Vai al contenuto


Andazzo Del Forum.. Sempre Peggio.


  • Non puoi rispondere a questa discussione
180 risposte a questa discussione

#181 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 August 2012 - 14:24

Se posso dire la mia, io a favore dei nuovi utenti avevo pensato di istituire una sezione enciclopedica, mi spiego meglio: una sezione che trattasse uno dopo l'altro tutto ciò che riguarda la mito. Esempio più pratico: ipotizziamo che nella sezione enciclopedica sia trattato l'argomento "lamelle", io la catalogherei così:

Lamelle:

-Tipi di lamelle e pacchi lamellari esistenti per la mito (con elenco di produttori, rivenditori, canali di vendita, prezzo medio, ecc)
-Quale tipo di lamella è meglio scegliere in base all'utilizzo che si vuole fare della moto (strada, pista, touring, ecc)
-Come riconoscere (cosa importantissima) e risolvere i problemi delle varie lamelle (tipo quando entrano in risonanza, quando non chiudono, ecc)
-Pareri e risultati di prove effettuate dagli utenti più esperti (qualora ve ne fossero)

In modo tale che quando un "novellino" si presenta davanti ad un problema, possiamo indirizzarlo verso questa "enciclopedia" che spiega passo passo, per filo e per segno tutti gli argomenti in modo tale che il nuovo user possa farsi un'idea della situazione, e acculturarsi un pò, che male non fa. Poi in ultimo tentativo si chiede aiuto in un topic. Ora sono in vacanza ma ho promesso di approfondire la questione quando tornerò a casa e potrò utilizzare la mia connessione al posto di questa schifosa pennina da 30 kb/s

Ah, e per il tasto cerca, quoto alcuni utenti aggiungendo che anche io mi trovo molto meglio a trovare i vari topic del forum tramite google, nello specifico faccio così:

"titolo dell'argomento" seguito dalla parola mitoclub.com

esempio: 160 polini mitoclub.com

e mi esce una lista di topic infinita

oppure se volete essere più precisi:

site:forum.mitoclub.com 160 polini

;)

Messaggio modificato da PrizeGold il 13 August 2012 - 14:28

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi