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Problema Piastra Di Sterzo Ev
Iniziato da Zano_22, Aug 07 2012 16:21
piastra sterzo cagiva mito ev problema blocchetto accensione chiavi
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 07 August 2012 - 16:21
ciao a tutti, non so se è nella sezione giusta però io ho un problema con la piastra di sterzo della mia ev
in pratica sto mettendo insieme una cagiva mito da vari pezzi e sono quasi alla fine ma non riesco a montare il blocchetto delle chiavi perchè l'attacco della piastra di sterzo per l'ammortizzatore di sterzo ci picchia contro anche se non l'ho ancora avvitata del tutto e non fa girare lo sterzo.. cosa può essere?
queste sono le foto per farvi capire meglio...è urgente
in pratica sto mettendo insieme una cagiva mito da vari pezzi e sono quasi alla fine ma non riesco a montare il blocchetto delle chiavi perchè l'attacco della piastra di sterzo per l'ammortizzatore di sterzo ci picchia contro anche se non l'ho ancora avvitata del tutto e non fa girare lo sterzo.. cosa può essere?
queste sono le foto per farvi capire meglio...è urgente
#2
Inviato 07 August 2012 - 18:58
la staffa che si prolunga dalla piastra di sterzo è visibilmente piegata, dovresti raddrizzarla ma penso ci sia il rischio di spaccarla, dovrebbe essere più dritta e la parte piu bassa della staffa dovrebbe infilarsi nella sua sede per poter utilizzare il bloccasterzo. la staffa quindi è da raddrizzare, se non hai capito quello che ti ho scritto sopra guarda qualche foto di altre mito e capisci subito.
PS: non è molto adatto alla tecnica in area avanzata avanzata.
PS: non è molto adatto alla tecnica in area avanzata avanzata.
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#3
Inviato 07 August 2012 - 19:06
grazie ho capito cosa intendi
la cambierò perchè non voglio romperla
comunque la moto l'ho presa da uno che la usava in pista quindi la piastra pensavo andasse bene visto che mi ha dato tutti i ricambi originali quindi pensavo di aver sbagliato a montare
non sapevo dove scriverla perchè negli altri forum in cui ho chiesto nessuno mi ha risposto
la cambierò perchè non voglio romperla
comunque la moto l'ho presa da uno che la usava in pista quindi la piastra pensavo andasse bene visto che mi ha dato tutti i ricambi originali quindi pensavo di aver sbagliato a montare
Dava46, il 07 August 2012 - 18:58, ha scritto:
PS: non è molto adatto alla tecnica in area avanzata avanzata.
Messaggio modificato da neocagivista il 07 August 2012 - 19:06
#4
Inviato 07 August 2012 - 19:10
neocagivista, il 07 August 2012 - 19:06, ha scritto:
grazie ho capito cosa intendi
la cambierò perchè non voglio romperla
comunque la moto l'ho presa da uno che la usava in pista quindi la piastra pensavo andasse bene visto che mi ha dato tutti i ricambi originali quindi pensavo di aver sbagliato a montare
non sapevo dove scriverla perchè negli altri forum in cui ho chiesto nessuno mi ha risposto
la cambierò perchè non voglio romperla
comunque la moto l'ho presa da uno che la usava in pista quindi la piastra pensavo andasse bene visto che mi ha dato tutti i ricambi originali quindi pensavo di aver sbagliato a montare
non sapevo dove scriverla perchè negli altri forum in cui ho chiesto nessuno mi ha risposto
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#5
Inviato 07 August 2012 - 19:16
Dava46, il 07 August 2012 - 19:10, ha scritto:
prova comunque a raddrizzarla tanto cosi n te ne fai niente e quel pezzo piegato non regge carichi elevati, ho notato che le forcelle le hai messe piu sfilate del solito ma penso che tu lo abbia fatto apposta
per raddrizzarla dici di provare con una mazzetta/martello o con altro? voglio cercare di non romperla in qualunque caso
#6
Inviato 07 August 2012 - 19:22
a ok, per raddrizzarla io metterei la piastra in morsa poi con una specie di leva raddrizzerei la staffa, se senti che è molto dura prova a scaldarla su una fiamma e poi dovrai riverniciarla. ti sconsiglio il martello
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
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#7
Inviato 07 August 2012 - 19:25
esatto,è alluminio,una martellata a freddo secca e lo tranci di netto!
scaldalo,fino quando è quasi rosso,poi prendi la pistra in morsa e infili un tubo nel braccetto che devi raddrizzare e pian piano lo porti in posizione..se diventa troppo duro scaldalo ancora..mai forzare,sempre con le mani (no mazze ecc) e sempre con forza intensa ma prolungata,non colpi secchi..se non si raddrizza,scalda di piu..
scaldalo,fino quando è quasi rosso,poi prendi la pistra in morsa e infili un tubo nel braccetto che devi raddrizzare e pian piano lo porti in posizione..se diventa troppo duro scaldalo ancora..mai forzare,sempre con le mani (no mazze ecc) e sempre con forza intensa ma prolungata,non colpi secchi..se non si raddrizza,scalda di piu..
#8
Inviato 07 August 2012 - 19:31
Luca., il 07 August 2012 - 19:25, ha scritto:
esatto,è alluminio,una martellata a freddo secca e lo tranci di netto!
scaldalo,fino quando è quasi rosso,poi prendi la pistra in morsa e infili un tubo nel braccetto che devi raddrizzare e pian piano lo porti in posizione..se diventa troppo duro scaldalo ancora..mai forzare,sempre con le mani (no mazze ecc) e sempre con forza intensa ma prolungata,non colpi secchi..se non si raddrizza,scalda di piu..
scaldalo,fino quando è quasi rosso,poi prendi la pistra in morsa e infili un tubo nel braccetto che devi raddrizzare e pian piano lo porti in posizione..se diventa troppo duro scaldalo ancora..mai forzare,sempre con le mani (no mazze ecc) e sempre con forza intensa ma prolungata,non colpi secchi..se non si raddrizza,scalda di piu..
#9
Inviato 16 October 2012 - 13:44
per non aprire un'altra discussione qualcuno potrebbe dirmi:
-come si collega la spia della riserva
-e mi servirebbe una foto per vedere come collegare il serbatoio dell'olio al carburatore per la miscela
grazie
-come si collega la spia della riserva
-e mi servirebbe una foto per vedere come collegare il serbatoio dell'olio al carburatore per la miscela
grazie
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