Vai al contenuto


Aprilia Rsv1000R Raga91


75 risposte a questa discussione

#1 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 August 2012 - 11:25

Dopo che l'albero del 250 ha deciso di prendere gioco salutandomi, ho deciso di affiancare all'rs una moto un pò più prestante e affidabile del 250 2t. Visto il budget e la voglia di rimanere con la marca veneta le scelte erano due: tuono old o rsv old.
Alla fine non ho resistito al fascino della r e ai suoi optional di serie come le ohnlins e icerchi forgiati oz, percui me la sono portata a casa a un prezzo inferiore dell'rs.
Che dire, gran moto. Il perso rispetto al 250 si sente (son pur sempre 220kg in ordine di marcia), però i cerchi forgiati la rendono quasi ugualmente agile. E' un pò più fisica da guidare per via delle quote ciclistiche più votate alla stabilità e di motore in confronto al 250 2t non c'è paragone, per l'utilizzo stradale è molto meglio. Se vuoi andare tranquillo gira regolare senza strattoni, se vuoi fare un sorpasso non hai bisogno di scalare una o due marce per avere un'accelerazione degna di nota e se vuoi fare il patacca tra le curve non ti delude, anzi forse ce n'è fin troppa.
In sostanza la trovo più divertente e versatile dell'rs (che rimarrà sempre nel cuore), sono sicurò che mi toglierà delle belle soddisfazioni.
Due fotine.

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Alla fine ho anche completato un garage da sogno.

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#2 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 August 2012 - 11:32

uno sbavo questa versione *_* il suo codino con quei fari l'ho sempre ammirato poi :D bravo bravo ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 August 2012 - 12:05

Quoto il buon skiddolo, le prime RSV per me sono sempre state da bava alla bocca e questa non fa eccezione ;). Complimenti vivissimi per l'acquisto Immagine inserita .

Tuttavia, dopo aver letto questa parte del tuo post:

Visualizza MessaggioRaga91, il 08 August 2012 - 11:25, ha scritto:

Il peso rispetto al 250 si sente (son pur sempre 220kg in ordine di marcia), però i cerchi forgiati la rendono quasi ugualmente agile. E' un pò più fisica da guidare per via delle quote ciclistiche più votate alla stabilità e di motore in confronto al 250 2t non c'è paragone, per l'utilizzo stradale è molto meglio. Se vuoi andare tranquillo gira regolare senza strattoni, se vuoi fare un sorpasso non hai bisogno di scalare una o due marce per avere un'accelerazione degna di nota e se vuoi fare il patacca tra le curve non ti delude, anzi forse ce n'è fin troppa.
In sostanza la trovo più divertente e versatile dell'rs (che rimarrà sempre nel cuore), sono sicurò che mi toglierà delle belle soddisfazioni.

mi viene naturale chiederti se tu non sia un pazzo suicida o qualcosa di simile :lol:
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#4 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 August 2012 - 12:12

Bella moto davvero! Una delle pochissime 1000 vecchie che mi piace e comprerei! Complimentoni!

Saluti
Niko

Immagine inserita


#5 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 August 2012 - 12:16

Visualizza MessaggioBonvi46, il 08 August 2012 - 12:05, ha scritto:

Quoto il buon skiddolo, le prime RSV per me sono sempre state da bava alla bocca e questa non fa eccezione ;). Complimenti vivissimi per l'acquisto Immagine inserita .

Tuttavia, dopo aver letto questa parte del tuo post:



mi viene naturale chiederti se tu non sia un pazzo suicida o qualcosa di simile :lol:

Niente di tutto ciò, a me pare una moto abbastanza tranquilla e con erogazione e ciclistica abbastanza sincere.
Poi oh, quando per diversi anni usi un cr250 2t e imapri a sfruttarlo a pieno, poi non hai quasi più paura di niente, ti abitua male, molto male. :D Calcola che in strada non vado nemmeno fortissimo, raramente supero i 110/120, oltre è molto meglio la pista. :ok21te:
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#6 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 August 2012 - 12:27

Visualizza MessaggioRaga91, il 08 August 2012 - 12:16, ha scritto:

Niente di tutto ciò, a me pare una moto abbastanza tranquilla e con erogazione e ciclistica abbastanza sincere.
Poi oh, quando per diversi anni usi un cr250 2t e imapri a sfruttarlo a pieno, poi non hai quasi più paura di niente, ti abitua male, molto male. :D Calcola che in strada non vado nemmeno fortissimo, raramente supero i 110/120, oltre è molto meglio la pista. :ok21te:
Ammetto che ho provato a strappare 2 risate e non ci sono riuscito. La battuta sul "pazzo suicida" è riferita all'eterna lotta 2T vs. 4T che si è scatenata sul forum nell'ultimo periodo, e alle conseguenze che porterà la tua affermazione (che peraltro condivido in pieno) :D.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#7 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 August 2012 - 12:28

Visualizza MessaggioRaga91, il 08 August 2012 - 12:16, ha scritto:

Niente di tutto ciò, a me pare una moto abbastanza tranquilla e con erogazione e ciclistica abbastanza sincere.
Poi oh, quando per diversi anni usi un cr250 2t e imapri a sfruttarlo a pieno, poi non hai quasi più paura di niente, ti abitua male, molto male. :D Calcola che in strada non vado nemmeno fortissimo, raramente supero i 110/120, oltre è molto meglio la pista. :ok21te:

cavolo beato te xD io in strada raramente vado a 110 purtroppo :S la media almeno in SS è 140..cavolo non posso girare in 3° xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#8 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 August 2012 - 12:34

Visualizza Messaggioskiddolo, il 08 August 2012 - 12:28, ha scritto:

cavolo beato te xD io in strada raramente vado a 110 purtroppo :S la media almeno in SS è 140..cavolo non posso girare in 3° xD

Puoi anche salire in 5/6, abbassare i consumi e il baccano. :P

Saluti
Niko

EDIT: edito e specifico che non lo farà mai, skiddolo è un tamarro e deve andare in giro a fare pof pof in rilascio. LOL

Messaggio modificato da sognandolamito il 08 August 2012 - 12:40

Immagine inserita


#9 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 August 2012 - 12:42

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 08 August 2012 - 12:34, ha scritto:

Puoi anche salire in 5/6, abbassare i consumi e il baccano. :P

Saluti
Niko

EDIT: edito e specifico che non lo farà mai, skiddolo è un tamarro e deve andare in giro a fare pof pof in rilascio. LOL

sahusuhusahuas è troppo difficile metter marce alte xD già a 8k giri in 4° sono a 160, se scendo si addormenta xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#10 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 August 2012 - 12:43

Visualizza Messaggioskiddolo, il 08 August 2012 - 12:42, ha scritto:

sahusuhusahuas è troppo difficile metter marce alte xD già a 8k giri in 4° sono a 160, se scendo si addormenta xD

E' così morta sotto? O.o

Saluti
Niko

Immagine inserita


#11 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 August 2012 - 12:46

Bonvi, avevo intuito ma è una guerra senza fine finchè non si provano entrambe le controparti e si danno opinioni obiettive.
Comunque io ho riportato le differenze rispetto all'rs250 che poi è la moto che sono abituato ad usare e che francamente ha ottime doti, ma mi aveva lasciato un pò l'amaro in bocca.
Con questa ho ritrovato un minimo di quella brutalità che avevo col cr.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#12 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 August 2012 - 12:52

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 08 August 2012 - 12:43, ha scritto:

E' così morta sotto? O.o

Saluti
Niko

nono assolutamente..anzi, posso girare anche a 3k giri aprire e farmi fiondare :P però non mi piace stare basso di giri, preferisco la valvola sempre aperta :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#13 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 August 2012 - 12:55

Visualizza Messaggioskiddolo, il 08 August 2012 - 12:52, ha scritto:

nono assolutamente..anzi, posso girare anche a 3k giri aprire e farmi fiondare :P però non mi piace stare basso di giri, preferisco la valvola sempre aperta :asd:

Ok... SEI UN TAMARRO! :Risata rotante:

Saluti
Niko

Immagine inserita


#14 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 August 2012 - 15:19

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 08 August 2012 - 12:43, ha scritto:

E' così morta sotto? O.o

Saluti
Niko
Non è colpa della moto...il problema è il padrone Immagine inserita
:P



Ottima scelta, complimenti...secondo me viene via ad un buon prezzo, quindi scelta perfetta!! ;)
Immagine inserita

#15 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 August 2012 - 15:51

Visualizza Messaggiopenna_85, il 08 August 2012 - 15:19, ha scritto:

Non è colpa della moto...il problema è il padrone Immagine inserita
:P



Ottima scelta, complimenti...secondo me viene via ad un buon prezzo, quindi scelta perfetta!! ;)

:asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#16 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 August 2012 - 18:30

Bellissima, complimenti!
Nonostante a tanti miri amici non piaccia più questo modello e nemmeno il successivo, io sono sempre stato un amante delle aprilia e la prima RSV ricade tra queste.
Se non erro la grafica delle carene è quella del 2002/2003, in pratica quella successiva alla Melandri del 2001...la prima col leone di Noale che appare sulle rs50/125 nel 2001 e sulla rs250 nel 2002.
Già il fatto che tu abbia tenuto il 250 mi fa molto piacere, proprio come ho fatto io....meritava un posto d'onore nel mio studio perché come mi ha conquistato lei non c'è più riuscita nessuna! :D

Quanti cv ha la bestiola? Strumentazione simile al 250 della Veglia, vero? :)
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#17 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 08 August 2012 - 19:01

bella bella mio padre c'è l ha motlo simile.e vero il motore è moolto elastico se vuoi tenerlo cosi farla rimanere originale perche mio padre gli ha fatto :filtro,eprom,scarico ed è diventata piu nervosetta comunque sempre molto guidabile :)

#18 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 August 2012 - 19:03

bhe dai, un full akra è un must :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#19 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 August 2012 - 19:23

Il 250 penso di tenerlo e metterlo a posto in futuro, lo venderò se proprio mi troverò con l'acqua alla gola. Di preciso è la versione corser del 2001, riconoscibile solo dagli adesivini sul cupolino e dal tankpad dedicato. La strumentazione è la stessa dell'rs250 new differisce solo nella grafica del contagiri e nella retroilluminazione rossa anzichè verde.
Da originale ha 125cv, però la mia monta slip-on della roads in titanio in luogo del boilerone e filtro kn. Devo verificare se sono state tolte le restrizioni originali all'airbox e collettore di scarico con relativo sblocco della seconda mappa grazie ai quali dovrebbe raggiungere i 130/135cv, o almeno così dichiarava la casa.
Col tempo metterò cornice airbox, cornetti aspirazione alti e mi farò fare l'eprom dedicata a tale configurazione da uno dei guru del v60.
Calcolando che ha 22000km non va male, devo fare la modifica per la ricarica ottimale della batteria perchè da originale la carica poco, specie per evitare di rompere la ruota libera che sulle old è delicata, in questo l'rs era meglio.
Confido nella nota affidabilità dei muli rotax per farmi una buona base così da poter mettere da parte i soldi e passare in futuro all'rsv4 che per ora è un sogno.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#20 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 08 August 2012 - 20:27

complimenti per le moto!
spettacolari!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi