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Sile Per Scarico Completo Arrow + Problema Miscelatore


25 risposte a questa discussione

#1 Francesco_II

    Mitomane

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Inviato 20 August 2012 - 01:42

Salve a tutti,
dopo un lunga atteso ho finalmente ricevuto la mia mito EV del 2006 ( al piu presto vela faro vedere *_*).
L'ho comprata usata ad un prezzo ragionevole : 2400 ( compreso passaggio di proprietà).
La moto a un blocco nuovo ( 900 km - blocco originale ), causa grippaggio.
Oltre a disporre di INNUMEREVOLI accesori la mito possiede uno scarico completo arrow che mi ha l'ex prorpietario " non essere proprio omologato".
Inoltre mi ha anche regalato un altro scarico Arrow, che a differenza del primo ha un sile in titanio ( il primo non so che materiale sia ma ha la forma di quello della jolly moto, scusate l'ignoranza <.<).
1° punto:
Sapreste riconoscere i due scarichi solo con le info che vi ho dato? ( mi sa che chiedo l'impossibile) se si qual e il migliore?
Poi ho una paura terribile: se mi fermano e mi chiedono il libretto di omologazione dello scarico che faccio? Allora ho pensato " magari si puo sostituire il sile arrow con un sile originale, poi leggendo sul forum sono venuto a conoscienza che mat fa anche il sile. Il sile che fa mat e come quello originale o si nota comunque? e si puo adattare alla pancia Arrow?
2° punto:
L'ex prorpietario della moto quando mi ha spiegato come trattare il motore mi ha detto che lui ha grippato perche si e bloccato un coso che da l'olio al miscelatore e quindi senza olio ha grippato, quindi mi ha detto di mettere il una miscela del 2% direttamente dentro il serbatoio... Ma poi se vado a sommare il 2% che metto io piu quello che mette il miscelatore quando non si blocca non sono grasso? ( l ho sparata grossa vero?)
Questa cosa del miscelatore e un difetto che capita spesso sui 2 tempi o e un problema grave del mio motore?

Detto spero nelle vostre risposte esaurienti ( come sempre :smiling: )

P.S.: Se ho scritto qualche cavolata ( sicuramente) ditemelo perche ho voglia di capire e imparare!!!

Messaggio modificato da Francesco_II il 20 August 2012 - 01:43


#2 Dava46

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 August 2012 - 08:05

1: per capire che scarichi hai posta delle foto, se vuoi stare sul sicuro e avere un ottimo silenziatore prendi un seven speed che è omologato e lo puoi trovare o usato se sei fortunato altrimenti mat lo vende nuovo a 100€
2: devi controllare se il miscelatore c'è o non c'è, se funziona e come funziona, se aggiungi altro olio a quello del miscelatore sporchi il gruppo termico, lo scarico e non gli fa molto bene...io ti consiglio di ripristinare il miscelatore e magari cambiarlo se il tuo ha gia dato problemi.
se il miscelatore è ok difficilmente ci sono problemi.
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#3 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 August 2012 - 10:58

probabilmente il miscelatore l'ha proprio levato per dirti di fare la miscela a mano...comprane uno usato nel mercatino montalo e usa quello. è una rottura fare la miscela a mano

#4 Loki

    Novellino

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Inviato 20 August 2012 - 12:17

Visualizza MessaggioFrancesco_II, il 20 August 2012 - 01:42, ha scritto:

cut

ciao! per le marmitte non ti so dire ma per i sile...
allora: il silenziatore in titanio è così?
non è un buon silenziatore, non è libero
ma è omologato per la mito
Immagine inserita
i silenziatori che produce mat non sono omologati, mat cmq dispone o disponeva di silenziatori nuovi cagiva mito seven speed, li vendeva a 100€

per la miscela fai un rapido controllo, guarda se sul coperchio frizione è presente il miscelatore oppure no, e se è presente controlla sia collegato al serbatoio e al carburatore e se funziona
se è presente e funziona correttamente non dovrai aggiungere niente nel serbatoio

come giustamente hai supposto

Messaggio modificato da dallarace il 20 August 2012 - 12:17


#5 MaxMito

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Inviato 20 August 2012 - 12:29

Visualizza Messaggiodallarace, il 20 August 2012 - 12:17, ha scritto:


ciao! per le marmitte non ti so dire ma per i sile...
allora: il silenziatore in titanio è così?
non è un buon silenziatore, non è libero
ma è omologato per la mito
Io ho quel sile ed è completamente libero.. canna dritta (sicuramente più stretta del seven devo verificare)


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#6 Francesco_II

    Mitomane

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Inviato 20 August 2012 - 19:53

Visualizza Messaggiodallarace, il 20 August 2012 - 12:17, ha scritto:

ciao! per le marmitte non ti so dire ma per i sile...
allora: il silenziatore in titanio è così?
non è un buon silenziatore, non è libero
ma è omologato per la mito
Immagine inserita
i silenziatori che produce mat non sono omologati, mat cmq dispone o disponeva di silenziatori nuovi cagiva mito seven speed, li vendeva a 100€

per la miscela fai un rapido controllo, guarda se sul coperchio frizione è presente il miscelatore oppure no, e se è presente controlla sia collegato al serbatoio e al carburatore e se funziona
se è presente e funziona correttamente non dovrai aggiungere niente nel serbatoio

come giustamente hai supposto

Si il silenziatore dello scarico che mi ha regalato e quello ma essendo omologato, se magari monto quel silenziatore sulla pancia non omologata dell arrow che ho adesso avrei un calo di prestazioni?

Per Mitico92: we mitico alla fine ho preso la EV cmq non penso lo abbia levata perche mi ha sottolieanto che devo controllare con una frequenza media che il serbatoio dell olio sia pieno fino all'orlo, se cosi non fosse mi ha detto di riempirlo. Da questo suppongo che ci sia il miscelatore perchè seno non vedo il senso di rimpire il serbatoio dell olio ...In ogni caso a breve dovrei poterci mettere le mani sopra e vi faccio sapere ( ora sta nel mio secondo garage che e dall altra parte del paese ma mio padre tra oggi e domani la porta a casa *_*).
Nel caso il miscelatore manchi o sia da sostituire quanto verebbe a costare il lavoro con manodopera ( non ho mai messo le mani su un motore)?


P.S.: Scusate il ritardo con la risposta ma per problemi al pc ho dovuto formattare.

#7 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 August 2012 - 20:11

controlla che il miscelatore funzioni, alzi il serbatoio e stacchi il tubo dell'olio dal carburatore. accendi la moto con la miscela al 2% nel serbatoio (magari prima accendila e dopo 5 minuti stacchi il tubo così finisce la vaschetta) e vedi se dal tubo del miscelatore esce l'olio. se esce senza bolle d'aria ne nulla puoi tranquillamente usare la mito senza fare la miscela nel serbatoio. non serve tenere sempre pieno, basta che ce ne sia un po'. non fidarti della spia e controlla spesso ad occhio, se ce ne è poco rabbocchi con buon olio. si trova a pochissimo su ebay il motul 710 vero, non contraffatto. è un discreto olio e sopratutto costa pochissimo.

Visualizza Messaggiodallarace, il 20 August 2012 - 12:17, ha scritto:

ciao! per le marmitte non ti so dire ma per i sile...
allora: il silenziatore in titanio è così?
non è un buon silenziatore, non è libero
ma è omologato per la mito
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i silenziatori che produce mat non sono omologati, mat cmq dispone o disponeva di silenziatori nuovi cagiva mito seven speed, li vendeva a 100€

per la miscela fai un rapido controllo, guarda se sul coperchio frizione è presente il miscelatore oppure no, e se è presente controlla sia collegato al serbatoio e al carburatore e se funziona
se è presente e funziona correttamente non dovrai aggiungere niente nel serbatoio

come giustamente hai supposto
quel sile è omologato ed è pure decente

#8 Francesco_II

    Mitomane

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Inviato 20 August 2012 - 20:48

Visualizza Messaggiomitico92, il 20 August 2012 - 20:11, ha scritto:

controlla che il miscelatore funzioni, alzi il serbatoio e stacchi il tubo dell'olio dal carburatore. accendi la moto con la miscela al 2% nel serbatoio (magari prima accendila e dopo 5 minuti stacchi il tubo così finisce la vaschetta) e vedi se dal tubo del miscelatore esce l'olio. se esce senza bolle d'aria ne nulla puoi tranquillamente usare la mito senza fare la miscela nel serbatoio. non serve tenere sempre pieno, basta che ce ne sia un po'. non fidarti della spia e controlla spesso ad occhio, se ce ne è poco rabbocchi con buon olio. si trova a pochissimo su ebay il motul 710 vero, non contraffatto. è un discreto olio e sopratutto costa pochissimo.


Mitico ora che ricordo bene l ex proprietario mi ha parlato proprio di bolle d'aria, non si puo risolvere in qualche modo? se si quanto verebbe a costare?
Inoltre sempre il proprietario mi ha detto di mettere il motul 710 nel serbatoio dell'olio e l'800 per la miscela direttamente nel serbatoio della benzina.

Mentre per quanto riguarda il sile arrow mi conviene montare quello omologato? inoltre non sono sicuro che mi ha dato il libretto di omologazione dell arrow, nel caso non ci sia, e melo chiedono melo fanno passare per un non-omologato vero?

Messaggio modificato da Francesco_II il 20 August 2012 - 20:50


#9 Francesco_II

    Mitomane

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Inviato 21 August 2012 - 22:36

Raga mi e arrivata la moto ma non essendo molto pratico ( mai toccato motore in vita mia) mi conviene portarla da un meccanico? oppure e una cosa facile da fare?

#10 Loki

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Inviato 21 August 2012 - 23:03

Visualizza MessaggioFrancesco_II, il 21 August 2012 - 22:36, ha scritto:

Raga mi e arrivata la moto ma non essendo molto pratico ( mai toccato motore in vita mia) mi conviene portarla da un meccanico? oppure e una cosa facile da fare?
ho appena scoperto che esiste una nuova provincia che non conoscevo, grazie!

(BT) Provincia di Barletta-Andria-Trani, istituita nel 2004


:svegliopd3:

caspita anche la Sardegna è cambiata un casino!

#11 mitico92

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Inviato 22 August 2012 - 02:05

devi cambiare il miscelatore allora. compralo nuovo in cagiva se vuoi un consiglio....costerà una cinquantina di euro. senno un usato nel mercatino sarà sui 15 euro

#12 Marco Sfunk

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Inviato 22 August 2012 - 08:27

Visualizza Messaggiomitico92, il 22 August 2012 - 02:05, ha scritto:

devi cambiare il miscelatore allora. compralo nuovo in cagiva se vuoi un consiglio....costerà una cinquantina di euro. senno un usato nel mercatino sarà sui 15 euro


i miscelatori possono essere spurgati :asd: mica li cambi ogni volta, che comunque vanno spurgati!
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#13 mitico92

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Inviato 22 August 2012 - 11:29

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 22 August 2012 - 08:27, ha scritto:

i miscelatori possono essere spurgati :asd: mica li cambi ogni volta, che comunque vanno spurgati!
furbo se da un momento all'altro un miscelatore ha iniziato a fare bolle d'aria puoi spurgarlo quanto ti pare, è rotto. lo spurgo si fa se è rimasto senza olio oppure se il tubo è stato staccato da tanto e non c'è più olio dentro

#14 Marco Sfunk

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Inviato 22 August 2012 - 11:48

Visualizza Messaggiomitico92, il 22 August 2012 - 11:29, ha scritto:

furbo se da un momento all'altro un miscelatore ha iniziato a fare bolle d'aria puoi spurgarlo quanto ti pare, è rotto. lo spurgo si fa se è rimasto senza olio oppure se il tubo è stato staccato da tanto e non c'è più olio dentro
si può valutare la tenuta furbo, in fondo sono delle guarnizioni!


furbo
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#15 mitico92

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Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 22 August 2012 - 11:48, ha scritto:

si può valutare la tenuta furbo, in fondo sono delle guarnizioni!


furbo

:mirror:

il miscelatore quando è rotto si cambia, con uno nuovo preferibilmente.

#16 Marco Sfunk

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Inviato 22 August 2012 - 12:22

Visualizza Messaggiomitico92, il 22 August 2012 - 11:50, ha scritto:

:mirror:

il miscelatore quando è rotto si cambia, con uno nuovo preferibilmente.

ma cosa arrampicarmi sugli specchi, se pesca aria lo fa dalle guarnizioni, te magari manco l'hai mai aperto un miscelatore! come tante altre cose che scrivi per sentito dire!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#17 mitico92

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Inviato 22 August 2012 - 12:30

@ francesco: marco è famoso per sparare cagate in tutto il forum, quando lo vedi scrivere qualcosa prendi molto con le pinze quello che dice.
non mi pare che per pochi euro sia il caso di giocarsi un motore, o fai sempre la miscela a mano o il miscelatore lo cambi. se lo compri nuovo vai sul sicuro, se lo prendi usato vai sul sicuro facendo alcune banali prove.
dimmi cosa vuoi fare e ti dirò come farlo.

#18 Marco Sfunk

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Inviato 22 August 2012 - 12:41

Visualizza Messaggiomitico92, il 22 August 2012 - 12:30, ha scritto:

@ francesco: marco è famoso per sparare cagate in tutto il forum, quando lo vedi scrivere qualcosa prendi molto con le pinze quello che dice.
non mi pare che per pochi euro sia il caso di giocarsi un motore, o fai sempre la miscela a mano o il miscelatore lo cambi. se lo compri nuovo vai sul sicuro, se lo prendi usato vai sul sicuro facendo alcune banali prove.
dimmi cosa vuoi fare e ti dirò come farlo.

contento tu..

Io prima di spendere 50 euro per un miscelatore lo aprirei e proverei a capire dove sta il problema ma forse l'arte dell'aggiustare e andata a farsi fottere in questo mondo

PS 50 euro VS pochi euro di guarnizioni.

PS2 mitico con il dovuto rispetto, va a farti fottere! con il dovuto rispetto.
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

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danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#19 MaxMito

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Inviato 22 August 2012 - 13:36

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 22 August 2012 - 12:41, ha scritto:

contento tu..

Io prima di spendere 50 euro per un miscelatore lo aprirei e proverei a capire dove sta il problema ma forse l'arte dell'aggiustare e andata a farsi fottere in questo mondo

PS 50 euro VS pochi euro di guarnizioni.

PS2 mitico con il dovuto rispetto, va a farti fottere! con il dovuto rispetto.
Io direi 50 euro VS probabile grippata da centinaia di euro :asd: :asd:

#20 Francesco_II

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Inviato 22 August 2012 - 17:37

Infatti mi sa che la porto al centro cagiva e faccio cambiare miscelatore, per 50 euro non vale la pena rischiare.

Ma invece per quanto riguarda la marmitta se monto il silenziatore omologato sulla pancia non omologata perdo qualcosa in prestazioni?

E sopatutto cambiare silenziatore e una cosa semplice?





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