Rossi Ha Firmato Con Yamaha Per 2 Anni
Inviato 07 November 2012 - 23:41
Inviato 08 November 2012 - 00:23
STRRRRE, il 07 November 2012 - 23:31, ha scritto:
Fattosta che ancora non ammette quanto gli sia stato superiore negli ultimi anni
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 08 November 2012 - 09:16
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
Inviato 08 November 2012 - 09:33
Rossi è stato inferiore ai vari Pedrosa, Lorenzo, Stoner, Dovi e altri.
Il problema secondo me, si pone quando si vanno ad analizzare gli ultimi anni in Yamaha, lì la vedo tosta classificare Vale come inferiore e metterci la mano sul fuoco.
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
Inviato 08 November 2012 - 13:15
Cif, il 08 November 2012 - 09:33, ha scritto:
Rossi è stato inferiore ai vari Pedrosa, Lorenzo, Stoner, Dovi e altri.
Il problema secondo me, si pone quando si vanno ad analizzare gli ultimi anni in Yamaha, lì la vedo tosta classificare Vale come inferiore e metterci la mano sul fuoco.
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 08 November 2012 - 18:59
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
Inviato 08 November 2012 - 22:10
PrizeGold, il 08 November 2012 - 18:59, ha scritto:
Era la moto più m**da di tutte, erano 30 anni che non vinceva un mondiale.
Rossi la scelse proprio perchè dicevano che vinceva solo grazie alla Honda, e che con un'altra moto non avrebbe fatto nulla.
Saluti
Niko
PS: gli hanno dato una gran disponibilità a cambi radicali fin da subito però.
Messaggio modificato da sognandolamito il 08 November 2012 - 22:11
Inviato 08 November 2012 - 23:04
Finchè la somma di queste cose si è rivelata vincente e innovativa Rossi ha dominato in lungo in largo, quando con l'evoluzione delle MotoGP c'è stata necessità di uno stile guida e una filosofia diversa da applicare alla moto, semplicemente si è ritrovato a non essere più così superiore ma ad essere "uno di quelli forti", compensando questo nuovo modo di guidare col talento fuori dal comune (a mio avviso).
Ora, dopo aver adattato una moto al suo stile, quando esso era vincente, ha dominato (Yamaha), quando il suo stile è "obsoleto/non al top" ha portato, almeno, credo abbia provato a portare una moto difficile da gestire ad essere una moto più secondo le sue esigenze.
Se l'anno prossimo, con una moto più "plasmabile" e adattabile, riesce ancora a dire la sua, secondo me è tutto merito suo, confermando ancora una volta di essere un fuoriclasse. Se non ce la fa, evidentemente ha fatto il suo tempo come campione e non è più competitivo.
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
Inviato 08 November 2012 - 23:16
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 09 November 2012 - 15:10
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Inviato 09 November 2012 - 16:25
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
Inviato 10 November 2012 - 11:47
RiNuCCio, il 09 November 2012 - 15:10, ha scritto:
Più che posizione e stile di guida mi riferivo a un modo di concepire la guida più o meno efficace.
Faccio un esempio stupido, il primo che ha "scoperto" che mettendosi in carena guadagni secondi sul dritto ha avuto un grande vantaggio per un periodo, quello che per primo ha messo fuori il cu*o il curva ha trovato un bilanciamento migliore e ha avuto determinati vantaggi.
Quando la filosofia di guida di Rossi si rivelava innovativa e vincente non ce n'era per nessuno, quando la sua "tecnica" è diventata uno standard o quantomeno poco più vincente delle altre, si sono fatti avanti nuovi piloti che, interpretando meglio queste 4 tempi di quanto avesse potuto fare lui, hanno spostato l'asticina molto più in alto.
Per il discorso Ducati non saprei, secondo me dovrebbe provarla Stoner e vedere cosa ne pensa lui, se è ancora possibile portarla in alto con una guida come la sua o se c'è qualcosa da rivedere nel progetto.
Inviato 10 November 2012 - 11:58
Non è che col tempo gli altri sono arrivati alla guida di rossi, ma alla moto di rossi (#barroshaydenlorenzoremember)
Rossi ne ha, semplicemente non è riuscito con Ducati che di natura tende a distruggere psico-tecnicamente i piloti.
Ha, hanno, peccato tutti di presunzione da lui a Burgess etc.
OT grazie a Dio Marquez parte ultimo, almeno so di godermi dello spettacolo domani
Messaggio modificato da RiNuCCio il 10 November 2012 - 11:59
Inviato 10 November 2012 - 15:18
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 11 November 2012 - 15:40
STRRRRE, il 10 November 2012 - 15:18, ha scritto:
Per carità, non pretendo di avere la verità in manl, cercavo di dare una mia analisi
Poi mi sarò anche spiegato male, intendevo che da quando l'uomo ha inventato la moto, lo stile di guida legato alla velocità su pista é andato via via evolvendosi, i vari talenti dagli inizi a oggi hanno apportato qualcosa, direttamente e non, all'evoluzione della guida fino al raggiungimento del "best lap".
Oggi secondo me ogni pilota ha imparato qualcosa da chi ha messo del suo e del nuovo nel rinnovarsi della guida.
Libero di essere smentito eh, siamo qui per parlare
Inviato 11 November 2012 - 15:54
Secondo me invece oggi i giovani piloti arrivano sulle moto convivendo subito con l'elettronia. I vecchi piloti ci si sono dovuti abituare è per questo che uno arriva e va già forte.
E' anche vero però che fra gli ultimissimi campioni entranti vi è una scuola dietro quindi arrivano già tecnicamenti preparatissimi. Non a caso son tutti spagnoli
Inviato 11 November 2012 - 16:24
RiNuCCio, il 11 November 2012 - 15:54, ha scritto:
Secondo me invece oggi i giovani piloti arrivano sulle moto convivendo subito con l'elettronia. I vecchi piloti ci si sono dovuti abituare è per questo che uno arriva e va già forte.
E' anche vero però che fra gli ultimissimi campioni entranti vi è una scuola dietro quindi arrivano già tecnicamenti preparatissimi. Non a caso son tutti spagnoli
La prima parte è più o meno quello che volevo dire in un italiano più comprensibile
Quoto la seconda!
Inviato 11 November 2012 - 17:46
Inviato 12 November 2012 - 07:37
37 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 37 ospiti, 0 utenti anonimi