Aprilia Rsv1000R Raga91
#1
Inviato 08 August 2012 - 11:25
Alla fine non ho resistito al fascino della r e ai suoi optional di serie come le ohnlins e icerchi forgiati oz, percui me la sono portata a casa a un prezzo inferiore dell'rs.
Che dire, gran moto. Il perso rispetto al 250 si sente (son pur sempre 220kg in ordine di marcia), però i cerchi forgiati la rendono quasi ugualmente agile. E' un pò più fisica da guidare per via delle quote ciclistiche più votate alla stabilità e di motore in confronto al 250 2t non c'è paragone, per l'utilizzo stradale è molto meglio. Se vuoi andare tranquillo gira regolare senza strattoni, se vuoi fare un sorpasso non hai bisogno di scalare una o due marce per avere un'accelerazione degna di nota e se vuoi fare il patacca tra le curve non ti delude, anzi forse ce n'è fin troppa.
In sostanza la trovo più divertente e versatile dell'rs (che rimarrà sempre nel cuore), sono sicurò che mi toglierà delle belle soddisfazioni.
Due fotine.
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Alla fine ho anche completato un garage da sogno.
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#2
Inviato 08 August 2012 - 11:32
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#3
Inviato 08 August 2012 - 12:05
Tuttavia, dopo aver letto questa parte del tuo post:
Raga91, il 08 August 2012 - 11:25, ha scritto:
In sostanza la trovo più divertente e versatile dell'rs (che rimarrà sempre nel cuore), sono sicurò che mi toglierà delle belle soddisfazioni.
mi viene naturale chiederti se tu non sia un pazzo suicida o qualcosa di simile
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
#4
Inviato 08 August 2012 - 12:12
Saluti
Niko
#5
Inviato 08 August 2012 - 12:16
Bonvi46, il 08 August 2012 - 12:05, ha scritto:
Tuttavia, dopo aver letto questa parte del tuo post:
mi viene naturale chiederti se tu non sia un pazzo suicida o qualcosa di simile
Niente di tutto ciò, a me pare una moto abbastanza tranquilla e con erogazione e ciclistica abbastanza sincere.
Poi oh, quando per diversi anni usi un cr250 2t e imapri a sfruttarlo a pieno, poi non hai quasi più paura di niente, ti abitua male, molto male. Calcola che in strada non vado nemmeno fortissimo, raramente supero i 110/120, oltre è molto meglio la pista.
#6
Inviato 08 August 2012 - 12:27
Raga91, il 08 August 2012 - 12:16, ha scritto:
Poi oh, quando per diversi anni usi un cr250 2t e imapri a sfruttarlo a pieno, poi non hai quasi più paura di niente, ti abitua male, molto male. Calcola che in strada non vado nemmeno fortissimo, raramente supero i 110/120, oltre è molto meglio la pista.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
#7
Inviato 08 August 2012 - 12:28
Raga91, il 08 August 2012 - 12:16, ha scritto:
Poi oh, quando per diversi anni usi un cr250 2t e imapri a sfruttarlo a pieno, poi non hai quasi più paura di niente, ti abitua male, molto male. Calcola che in strada non vado nemmeno fortissimo, raramente supero i 110/120, oltre è molto meglio la pista.
cavolo beato te xD io in strada raramente vado a 110 purtroppo :S la media almeno in SS è 140..cavolo non posso girare in 3° xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#8
Inviato 08 August 2012 - 12:34
skiddolo, il 08 August 2012 - 12:28, ha scritto:
Puoi anche salire in 5/6, abbassare i consumi e il baccano.
Saluti
Niko
EDIT: edito e specifico che non lo farà mai, skiddolo è un tamarro e deve andare in giro a fare pof pof in rilascio. LOL
Messaggio modificato da sognandolamito il 08 August 2012 - 12:40
#9
Inviato 08 August 2012 - 12:42
sognandolamito, il 08 August 2012 - 12:34, ha scritto:
Saluti
Niko
EDIT: edito e specifico che non lo farà mai, skiddolo è un tamarro e deve andare in giro a fare pof pof in rilascio. LOL
sahusuhusahuas è troppo difficile metter marce alte xD già a 8k giri in 4° sono a 160, se scendo si addormenta xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#11
Inviato 08 August 2012 - 12:46
Comunque io ho riportato le differenze rispetto all'rs250 che poi è la moto che sono abituato ad usare e che francamente ha ottime doti, ma mi aveva lasciato un pò l'amaro in bocca.
Con questa ho ritrovato un minimo di quella brutalità che avevo col cr.
#12
Inviato 08 August 2012 - 12:52
sognandolamito, il 08 August 2012 - 12:43, ha scritto:
Saluti
Niko
nono assolutamente..anzi, posso girare anche a 3k giri aprire e farmi fiondare però non mi piace stare basso di giri, preferisco la valvola sempre aperta
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#15
Inviato 08 August 2012 - 15:51
penna_85, il 08 August 2012 - 15:19, ha scritto:
Ottima scelta, complimenti...secondo me viene via ad un buon prezzo, quindi scelta perfetta!!
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#16
Inviato 08 August 2012 - 18:30
Nonostante a tanti miri amici non piaccia più questo modello e nemmeno il successivo, io sono sempre stato un amante delle aprilia e la prima RSV ricade tra queste.
Se non erro la grafica delle carene è quella del 2002/2003, in pratica quella successiva alla Melandri del 2001...la prima col leone di Noale che appare sulle rs50/125 nel 2001 e sulla rs250 nel 2002.
Già il fatto che tu abbia tenuto il 250 mi fa molto piacere, proprio come ho fatto io....meritava un posto d'onore nel mio studio perché come mi ha conquistato lei non c'è più riuscita nessuna!
Quanti cv ha la bestiola? Strumentazione simile al 250 della Veglia, vero?
#17
Inviato 08 August 2012 - 19:01
#18
Inviato 08 August 2012 - 19:03
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#19
Inviato 08 August 2012 - 19:23
Da originale ha 125cv, però la mia monta slip-on della roads in titanio in luogo del boilerone e filtro kn. Devo verificare se sono state tolte le restrizioni originali all'airbox e collettore di scarico con relativo sblocco della seconda mappa grazie ai quali dovrebbe raggiungere i 130/135cv, o almeno così dichiarava la casa.
Col tempo metterò cornice airbox, cornetti aspirazione alti e mi farò fare l'eprom dedicata a tale configurazione da uno dei guru del v60.
Calcolando che ha 22000km non va male, devo fare la modifica per la ricarica ottimale della batteria perchè da originale la carica poco, specie per evitare di rompere la ruota libera che sulle old è delicata, in questo l'rs era meglio.
Confido nella nota affidabilità dei muli rotax per farmi una buona base così da poter mettere da parte i soldi e passare in futuro all'rsv4 che per ora è un sogno.
#20
Inviato 08 August 2012 - 20:27
spettacolari!
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