dopo un lunga atteso ho finalmente ricevuto la mia mito EV del 2006 ( al piu presto vela faro vedere *_*).
L'ho comprata usata ad un prezzo ragionevole : 2400 ( compreso passaggio di proprietà).
La moto a un blocco nuovo ( 900 km - blocco originale ), causa grippaggio.
Oltre a disporre di INNUMEREVOLI accesori la mito possiede uno scarico completo arrow che mi ha l'ex prorpietario " non essere proprio omologato".
Inoltre mi ha anche regalato un altro scarico Arrow, che a differenza del primo ha un sile in titanio ( il primo non so che materiale sia ma ha la forma di quello della jolly moto, scusate l'ignoranza <.<).
1° punto:
Sapreste riconoscere i due scarichi solo con le info che vi ho dato? ( mi sa che chiedo l'impossibile) se si qual e il migliore?
Poi ho una paura terribile: se mi fermano e mi chiedono il libretto di omologazione dello scarico che faccio? Allora ho pensato " magari si puo sostituire il sile arrow con un sile originale, poi leggendo sul forum sono venuto a conoscienza che mat fa anche il sile. Il sile che fa mat e come quello originale o si nota comunque? e si puo adattare alla pancia Arrow?
2° punto:
L'ex prorpietario della moto quando mi ha spiegato come trattare il motore mi ha detto che lui ha grippato perche si e bloccato un coso che da l'olio al miscelatore e quindi senza olio ha grippato, quindi mi ha detto di mettere il una miscela del 2% direttamente dentro il serbatoio... Ma poi se vado a sommare il 2% che metto io piu quello che mette il miscelatore quando non si blocca non sono grasso? ( l ho sparata grossa vero?)
Questa cosa del miscelatore e un difetto che capita spesso sui 2 tempi o e un problema grave del mio motore?
Detto spero nelle vostre risposte esaurienti ( come sempre )
P.S.: Se ho scritto qualche cavolata ( sicuramente) ditemelo perche ho voglia di capire e imparare!!!
Messaggio modificato da Francesco_II il 20 August 2012 - 01:43