STRRRRE, il 29 October 2012 - 11:17, ha scritto:
c'è la possibilità che ducati si ritiri dalla sbk, visto che avrebbe solo il 2012 per sviluppare la panigale e poi si ricomincerebbe tutto da capo visto il cambio di regolamento orientato più verso un ssk. la dorna ha rovinato tutto anche qui. qualsiasi cosa tocca diventa m**da.
Rovinato no...almeno, non ancora!!
Personalmente credo che riportare la SBK "più derivata dalla serie" sia la cosa giusta (pensare che i motori in queste stagioni erano illimitati è un controsenso se si voglion limitare i costi...e poi "tolgono" il muletto per risparmiare...
)
Per ora non vedo le colpe di Dorna
Ceppa, il 29 October 2012 - 11:35, ha scritto:
Tecnologia scartata dalla Motogp. Anche se la rigiri, la frittata e' quella: adesso adottano un Deltabox in funzione del telaio portante, scartato durante la stagione 2012 e adottato dalla Panigale, la quale e' stata sviluppata a fianco del team Ducati MotoGp nel corso del 2010 e 2011. Probabilmente, dato che MV non entra ufficialmente nel mondiale SS e SBK, Batta potrebbe prendere in gestione la cosa...
Provocazione:
1) siete sicuri che la scelta del deltabox sia stata dettata da Ducati (o Audi) come "scelta progettuale" e non da Rossi e il suo team?? (non voglio tornare sul discorso Rossi-Ducati, ma non credo che il passaggio al deltabox sia stato ben voluto dagli ingegneri...visti anche i risultati...
)
2) e se l'anno prossimo riprendessero il telaio scatolato (e lo sviluppassero con quei 4 buoni piloti che hanno ingaggiato)??
Non penso sia scartato per la deficienza del progetto/ idea, quando per una NECESSITA' IMMEDIATA (.....
.....) di far risultati da parte di Rossi e della Rossa, ma in contrasto con la giovinezza del progetto.
(e abbiamo visto quanto sia difficile creare da zero un deltabox, telaio visti e rivisto su moto giapponesi da ormai diversi anni...)
RiNuCCio, il 29 October 2012 - 13:25, ha scritto:
WTF?
Comunque credo che in qualche salsa alla fine la Ducati continui a partecipare in SBK, e ci mancherebbe
vedremo che si inventano però.
Addirittura ci sono voci dell'avvicinamento Biaggi/Ducati. Ma non era a Noale per rinnovare? E soprattutto, non ha gia firmato?
Che la Ducati non va è sotto gli occhi di tutti (a meno che qualcuno ha il paraocchi...)
Hai visto miglioramenti di risultati quest'anno (col tanto acclamato deltabox) ripetto all'anno scorso (con lo scatolato)? Io no...
(anzi, quest'anno va più piano anche sul bagnato lol )