Aiuto Rodaggio Dopo Cambio Pistone E Cilindro!
#1
Inviato 12 August 2012 - 19:01
#2
Inviato 12 August 2012 - 19:02
#3
Inviato 12 August 2012 - 19:04
#4
Inviato 12 August 2012 - 19:04
#5
Inviato 12 August 2012 - 19:06
#6
Inviato 12 August 2012 - 19:11
Sinceramente non usando più il miscelatore non me ne sono più preoccupato, ma qualcun'altro saprà sicurametne dirti se è meglio farla riscaldare al minimo o smanettare per non lasciarla troppo al minimo e farle pescare poco olio, idem per la carbrazione, forse è meglio ingrassare un po' il minimo in modo tale che le scalate non facciano fuori il gt.
E in rilascio del gas, proprio per evitarlo, tira la frizione, al posto di usare il freno motore...
#7
Inviato 12 August 2012 - 19:19
bird92, il 12 August 2012 - 19:11, ha scritto:
Sinceramente non usando più il miscelatore non me ne sono più preoccupato, ma qualcun'altro saprà sicurametne dirti se è meglio farla riscaldare al minimo o smanettare per non lasciarla troppo al minimo e farle pescare poco olio, idem per la carbrazione, forse è meglio ingrassare un po' il minimo in modo tale che le scalate non facciano fuori il gt.
E in rilascio del gas, proprio per evitarlo, tira la frizione, al posto di usare il freno motore...
#8
Inviato 12 August 2012 - 19:23
puniscer96, il 12 August 2012 - 19:19, ha scritto:
aprirla manetta in rodaggio non mi pare il massimo
#9
Inviato 12 August 2012 - 19:24
#10
Inviato 12 August 2012 - 19:25
Battu, il 12 August 2012 - 19:21, ha scritto:
certo non devi fare on/off col gas ma quasi. Quant'è ricca la miscela e grassa la miscela? non fa bene se lo è troppo.
mitico92, il 12 August 2012 - 19:24, ha scritto:
Nel titolo ha scritto che ha cambiato anche il cilindro. In effetti è poco chiaro, ha il riporto al gilasil nuovo?
#11
Inviato 12 August 2012 - 19:27
mitico92, il 12 August 2012 - 19:24, ha scritto:
Sicuro?.. a me paiono davvero pochi.. Perchè allora tutti consigliano di farne 800/1000?
bird92, il 12 August 2012 - 19:25, ha scritto:
Nel titolo ha scritto che ha cambiato anche il cilindro. In effetti è poco chiaro, ha il riporto al gilasil nuovo?
Messaggio modificato da Battu il 12 August 2012 - 19:27
#12
Inviato 12 August 2012 - 19:28
Battu, il 12 August 2012 - 19:27, ha scritto:
Quanto lo sia in % non lo so .. me l'ha carburata il meccanico, cmq per vitare fraintendimenti di nuovo sulla moto c'è solo: pistone, cilindro e cuscinetti..
Quelli si fanno su una moto nuova, visto che devi rodare oltre al pistone, anche cilindro, biella, albero, cuscinetti, cambio e chi più ne ha più ne metta... e secondo me sono comunque tanti...
#13
Inviato 12 August 2012 - 19:30
bird92, il 12 August 2012 - 19:28, ha scritto:
#14
Inviato 12 August 2012 - 19:44
Battu, il 12 August 2012 - 19:30, ha scritto:
#15
Inviato 12 August 2012 - 19:56
per un pistone e un cilindro un 50 km bastano e avanzano, pensa che cagiva per l'intero motore nuovo ne consiglia 500 ( che a parer mio sono davvero troppi) figurati se per un pistone devi farne 800.
puniscer96, il 12 August 2012 - 19:04, ha scritto:
è un consiglio non è un attacco
tengo inoltre a precisare che la percentuale d'olio non c'entra nulla con la carburazione. inoltre in rodaggio non va aggiunto olio, inoltre se la moto è carburata bene non deve assolutamente imballarsi se apri tutto. per il discorso cuscinetti il rodaggio si allunga, io farei intorno ai 100 km.
#16
Inviato 12 August 2012 - 19:59
mitico92, il 12 August 2012 - 19:54, ha scritto:
per un pistone e un cilindro un 50 km bastano e avanzano, pensa che cagiva per l'intero motore nuovo ne consiglia 500 ( che a parer mio sono davvero troppi) figurati se per un pistone devi farne 800.
Ok terrò conto del tuo consiglio, grazie
sei pregato di informarti meglio prima di rispondere in tecnica. hai detto molte inesattezze in questo topic, datti una letta in giro prima di rispondere in tecnica.
è un consiglio non è un attacco
mitico92, il 12 August 2012 - 19:56, ha scritto:
per un pistone e un cilindro un 50 km bastano e avanzano, pensa che cagiva per l'intero motore nuovo ne consiglia 500 ( che a parer mio sono davvero troppi) figurati se per un pistone devi farne 800.
sei pregato di informarti meglio prima di rispondere in tecnica. hai detto molte inesattezze in questo topic, datti una letta in giro prima di rispondere in tecnica.
è un consiglio non è un attacco
tengo inoltre a precisare che la percentuale d'olio non c'entra nulla con la carburazione. inoltre in rodaggio non va aggiunto olio, inoltre se la moto è carburata bene non deve assolutamente imballarsi se apri tutto. per il discorso cuscinetti il rodaggio si allunga, io farei intorno ai 100 km.
#17
Inviato 12 August 2012 - 20:01
conta che dopo pochi litri di miscela il pistone già prende un centesimo di tolleranza quindi il rodaggio è già finito. io faccio un ciclo termico sul cavalletto e 30 km tenendo sempre aperto stando attendo a non parzializzare mai ne a lasciare il gas.
#18
Inviato 12 August 2012 - 20:05
#19
Inviato 12 August 2012 - 20:06
Battu, il 12 August 2012 - 20:05, ha scritto:
i meccanici sui motori due tempi fanno solo stronzate, lasciali perdere.
un ciclo termico consiste nel far andare in temperatura il motore spegnerlo e lasciarlo raffreddare completamente. in poche parole consiste nello sgasare sul cavalletto aumentando a poco a poco i giri. quando è in temperatura fai un po' di sgasate anche a giri alti senza alcun problema e poi spegni tutto.
#20
Inviato 12 August 2012 - 20:08
Battu, il 12 August 2012 - 20:05, ha scritto:
Io avevo in problema alla moto, il meccanico mi dice sono i cuscinetti di banco (moto con 3800km) e c'è da aprire il blocco
Vado da un altro e si accorge subito che mancava un perno che teneva il blocco...
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