.
Non nascondiamoci dietro un dito ragazzi, lo staff praticamente non è più presente...dai gradini più alti alla semplice sorveglianza.
E non saltatemi fuori con delle menate del ca##o perché non abbiamo più 16 anni e i fatti lo dimostrano, le iniziative partono dagli utenti e se così non fosse qui non si farebbe piu nulla...
Immagine inserita

#48 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 31 July 2012 - 14:20

Capisco in toto Spalla.
E' un dato di fatto che il cmc si sia dissolto.
Basti pensare al fattore raduni ufficiali o ad altri eventi di massa organizzati.
Non ho mai partecipato ad un raduno ufficiale (estivo), ma sono andato alle tappe del cmc in pista dal 2008 in poi, ho organizzato un raduno triveneto (l'ultimo LOL) e sono anche andato agli stabilimenti mv e ducati con il cmc.
Gli eventi "cmc" alla casetta di maic, i compleanni dove c'è mezzo cmc di vecchia data e quelle cose esulano agli eventi ufficiali e sono cose che persistono ma gli eventi ufficiali son spariti.
Agli stabilimenti prima ci si andava anche per il grandissimo Claudio e per farsi una pizza e due risa tutti assieme e capisco che venga a mancare quella parte di motivazione, ma sono eventi che mi spiace si siano persi.
Alwarrior è entrato nel mondo del lavoro ( e il lavoro è entrato in lui :asd:), Maic pensa solo ai pc e alle tette della Roby, vitto studia (.................ROTFL), Dany si sposa e la root di fondatori è generalmente più impegnata del solito (ok, tranne vitto che è solo un ca##one).
Da qui viene la mancanza di eventi che fungono da collante al cmc.
Peccato che per pigrizia ed indolenza generali, qualora si organizzino eventi, le adesioni diventino ridicole. Ne sono un'esempio la visita agli stabilimenti ducati o il raduno ufficiale.
Certo si stanno anche creando nuovi eventi, non ufficiali, che stanno prendendo piede bene: la kartata di praby o la gara di sillano del civs (dove l'anno scorso eravamo in più di venti). Poi ci sono eventi che non decollano, come la karata di cif a misano.:asd:
Credo che il problema sia nel fatto che si aggiungono pochissimi utenti al quel gruppo di "attivi".
Se dovessi tirare qualche nome riguardo agli ultimi 2 anni ci sarebbero Bonvi, Mitico, Bird, Babugan, Nelson, Gianluis, Maxmito e pochi altri.
Se dovessi contare quelli "attivi" che si perdono per strada, più o meno la conta è quella, ergo non si cresce.

Probabilmente l'acidità nel rispondere è un dei motivi. Non la trovo una cosa totalmente malvagia perché è vero che oggi come oggi si va in un forum si fa la richiesta e si pretende la risposta entro mezza giornata ( ricordo chiaramente un topic dove l'autore non ricevendo risposte aveva anche ripostato qualcosa sulla falsa riga del "DAI RISPONDETEMI ca##o").
Personalmente trovo una cosa più saggia astenersi dal dare certe risposte, non tanto per buonismo o altro ma per netiquette e per qualità di vita nel forum.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#49 Ma5t3r

Utonto

• Membri Effettivi
  • 2478 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)

Inviato 31 July 2012 - 14:23

Visualizza MessaggioRaiden, il 31 July 2012 - 12:19, ha scritto:

STAVOLTA IO NON CENTRO EHHH!! AUIAAAHAHHAHAHA
Eccheccazzo, quando mi sono iscritto al CMC questi erano il 90% dei post!

Parliamo di livello che si è alzato, ma diciamoci anche la verità: una volta, in mezzo a tutta la caterva di spam, ci si faceva quattro risate, e si era meno stressati.
Ora si è tutti più seri, ma è davvero necessario esserlo?

Una volta quando un novellino chiedeva una cazzata, lo si prendeva per il cu*o con 10 pagine di spam, o con tormentoni sempiterni (vedi il carburatore, o la mito depo che va de più).
Rodeva il bucio lo stesso, ma capito che aria tirava, se il novellino voleva, riusciva a inserirsi.
E parlo di poco tempo fa, ma il discorso vale anche per anni addietro, quando bastava leggersi un topic di Balco o Luna per capire che si aveva a che fare con un manipolo di fattoni, e non c'era da andare prendersela per una presa per il cu*o.

Ora cosa sono le risposte? Sono dei chiari messaggi "Fuori dai coglioni, questa è casa nostra".
Non giriamoci attorno, non è un discorso di ricambio generazionale: non ricordo di aver letto, 6 anni fa, topic in cui la gente non voleva i novellini.
E' che ora la comunità ha cambiato forma in un modo che, personalmente, non mi piace.

Non me ne frega niente se i nomi a sinistra non sono quelli di persone che gironzolavano qui anni fa, è il tono dei messaggi che è cambiato, e dare la colpa a questo o a quel motivo è abbastanza assurdo.
Vogliamo risolvere? Piantiamola di fare gli stronzi qui dentro, tutti quanti, incluso il sottoscritto.

#50 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 31 July 2012 - 14:29

PS: ah sì, ho iniziato a scriverlo alle 13, poi sono stato richiamato alle solite commissioni di famiglia, ero restato a pagina due prima del post di jayd

Visualizza MessaggioMa5t3r, il 31 July 2012 - 14:23, ha scritto:

Eccheccazzo, quando mi sono iscritto al CMC questi erano il 90% dei post!

Parliamo di livello che si è alzato, ma diciamoci anche la verità: una volta, in mezzo a tutta la caterva di spam, ci si faceva quattro risate, e si era meno stressati.
Ora si è tutti più seri, ma è davvero necessario esserlo?

Una volta quando un novellino chiedeva una cazzata, lo si prendeva per il cu*o con 10 pagine di spam, o con tormentoni sempiterni (vedi il carburatore, o la mito depo che va de più).
Rodeva il bucio lo stesso, ma capito che aria tirava, se il novellino voleva, riusciva a inserirsi.
E parlo di poco tempo fa, ma il discorso vale anche per anni addietro, quando bastava leggersi un topic di Balco o Luna per capire che si aveva a che fare con un manipolo di fattoni, e non c'era da andare prendersela per una presa per il cu*o.

Ora cosa sono le risposte? Sono dei chiari messaggi "Fuori dai coglioni, questa è casa nostra".
Non giriamoci attorno, non è un discorso di ricambio generazionale: non ricordo di aver letto, 6 anni fa, topic in cui la gente non voleva i novellini.
E' che ora la comunità ha cambiato forma in un modo che, personalmente, non mi piace.

Non me ne frega niente se i nomi a sinistra non sono quelli di persone che gironzolavano qui anni fa, è il tono dei messaggi che è cambiato, e dare la colpa a questo o a quel motivo è abbastanza assurdo.
Vogliamo risolvere? Piantiamola di fare gli stronzi qui dentro, tutti quanti, incluso il sottoscritto.

ecco mi son dimenticato sta parte, la volevo scrivere anche io.
ricordava molto il modo di insultarsi tra amici, non quello tra gente che sta per prendersi a cazzotti.

la mia mito aveva la centralina modificata, gli era stato tolto il limitatore di giri :sisi:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#51 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 31 July 2012 - 14:30

Visualizza MessaggioSoDDo, il 31 July 2012 - 14:20, ha scritto:

Capisco in toto Spalla.
E' un dato di fatto che il cmc si sia dissolto.
Basti pensare al fattore raduni ufficiali o ad altri eventi di massa organizzati.
Non ho mai partecipato ad un raduno ufficiale (estivo), ma sono andato alle tappe del cmc in pista dal 2008 in poi, ho organizzato un raduno triveneto (l'ultimo LOL) e sono anche andato agli stabilimenti mv e ducati con il cmc.
Gli eventi "cmc" alla casetta di maic, i compleanni dove c'è mezzo cmc di vecchia data e quelle cose esulano agli eventi ufficiali e sono cose che persistono ma gli eventi ufficiali son spariti.
Agli stabilimenti prima ci si andava anche per il grandissimo Claudio e per farsi una pizza e due risa tutti assieme e capisco che venga a mancare quella parte di motivazione, ma sono eventi che mi spiace si siano persi.
Alwarrior è entrato nel mondo del lavoro ( e il lavoro è entrato in lui :asd:), Maic pensa solo ai pc e alle tette della Roby, vitto studia (.................ROTFL), Dany si sposa e la root di fondatori è generalmente più impegnata del solito (ok, tranne vitto che è solo un ca##one).
Da qui viene la mancanza di eventi che fungono da collante al cmc.
Peccato che per pigrizia ed indolenza generali, qualora si organizzino eventi, le adesioni diventino ridicole. Ne sono un'esempio la visita agli stabilimenti ducati o il raduno ufficiale.
Certo si stanno anche creando nuovi eventi, non ufficiali, che stanno prendendo piede bene: la kartata di praby o la gara di sillano del civs (dove l'anno scorso eravamo in più di venti). Poi ci sono eventi che non decollano, come la karata di cif a misano. :asd:
Credo che il problema sia nel fatto che si aggiungono pochissimi utenti al quel gruppo di "attivi".
Se dovessi tirare qualche nome riguardo agli ultimi 2 anni ci sarebbero Bonvi, Mitico, Bird, Babugan, Nelson, Gianluis, Maxmito e pochi altri.
Se dovessi contare quelli "attivi" che si perdono per strada, più o meno la conta è quella, ergo non si cresce.

Probabilmente l'acidità nel rispondere è un dei motivi. Non la trovo una cosa totalmente malvagia perché è vero che oggi come oggi si va in un forum si fa la richiesta e si pretende la risposta entro mezza giornata ( ricordo chiaramente un topic dove l'autore non ricevendo risposte aveva anche ripostato qualcosa sulla falsa riga del "DAI RISPONDETEMI ca##o").
Personalmente trovo una cosa più saggia astenersi dal dare certe risposte, non tanto per buonismo o altro ma per netiquette e per qualità di vita nel forum.
Quoto alla grande, specialmente l'ultima frase.
Però dico una cosa: se un mod per qualsiasi motivo non può essere attivo e quindi non spegne i vari focolai in giro, si deve dimettere dal ruolo perchè la conseguenza è che quel focolaio sfoga in un incendio.................e ce ne sono stati a migliaia negli ultimi anni, anche tra persone mature.
Sinceramente, questo atteggiamento generale (user-mod), personalmente, mi ha fatto passare la voglia di rispondere e partecipare a molte discussioni.
Ciò non toglie che in PM ho SEMPRE aiutato chi mi contattato e viceversa.
Tutto questo perchè è la piazza che non mi piace, non il paese ;)

#52 Cif

PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:
  • Interests:Bike & Rock

Inviato 31 July 2012 - 14:42

La prossima sarà l'estate buona per Misano, me lo sento!
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#53 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 15:06

Mi sono già espresso in altri topic riguardo all'argomento in questione e vedo che molti utenti la pensano come me, ma vorrei aggiungere un'ultima cosa:

Io personalmente sono iscritto e seguo quotidianamente oltre che il cmc, anche la community di 2tempispecial e non c'e molto da dire sull'enorme differenza tra il forum citato e il cmc.

1) umiltà: ca##o qui veramente poche persone sanno cosa sia, senza fare nomi, ma smettetela di tirarvela non siete un ca##o di nessuno se no sareste già pagati per le vostre consulenze motociclistiche (forse questa è la differenza più marcata in quanto anche un cane guida cieco leggendo qualche post la noterebbe).
2) livello tecnico: questo a parer mio è semplicemente dovuto dal diverso livello esperienziale e tecnico dell'utenza (e verrebbe da chiedersi: meno esperti e meno umili? ca##o che forum di m**da, e in effetti un utente nuovo penso che noterebbe questo in primis)
3) moderazione: ma ragazzi nuovi moderatori???? Ma siate seri??? abbiamo tutti superato l'età della crescita dei peli pubici, o quanto meno tutti gli user attivi, sentiti veramente la necessita di tate pelose e trentenni che vi stanno a dire o la smettete di litigare o vi banno??? Cristo santo il problema è sempre quello iniziale, umiltà ed educazione PUNTO. Se nessuno si atteggiasse più a Clarke non ci sarebbe la necessita di pulite interi topic da flame.
I moderatori hanno senso giusto in un forum di ragazzini di quattordicenni a parer mio e il vedere che in tanti su questo forum ne vedono il bisogno mi fa pensare: ma ca##o siamo in un asilo o in un forum di motociclisti?
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#54 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 15:26

Visualizza Messaggiobrio, il 31 July 2012 - 15:06, ha scritto:

Mi sono già espresso in altri topic riguardo all'argomento in questione e vedo che molti utenti la pensano come me, ma vorrei aggiungere un'ultima cosa:

Io personalmente sono iscritto e seguo quotidianamente oltre che il cmc, anche la community di 2tempispecial e non c'e molto da dire sull'enorme differenza tra il forum citato e il cmc.

1) umiltà: ca##o qui veramente poche persone sanno cosa sia, senza fare nomi, ma smettetela di tirarvela non siete un ca##o di nessuno se no sareste già pagati per le vostre consulenze motociclistiche (forse questa è la differenza più marcata in quanto anche un cane guida cieco leggendo qualche post la noterebbe).
2) livello tecnico: questo a parer mio è semplicemente dovuto dal diverso livello esperienziale e tecnico dell'utenza (e verrebbe da chiedersi: meno esperti e meno umili? ca##o che forum di m**da, e in effetti un utente nuovo penso che noterebbe questo in primis)
3) moderazione: ma ragazzi nuovi moderatori???? Ma siate seri??? abbiamo tutti superato l'età della crescita dei peli pubici, o quanto meno tutti gli user attivi, sentiti veramente la necessita di tate pelose e trentenni che vi stanno a dire o la smettete di litigare o vi banno??? Cristo santo il problema è sempre quello iniziale, umiltà ed educazione PUNTO. Se nessuno si atteggiasse più a Clarke non ci sarebbe la necessita di pulite interi topic da flame.
I moderatori hanno senso giusto in un forum di ragazzini di quattordicenni a parer mio e il vedere che in tanti su questo forum ne vedono il bisogno mi fa pensare: ma ca##o siamo in un asilo o in un forum di motociclisti?
D'accordissimo su punto1 e punto2, un po' meno sul pinto3, ti spiego: io non vedo il moderatore unicamente come personaggio che fa rispettare il regolamento e mantiene l'ordine su un forum, lo vedo più che altro come persona meritevole che oltre ai classico ruolo si dia da fare a livello organizzativo e propositivo, che si presenti a cene e raduni, che abbia contatti con la casa madre o con le testate giornalistiche...insomma, uno che ci da della pelle.
Su tutti i forum esistono i moderatori e tanti si comportano come sopra ho descritto.
Qui c'è bisogno di gente che abbia voglia di fare, non di facce buffe che hanno voglia di una targhetta distintiva e qualche tasto in più da schiacciare...
Immagine inserita

#55 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 31 July 2012 - 15:29

Visualizza Messaggiomitico92, il 31 July 2012 - 12:06, ha scritto:

il tuo discorso spalla è semplicemente un problema di ricambio generazionale. non è che prima le persone erano migliori ecc ecc
il forum ha avuto i suoi anni d'oro quando la cagiva vendeva un bordello di mito ogni anno. ovviamente la gente cresce si allontana dal 125 e se ne va anche dal forum. il ricambio viene a mancare perchè cagiva ora non vende nulla, e gli anni scorsi vendeva meno di 200 moto all'anno. ecco che sul forum si iscrive sempre meno gente, perchè sono proprio meno quelli che hanno una mito. e il ricambio non c'è. questo forum sta campando di rendita dagli anni d'oro.
Motivo per cui dovrebbero esserci più persone con esperienza!!
Passare ad una moto superiore non vuol dire (almeno per me) cestinare quello che ho fatto fino a quel momento: ricordo benissimo quando usavo la Mito, ma ora che son passato di cilindrata e forse son anche un po più "scantato" (non dico furbo :P ) aiuterei volentieri chi ha bisogno e chi chiede consiglio sulla Mito (per quanto, OVVIAMENTE posso essergli d'aiuto!!) ;)
Immagine inserita

#56 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 15:36

Visualizza Messaggiopenna_85, il 31 July 2012 - 15:29, ha scritto:

Motivo per cui dovrebbero esserci più persone con esperienza!!
Passare ad una moto superiore non vuol dire (almeno per me) cestinare quello che ho fatto fino a quel momento: ricordo benissimo quando usavo la Mito, ma ora che son passato di cilindrata e forse son anche un po più "scantato" (non dico furbo :P ) aiuterei volentieri chi ha bisogno e chi chiede consiglio sulla Mito (per quanto, OVVIAMENTE posso essergli d'aiuto!!) ;)
si ma tu sei uno. io parlavo di un andamento generale...la gente si fa il 600 e non scrive più

#57 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 31 July 2012 - 15:42

rispetto ad altri forum dove non scrive niente nessuno per oltre 24 ore e senza aver conosciuto il CMC dei tempi d'oro, non ho di che lamentarmi, poi ognuno è libero di scrivere quello che gli pare nei limiti del regolamento. Poi sono il primo che per ragioni economiche non riesce a partecipare a raduni e giornate in pista.
Sigh sob!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#58 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 15:44

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 31 July 2012 - 15:26, ha scritto:

D'accordissimo su punto1 e punto2, un po' meno sul pinto3, ti spiego: io non vedo il moderatore unicamente come personaggio che fa rispettare il regolamento e mantiene l'ordine su un forum, lo vedo più che altro come persona meritevole che oltre ai classico ruolo si dia da fare a livello organizzativo e propositivo, che si presenti a cene e raduni, che abbia contatti con la casa madre o con le testate giornalistiche...insomma, uno che ci da della pelle.
Su tutti i forum esistono i moderatori e tanti si comportano come sopra ho descritto.
Qui c'è bisogno di gente che abbia voglia di fare, non di facce buffe che hanno voglia di una targhetta distintiva e qualche tasto in più da schiacciare...

Più che moderatori a me sembra che tu abbia in mente degli organizzatori/rappresentanti, ruoli che a parer mio risulterebbero molto utili, se non fondamentali, in assenza dell'amministratore del forum (che come è giusto non può accollarsi questo onere da solo e ogni anno, in quanto avrà anche lui i propri cazzi).

Tuttavia per me tale compito andrebbe assegnato solo in ottica temporanea e non permanente come ora (anche annuale, ma non ad vitam in quanto del tutto inutile.....).

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#59 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 31 July 2012 - 15:56

sarebbe bello se non ci fosse bisogno di moderatori. personalmente ogni volta che devo intervenire dicendo "non litigate o vi banno" sono io il primo ad essere sconfitto, perchè vuol dire che ogni volta che si sono affrontate questioni come questa non è servito a un ca##o.
L'amministratore è forse assente nei topic pubblici, ma vi garantisco che con noi è in contatto quasi costante.

Nota personale: più che moderatore io mi sento membro di uno staff, c'è una sottile differenza.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#60 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 31 July 2012 - 16:01

Visualizza Messaggiomitico92, il 31 July 2012 - 15:36, ha scritto:

si ma tu sei uno. io parlavo di un andamento generale...la gente si fa il 600 e non scrive più
Il problema non è il 600, il 1000 o l'Harley...il problema è che crescendo cambia anche "la vita": prima si era tutti studenti, poi qualcuno inizia a lavorare mentre altri continuano con gli studi, la famiglia...insomma, capisco che un forum passi in secondo piano!!
Certo è che da lì a sparire ne passa...ma magari chi sparisce non è per sua volontà ma per cause di forza maggiore!! ;)
Immagine inserita

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi